Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 10:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15517.html

La compagnia di Cupertino dirama inviti ufficiali per un evento presso il California Theater di San Jose il prossimo 12 ottobre. E' la volta buona di iPod video?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:04   #2
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Più si va avanti più si tende a fare come l'america

la comprano tutto su estetica, marchio, passapparola quindi pubblicità

io e pochi altri invece continueremo a scegliere i prodotti in base a qualità, funzionalità e assistenza-possibilità di manutenzione da se
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:21   #3
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Per Stargazer:

Un marketing efficiente saprebbe vendere anche le cose più improbabili... su questo non ci piove ed è sicuramente un aspetto abbastanza grave dell'economia di consumo.
Ma questo di certo non significa che Apple vende gli iPod solo grazie alla pubblicità o al marchio... l'iPod è un prodotto di qualità, studiato e realizzato alla grande e si merita il successo che ha...
Il discorso del merketing c'entra fino ad un certo punto: Apple ha sempre realizzato campagne pubblicitarie accattivanti eppure altri prodotti (pur validi) non hanno avuto lo stesso successo... infine, il discorso del marchio... prima di iPod il marchio Apple di certo non era conosciuto anche dal primo che passava per strada... di conseguenza la gente non può averlo comprato dicendo: "Tanto è Apple..."
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:25   #4
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Un po' OT...

Venerdì sento la pubblicita dell'ultimo triplo CD di Mogol/Battisti. Vado in una catena di supermercati e vedo che va a ruba. Il tizio al banco, sconsolato, mi dice che è uscito ad agosto, ma fino a quel giorno (Sabato) non ne aveva venduto uno...

Potere della pubblicità...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:30   #5
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Piccola aggiunta:

Quote:
Originariamente inviato da The Register
The video iPod will be accompanied by the inevitable iTunes update - already loaded, a peek at the software's resource files reveals, with video download icons - and an updated AirPort Express WLAN adaptor which incorporates video out as well as the audio port found on today's model.

The film and video theme wouldn't be entirely inappropriate for the launch of faster Power Macs, pitched as they are at content creators, so we wouldn't rule out the introduction of new Mac hardware either. And don't forget the rumours a little while back about HD edition Macs, designed to capitalise on interest in HD video - and, indeed, widescreen iBooks. ®
Old 05-10-2005, 11:30   #6
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer

io e pochi altri invece continueremo a scegliere i prodotti in base a qualità, funzionalità e assistenza-possibilità di manutenzione da se
per fortuna che ci sono ancora persone come te attente alla qualità....
Old 05-10-2005, 11:46   #7
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
parlavo giusto 2 settimane fa del fatto che ogni volta che si parla di un evento apple si scatena la fantasia sul toto-prodotto... l'ultima volta è stata quando jobs ha ri-presentato il nano qua in europa (ovvero: non è stato presentato nulla di nuovo)... questo fanatismo a fini biecamenti commerciali (tanto di cappello ad apple, vorrei averla io una clientela così), a vedersi dall'esterno, è piuttosto patetico...

per inciso, aspetto di vedere anch'io cosa presenterà apple, ma senza farmi pippe mentali prima... personalmente reputo che sarebbe ora presentasse qualcosa a livello di computer, lo so che ormai il suo business è altro ma i mac stanno sempre più nel dimenticatoio
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:05   #8
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
infatti, anch'io vorrei vedere qualche novità a livello notebook a parte il raddoppio della memoria e poco altro...... Per quanto riguarda la questione marketing.... io è il 4° lettore MP3 che compro; sono passato da Creative a Chic (sic!) a Packard Bell ed ora all'iPod. devo dire che se avessi preso subito l'ipod avrei risparmiato 300€ (e passa!!) di cazzate che han buttato sul mercato giusto per cavalcare l'onda della moda MP3. alla fine ho dovuto prendere l'iPod perchè è l'unico prodotto economico di qualità che offre il mercato. (com memoria flash, intendo, ma credo che nel settore con HD non cambi molto) Se poi pensate che Apple venda solo per questioni di marketing allora vorrei una spiegazione sul fatto che pur facendo ottimi computer non ha lo stesso successo degli altri prodotti.
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:25   #9
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fx
parlavo giusto 2 settimane fa del fatto che ogni volta che si parla di un evento apple si scatena la fantasia sul toto-prodotto... l'ultima volta è stata quando jobs ha ri-presentato il nano qua in europa (ovvero: non è stato presentato nulla di nuovo)... questo fanatismo a fini biecamenti commerciali (tanto di cappello ad apple, vorrei averla io una clientela così), a vedersi dall'esterno, è piuttosto patetico...

per inciso, aspetto di vedere anch'io cosa presenterà apple, ma senza farmi pippe mentali prima... personalmente reputo che sarebbe ora presentasse qualcosa a livello di computer, lo so che ormai il suo business è altro ma i mac stanno sempre più nel dimenticatoio
Io credo che le pippe mentali se le fanno un pò tutti. Non credo sia una prerogativa degli utenti Apple.

