|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15517.html
La compagnia di Cupertino dirama inviti ufficiali per un evento presso il California Theater di San Jose il prossimo 12 ottobre. E' la volta buona di iPod video? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Più si va avanti più si tende a fare come l'america
la comprano tutto su estetica, marchio, passapparola quindi pubblicità io e pochi altri invece continueremo a scegliere i prodotti in base a qualità, funzionalità e assistenza-possibilità di manutenzione da se |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Per Stargazer:
Un marketing efficiente saprebbe vendere anche le cose più improbabili... su questo non ci piove ed è sicuramente un aspetto abbastanza grave dell'economia di consumo. Ma questo di certo non significa che Apple vende gli iPod solo grazie alla pubblicità o al marchio... l'iPod è un prodotto di qualità, studiato e realizzato alla grande e si merita il successo che ha... Il discorso del merketing c'entra fino ad un certo punto: Apple ha sempre realizzato campagne pubblicitarie accattivanti eppure altri prodotti (pur validi) non hanno avuto lo stesso successo... infine, il discorso del marchio... prima di iPod il marchio Apple di certo non era conosciuto anche dal primo che passava per strada... di conseguenza la gente non può averlo comprato dicendo: "Tanto è Apple..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Un po' OT...
Venerdì sento la pubblicita dell'ultimo triplo CD di Mogol/Battisti. Vado in una catena di supermercati e vedo che va a ruba. Il tizio al banco, sconsolato, mi dice che è uscito ad agosto, ma fino a quel giorno (Sabato) non ne aveva venduto uno...
Potere della pubblicità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Piccola aggiunta:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
parlavo giusto 2 settimane fa del fatto che ogni volta che si parla di un evento apple si scatena la fantasia sul toto-prodotto... l'ultima volta è stata quando jobs ha ri-presentato il nano qua in europa (ovvero: non è stato presentato nulla di nuovo)... questo fanatismo a fini biecamenti commerciali (tanto di cappello ad apple, vorrei averla io una clientela così), a vedersi dall'esterno, è piuttosto patetico...
per inciso, aspetto di vedere anch'io cosa presenterà apple, ma senza farmi pippe mentali prima... personalmente reputo che sarebbe ora presentasse qualcosa a livello di computer, lo so che ormai il suo business è altro ma i mac stanno sempre più nel dimenticatoio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
infatti, anch'io vorrei vedere qualche novità a livello notebook a parte il raddoppio della memoria e poco altro...... Per quanto riguarda la questione marketing.... io è il 4° lettore MP3 che compro; sono passato da Creative a Chic (sic!) a Packard Bell ed ora all'iPod. devo dire che se avessi preso subito l'ipod avrei risparmiato 300€ (e passa!!) di cazzate che han buttato sul mercato giusto per cavalcare l'onda della moda MP3. alla fine ho dovuto prendere l'iPod perchè è l'unico prodotto economico di qualità che offre il mercato. (com memoria flash, intendo, ma credo che nel settore con HD non cambi molto) Se poi pensate che Apple venda solo per questioni di marketing allora vorrei una spiegazione sul fatto che pur facendo ottimi computer non ha lo stesso successo degli altri prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Basta andare a leggere le speculazioni sui nuovi prodotti della controparte (da Vista a Intel VIIV passando per le menate sul sito ATI con tanto di conto alla rovescia). E' normale che su internet si arrivi a fare una sorta di toto-informatica prima della presentazione di un nuovo prodotto Apple e non. Certi messaggi proprio non li capisco. Certe volte vi accanite più voi che con Apple magari non volete avere nulla a che fare che quelli che voi stessi chiamate fanatici. Ma chi cavolo ve lo fare (a tutti e due le parti)? Godetevi la piattaforma che preferite e buona notte al secchio...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
1) l'ipod a parita' di features / bonta' delle stesse costa considerevolmente di piu' rispetto alla concorrenza. la riproduzione della musica come qualita' (non sto facendo discorsi di alta fedelta' esoterica) e' imbarazzante, allo stesso livello dei creative muvo. io ho un muvo pagato il prezzo che vale (pochissimo) e ci ho messo una settimana per abituarmi e far finta di non sentire quanto peggio si sentissero gli stessi mp3 con le stesse cuffie sul lettore rispetto al portatile (con una ac97, che e' tutto dire). non e' un prodotto innovativo (al giorno d'oggi) e a parita' di prezzo non e' superirore a nessuno. 2) gli ottimi computer (che hanno lo STESSO hw dei pc, venduto a prezzo superiore) non li vendono perche' non ci girano i videogiochi, spero davvero nel mac-intel! sono polemico? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Casatenovo
|
Per Stargazer
La colpa è dell'ignoranza della gente... un libero mercato può fare ciò che vuole, sempre su un livello di media onesta ovvio.
