|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
IL FANTASTICO SISTEMA SANITARIO BERLUSCONIANO
Non voglio ricordare le persone morte per mancanza di posti letto, per la malasanità ecc ecc
Vi voglio solamente raccontare lo scandalo del nostro sistema sanitario dal punto più basso, più semplice e banale, ovvero di chi telefona all'ospedale per avere una visita. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto una visita semplicissima: un ecocardiogramma. Telefono al cup (centro unico prenotazioni) di Vicenza (con tutto il rispetto, non Trapani) e mi dicono che le liste di attesa sono chiuse da mesi e verranno riaperte a gennaio 2006!!! Di fronte alla mie lamentele, la signorina al telefono mi dice "la prossima volta dobbiamo votare meglio"... Chiamo il cup di Padova e....primo posto libero in tutta la città.... APRILE 2006!!!!!! La signorina al telefono mi dice "qua non funziona più nulla, mi dispiace, non è colpa mia". Ora, io posso anche permettermi di pagare questi 120 € per una visita privata. Ma...chi non può? Che fa? Muore? A Vicenza un malato di cancro al fegato, se gli viene diagnostica la malattia oggi, verrà operato fra 6 MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insomma... non verrà operato.... Che schifo. Come si fa a votare, o meglio, a rivotare gente che ha ridotto così l'Italia? Certo, anche prima non era la svizzera, ma tempi di attesa così lunghi sono un altro regalo di questo maledetto governo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
"Se potessi scappare..." E' questo quello che penso più spesso negli ultimi tempi! Che amarezza...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Niente di nuovo rispetto alla situazione che conosco io.
Però non è solo colpa di Berlusconi... ci sono anche tanti berluschini a fare la loro parte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma il sistema sanitario non è gestito su base regionale?
cmq lo scandalo dei tempi d'attesa è una storia che risale alle guerre puniche , come minimo. PS cercati un cardiologo convenzionato, paghi lo stesso ticket e sei a posto
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Certo è che con la nuova finanziaria tutto ciò non potrà che peggiorare, questo si. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema più grosso è che i dirigenti sono scelti su base politica, non certo per competenza. Per non parlare della moltiplicazione di soc e sos senza alcun senso. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come detto, l'Italia non è certo la Svizzera o l'Austria o, meglio, non lo è mai stata. Ma mai si è caudti così in basso.
mai i tempi di attesa sono stati così scandalosamente lunghi. Altro esempio: la mia ragazza chiede una visita oculistica: 8 mesi di attesa. Ho raccontato questa vicenda a mio cugino, austriaco, e...non ci credeva. Lì i tempi di attesa per quella stessa visita sono intorno ai 4-5 giorni. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ba ... al solito ... comincio a pensare di vivere nel paese dei balocchi ... Ho circa 3 mesi fa eseguito una bella ecografia al fegato ... nulla di preoccupante ma andava fatta ... Bene il medico di famiglia me l'ha prescritta e previo appuntamento al S.cuore di Verona dopo 15 gg ero in visita. dopo 20 i risultati. (e non rompetemi le scatole che volendo posso scannerizzarvi prenotazione e tutto) Direte ma il S.Cuore e' privato no !? Certo che si ma convenzionato ulss ... quindi si paga solo il ticket ! Cosa voglio dire con questo ? Be al solito basta sbattersi 5 minuti altrimenti se volete sempre la pappa pronta non e' questo il paese che fa per voi ... o forse e' solo voglia di sparare contro il Silvione nazionale ? Direi la seconda ... oramai pur di dar contro alla destra si raggiunge l'imbarazzante. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il problema non sono le convenzioni, il problema è che il pubblico è allo sfascio e non solo per le liste d'attesa... ci sono tanti altri problemi. Come ho già scritto, non è colpa solo di Berlusconi, ma non puoi nemmeno dire che tutto fila liscio che è una meraviglia solo per difendere Berlusconi! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
visti i malanni dei miei che vanno avanti da decine d'anni e che di esperienze di ospedali, visite e compagnia bella....ne ho fatte molte, posso dire che non mi sembra che la siutuazione sia molto diversa da 5, 10, 15 o 20 anni fà.
p.s. stamattina, in un bar, non mi hanno fatto entrare in bagno se non consumavo....e inoltre il cappuccino faceva schifo..........sono autorizzato ad aprire un 3d :" IL FANTASTICO SISTEMA BARISTICO BERLUSCONIANO"?
Ultima modifica di Harvester : 13-10-2005 alle 19:59. |
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non possiamo sperare in un miglioramento? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
si va avanti con il privato (visto che il pubblico.......) con costi alti e sacrifici (sposamenti in altre città). per questo spesso non riesco a capire questi 3d.....la situazione della sanità è grave da quando ne ho ricordi (ne ho 33) e nulla è cambiato. eppure ci si attacca (destra-sinistra) come se il dissesto fosse recente e fosse dovuto a questo o quello. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come già detto il problema delle liste di attesa ha una lunga storia.
Spezzo però una lancia a sua favore. I malati gravi vengono fatti passare avanti nelle liste. Non potete dire che non è vero! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non è mai stato peggio di così. Mai,
Quanto alle liste d'attesa per i malati gravi il discorso non cambia. Con un pò di impegno potrei anche procurarvi le prove, se mai cene fosse bisogno.. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.