Basta andare a leggere le speculazioni sui nuovi prodotti della controparte (da Vista a Intel VIIV passando per le menate sul sito ATI con tanto di conto alla rovescia).

E' normale che su internet si arrivi a fare una sorta di toto-informatica prima della presentazione di un nuovo prodotto Apple e non.

Certi messaggi proprio non li capisco. Certe volte vi accanite più voi che con Apple magari non volete avere nulla a che fare che quelli che voi stessi chiamate fanatici. Ma chi cavolo ve lo fare (a tutti e due le parti)? Godetevi la piattaforma che preferite e buona notte al secchio...
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:30   #10
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Quote:
Originariamente inviato da supergiova
infatti, anch'io vorrei vedere qualche novità a livello notebook a parte il raddoppio della memoria e poco altro...... Per quanto riguarda la questione marketing.... io è il 4° lettore MP3 che compro; sono passato da Creative a Chic (sic!) a Packard Bell ed ora all'iPod. devo dire che se avessi preso subito l'ipod avrei risparmiato 300€ (e passa!!) di cazzate che han buttato sul mercato giusto per cavalcare l'onda della moda MP3. alla fine ho dovuto prendere l'iPod perchè è l'unico prodotto economico di qualità che offre il mercato. (com memoria flash, intendo, ma credo che nel settore con HD non cambi molto) Se poi pensate che Apple venda solo per questioni di marketing allora vorrei una spiegazione sul fatto che pur facendo ottimi computer non ha lo stesso successo degli altri prodotti.

1) l'ipod a parita' di features / bonta' delle stesse costa considerevolmente di piu' rispetto alla concorrenza.
la riproduzione della musica come qualita' (non sto facendo discorsi di alta fedelta' esoterica) e' imbarazzante, allo stesso livello dei creative muvo. io ho un muvo pagato il prezzo che vale (pochissimo) e ci ho messo una settimana per abituarmi e far finta di non sentire quanto peggio si sentissero gli stessi mp3 con le stesse cuffie sul lettore rispetto al portatile (con una ac97, che e' tutto dire). non e' un prodotto innovativo (al giorno d'oggi) e a parita' di prezzo non e' superirore a nessuno.

2) gli ottimi computer (che hanno lo STESSO hw dei pc, venduto a prezzo superiore) non li vendono perche' non ci girano i videogiochi, spero davvero nel mac-intel!

sono polemico?
Old 05-10-2005, 13:07   #11
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking
Anche mio padre del tutto acerbo di tecnologia, mi ha detto: "Guarda guarda che roba un telefono che ti fa sentire la musica!!!" e io ho detto: "E chissà che roba, esistono da anni" (il primo modello era un samsung, ve lo ricordate quello con la pubblicità del tipo tutto fasciato sulla barella che ascoltava la musica col cellulare e ad un tratto gli squillava?). Per non parlare poi di tutti i palmari smartphone o dei cellulari sony ericsson con tanto di marchio walkman!
quel modello della pubblicità era un Siemens, ed il primo cellulare che "ti fa sentire la musica" è stato un Sony con memory stick, di cui non ricordo il modello
Old 05-10-2005, 13:34   #12
spaguzz79
Junior Member

L'Avatar di spaguzz79

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Casatenovo
Per Stargazer

La colpa è dell'ignoranza della gente... un libero mercato può fare ciò che vuole, sempre su un livello di media onesta ovvio.
La gente deve saper decidere ed avere la libertà intellettiva nella scelta dei prodotti.
Solo in casi particolari (vedi Vanna Marchi che sfruttava le paure e l'ignoranza in maniera esplicita!) diventa truffa...

