|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2: CRASHA CON 6800 ULTRA
Ciao,
qualcuno mi sa dire con che driver riesce a giocare a Need For Speed Underground 2 in abbinata ad una 6800 Ultra? A me crasha (con Forceware 77.77 e 78.01) dopo pochi secondi... e ho pure messo le patch del gioco... Ho installato e disinstallato il gioco 6 volte... e poi ho formattato, pulito i registri di Windows, deframmentato l'hard disk, disabilitato il firewall e l'antivirus (Outpost e Kaspersky) ma niente... Non so proprio cosa possa essere. Battlefield 2, invece, va benissimo a 1280x960 a dettagli alti e Anti-Aliaising 4x online... Il sistema è quello in sign. Grazie a chi mi darà una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
come stai a overclock?
A me gira benissimo con i driver da te suddetti, stessa vga. prova a togliere l'overclock se ce l'hai, altrimenti... il gioco è originale? Nel caso non lo fosse compralo. Bye
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Il gioco è originale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
per caso usi l'adattatore usb-playstation di play.com? Anche a me crashava, poi ho risolto usando i driver di winxp dell'adattore in questione invece che quelli forniti con il cd... ho rinunciato al force feedback ma almeno ora riesco a giocare
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
E' triangolare e di colore blu... Sulla confezione c'è scritto: "Super Dual Box Advance": Questo: http://cgi.ebay.it/Convertitore-PS-P...QQcmdZViewItem Come faccio a fargli assegnare altri driver? XP mi s mbra che non li trovasse... Ultima modifica di Ricky78 : 13-09-2005 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
Anche io ho lo stesso problema al momento che vado a cambiare la risoluzione video nel gioco.Cmq è un problema riscontrato gia difatti anno rilasciato una patch che dovrebbe risolvere il problema
![]() Se leggi su multiplayer ce scritto cosi ma il problema rimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
A me crasha da quella sul paraurti e dal cofano,se gioco da quella sopra la macchina tutto ok. Ha cominciato a fare così dopo aver installato i 77.77,sono i driver a creare il problema,non la scheda.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti anche a me sembra che con la visuale da fuori non crashi... ma non riesco a giocare in quella modalità e non ho fatto un'intera gara per confermare. Tu con i Driver precedenti al 77.77 (es. 77.72) non avevi questo problema? Anche tu hai l'adattatore usb?... Le patch non risolvono una cippa. Ho messo la 1.2, l'ultima, ma si blocca come con la 1.1 o senza patch di sorta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Non sono i driver della scheda video perchè ho tolto i 78.01, pulito con Driver Cleaner e rimesso i 77.72 e crasha allo stesso modo.
Provo a togliere i driver dell'adattatore del pad della Playstation. Ultima modifica di Ricky78 : 13-09-2005 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Tolti i driver dell'adattatore.
Ora sotto "Pannello di controllo"-->"Periferiche di gioco" mi compaioni 2 voci: MP-8886 Dual USB Joypad. Anche a te Radagast82? Continua a crashare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda io ti posso dire che anche a me crashava (anzi si freezava l'immagine e dovevo resettare fisicamente il pc) sia con la demo sia con la versione finale. Ho risolto usando i driver di xp per l'adattatore usb di cui sopra, cosicchè anche a me ora risultano due periferiche di gioco (dual psx usb adaptor) con il risultato che non crasha più. Con molta onestà non so che dirti, non credo dipenda dalla sk video, essendo abbastanza diffusa, la ea avrebbe provveduto o ci sarebbe almeno un riferimento sulla loro kb. L'unico consiglio che posso darti è di formattare
![]() P.S. Se continua a crashare non perderci l'anima, che tanto a novembre esce need for speed most wanted...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io non ho l'adattatore,a me ha cominciato a crashare (o meglio a freezarsi come a Radagast82)da quando ho montato i 77.72;prima avevo i 71.81 e non avevo mai avuto problemi.
I freeze ci sono solo quando setto la visuale dal paraurti o dal cofano. Non ho provato a rimettere i 71.81 perchè ormai a sto gioco ci gioco veramente pochissimo,e con altri titoli i 77.72 mi sembrano un po più performanti. L'unica cosa di cui sono certo è che non dipende da instabilità dell'oc,perchè,oltre ad aver testato per bene l'oc che tengo per il daily ed essere certo della stabilità del sistema,ho provato anche a default,e anche con la vga downclocata a 6800gt (ho una ultra),e i freeze sono continuati.Stessa cosa per il processore e le ram,che ho provato a settare a default senza che questo mi risolvesse minimamente il problema.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anche a me 'freeza' con l'audio in loop, anche se riesco comunque a fare ctrl+alt+canc
ho risolto togliendo la profondità di campo e la luminosità, ora tutto ok Provate così ah, i driver sono i 78.03
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Niente,neanche così ho risolto,dopo poco si freeza
![]()
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Ti ho messo il link... http://cgi.ebay.it/Convertitore-PS-P...QQcmdZViewItem Una volta tolto il driver mi compaiono 2 voci sotto "Pannello di controllo"-->"Periferiche di gioco" : MP-8886 Dual USB Joypad A te invece dual psx usb adaptor?? Quale voce hai selezionato quando esce la finestra di XP (una volta disinstallati i vecchi) per i driver generici?... Ce ne sono 3 tra cui due "Joypad" ed un "Periferica USB". Quote:
E poi ho speso dei soldi e ci VOGLIO giocare! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no, non è quello, il mio è un quadrato nero... a sto punto non so che dirti... io con la mia Ati 9800pro non ho problemi con nessun gioco... meditate gente , meditate...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ricky78 ti avevo detto che non era un problema di adattatore,ma di driver video,prova con i 71.81!
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ricordo che sto problema me lo faceva anche sul vecchio pc con la 5900xt Con alcuni driver lo faceva con altri no...
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque ora cerco sti driver... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ho risolto con i 71.84... ma praticamente è impossibile giocarci.
Ha quell'andamento a "molla" tipico anche di NFSU 1. Secondo me è quello... nvidia per togliere questo effetto nei driver successivi gli ha dato una "spinta" in qualche modo facendolo crashare. Ragazzi ma possibile che abbia sempre problemi questo capitolo?? Si deve scrivere a quelli della nvidia e segnalarglielo... Non ho trovato una email dove potergli fare le segnalazioni. Voi ne vedete? http://www.nvidia.com/page/home.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.