|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
aiuto overclock P4 Northwood 3,06Ghz
Ciao vi descrivo la mia configurazione pc:
Pentium 4 Northwood Socket 478 3,06Ghz FSB 533Mhz Asus P4S800D con chipset SIS 651 FX Ati Radeon 9700PRO Sapphire Samsung DDR 400 Dual Channel 512*2 Mbyte Sound Blaster Audigy 2 Dissipatore CPU CoolerMaster Silent Extreme Ventola addizionale CoolerMaster 8x8 Dissipatore VGA CoolerMaster CoolViva Il problema è che praticamente i parametri della Mobo non sono modificabili in alcun modo...Posso modificare solo i timings della Ram... Esiste un programma che giri sotto Windows che permetta di alterare i valori della Mobo e overclokkare un po'? P.S. Clockgen l'ho già provato e non funziona ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
In che senso non sono modificabili??? provato ad aggiornare il bios con uno più recente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non sono modificabili perchè non ci sono le voci nei menù..
nella vecchia P4G8X deluxe potevo modificare tutto... poi si è bruciata per uno sbalzo di tensione (maledetta ENEL e i cavi elettrici del cavolo) e l'ho sostituita con questa scheda meno modificabile... NOn voglio aggiornare il bios perchè ho il terrore di un nuovo sbalzo di tensione (sò sfigato, che ve devo dì ![]() D'altronde, credo che le schede per i Pentium 4 socket 478 ormai stiano diventando una rarità...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se fossi in te io prenderei (magari usata) o una bella asus p4c800edlx o una abit ic7-max 3..e vedi se lì i valori sono modificabili..
![]()
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e senza cambiare scheda madre? come posso fare? non esistono software capaci di modificare le impostazioni?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma a me si
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.