La gente deve saper decidere ed avere la libertà intellettiva nella scelta dei prodotti. Solo in casi particolari (vedi Vanna Marchi che sfruttava le paure e l'ignoranza in maniera esplicita!) diventa truffa... Indi per cui: cazzi delle persone. Siamo stati creati liberi di pensare? Si Di agire nel rispetto degli altri? Si E allora!? Siamo liberi di comprare quello che volgiamo, come volgiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
1) il toto-prodotto, senza nemmeno un nome o un'idea di cosa sia, succede solo con apple 2) che le speculazioni le alimenti l'azienda stessa (annunciando che verrà annunciato! mi spiace tu pensi che sia io ad avere un atteggiamento negativo quando se solo guardassi la cosa con un po' più distacco ti renderesti conto che la critica ci sta tutta: è paradossale) succede solo con apple facciamo qualche esempio: - intel non ha mai annunciato VIIV se non quando l'ha presentato, e non ha mai annunciato che l'avrebbe annunciato - microsoft ha subito scoperto tutte le carte su longhorn (vista): le uniche speculazioni che ci possono essere sono determinate dall'ignoranza, perchè di vista si sa veramente molto, basta alzare il culo e andare a cercare le info sulla rete - in ogni caso: non ho mai visto degli articoli sul fatto che nella tal conferenza stampa intel o MS annuncieranno la tal cosa che non si sa nemmeno cos'è, ipotizzando cosa sia (poi con tutto rispetto, magari è la volta buona, ma 'sta menata dell'ipod video quante volte è uscita? cioè dai fai una ricerca e dimmi da quanto tempo si specula che ci sarà l'annuncio a questa o a quella conferenza stampa di apple), e così in nessun'altra circostanza, per lo meno non in questa misura... e comunque, associare apple ai termini hype e rumor non è di certo una mia invenzione... e anche dire che si, si fa tanta caciara ogni volta che c'è l'annuncio dell'annuncio non è che sminuisce, è una critica circostanziata che si può anche accettare e fare propria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' più forte di me: non posso non sorridere quando leggo pagine e pagine di inutili commenti (come i miei ultimi due) ad ogni nuova news su Apple o su Vista piuttosto che su AMD o Intel o ancora nVidia o ATI. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso non voglio essere tra quelli che alimentano queste inutili discussioni. Saluti a tutti e... godetevi la piattaforma che preferite senza guerre di religione e fanatismi vari. E' tempo perso.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
aggiornamento dei PowerBook non se ne parla vero?! sarebbe l'unica cosa che mi potrebbe minimamente interessare, magari con un G4 1.8GHz potrei tenere in considerazione anche il PB tra la gamma di portatili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Thinksecret invece dice proprio che saranno i nuovi powerbook e powermac ad essere presentati il 12, e non l'iPod video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Chi mi aiuta???
Voglio aprire un centro scommesse... il TOTOAPPLE!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Dimenticavo scommetto su MEDIA CENTER APPLE!!!
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sì perchè se è vero ( ed è vero) che l'Italia dal pdv dell'alfabetizzazione informatica ( e di conseguenza anche la conoscenza di una buona parte di prodotti consumer elettronici) sia tra i fanalini di coda, se ne dovrebbe dedurre che in altri Paesi proprio come gli Stati Uniti, hanno una maggiore consapevolezza della portata delle tecnologie a loro disposizione e possono scegliere con + . D'altra parte un'offerta così variegata la si può ritrovare solo forse nella Cina o negli stati dove la produzione è concentrata. E questo fatto n lo si può spiegare solo perchè ci sn molte aziende che producono, ma ci sn anche molti clienti che chiedono e comprano...giusto? ![]() E poi estetica, marchio, passaparola...insomma noi italiani, con la moda ad es.( che tutto il mondo ci invidia), basti pensare solo ai ragazzi vestiti tutti = con la scritta Rich sul fondoschiena, gli occhiali a goccia tutti identici o quasi...credo abbiamo parecchio da insegnare ancora, USA compresi ![]()
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 06-10-2005 alle 01:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.