Indi per cui: cazzi delle persone. Siamo stati creati liberi di pensare? Si
Di agire nel rispetto degli altri? Si
E allora!? Siamo liberi di comprare quello che volgiamo, come volgiamo.
spaguzz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:56   #13
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Io credo che le pippe mentali se le fanno un pò tutti. Non credo sia una prerogativa degli utenti Apple.

Basta andare a leggere le speculazioni sui nuovi prodotti della controparte (da Vista a Intel VIIV passando per le menate sul sito ATI con tanto di conto alla rovescia).
ci sono delle differenze fondamentali che fai finta di non vedere, perchè altrimenti non potresti dire che c'è simmetria:
1) il toto-prodotto, senza nemmeno un nome o un'idea di cosa sia, succede solo con apple
2) che le speculazioni le alimenti l'azienda stessa (annunciando che verrà annunciato! mi spiace tu pensi che sia io ad avere un atteggiamento negativo quando se solo guardassi la cosa con un po' più distacco ti renderesti conto che la critica ci sta tutta: è paradossale) succede solo con apple

facciamo qualche esempio:
- intel non ha mai annunciato VIIV se non quando l'ha presentato, e non ha mai annunciato che l'avrebbe annunciato
- microsoft ha subito scoperto tutte le carte su longhorn (vista): le uniche speculazioni che ci possono essere sono determinate dall'ignoranza, perchè di vista si sa veramente molto, basta alzare il culo e andare a cercare le info sulla rete
- in ogni caso: non ho mai visto degli articoli sul fatto che nella tal conferenza stampa intel o MS annuncieranno la tal cosa che non si sa nemmeno cos'è, ipotizzando cosa sia (poi con tutto rispetto, magari è la volta buona, ma 'sta menata dell'ipod video quante volte è uscita? cioè dai fai una ricerca e dimmi da quanto tempo si specula che ci sarà l'annuncio a questa o a quella conferenza stampa di apple), e così in nessun'altra circostanza, per lo meno non in questa misura...

e comunque, associare apple ai termini hype e rumor non è di certo una mia invenzione... e anche dire che si, si fa tanta caciara ogni volta che c'è l'annuncio dell'annuncio non è che sminuisce, è una critica circostanziata che si può anche accettare e fare propria
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:26   #14
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fx
ci sono delle differenze fondamentali che fai finta di non vedere, perchè altrimenti non potresti dire che c'è simmetria:
1) il toto-prodotto, senza nemmeno un nome o un'idea di cosa sia, succede solo con apple
Infatti quando per caso è venuto fuori il logo VIIV sapevano tutti cosa fosse... si come no

Quote:
2) che le speculazioni le alimenti l'azienda stessa (annunciando che verrà annunciato!
Se continuano a falro vuol dire che in fin dei conti questa politica in qualche modo paga.

Quote:
mi spiace tu pensi che sia io ad avere un atteggiamento negativo quando se solo guardassi la cosa con un po' più distacco ti renderesti conto che la critica ci sta tutta: è paradossale) succede solo con apple
Io non dico che hai un atteggiamento negativo. Solo mi fanno ridere sia i fanatici che quelli contro. Non c'avete niente di meglio da fare che combattere queste guerre di religione informatica?

Quote:
- intel non ha mai annunciato VIIV se non quando l'ha presentato, e non ha mai annunciato che l'avrebbe annunciato
Errore: come ti ho già scritto la prima votla che è venuto fuori il logo del VIIV dall'ufficio brevetti USA nessuno sapeva cosa fosse.

Quote:
- microsoft ha subito scoperto tutte le carte su longhorn (vista): le uniche speculazioni che ci possono essere sono determinate dall'ignoranza, perchè di vista si sa veramente molto, basta alzare il culo e andare a cercare le info sulla rete
Le speculazioni ci sono anche su Vista visto che alla fine alcune interessanti caratteristiche del nuovo OS sono state rimandate a dopo l'uscita della GM. E visto che certe chicche non ci sono neanche nelle build date agli sviluppatori non vedo differenze con certi annunci per es di Intel o Apple o ATI etc etc...

Quote:
- in ogni caso: non ho mai visto degli articoli sul fatto che nella tal conferenza stampa intel o MS annuncieranno la tal cosa che non si sa nemmeno cos'è, ipotizzando cosa sia
Semplicemente non gli dai peso. Gli annunci ci sono sempre stati anche per queste cose. Vedi per esempio la presentazione delle nuove roadmap per i processori (che si vengono a sapere sempre con tantissimi mesi di anticipo).

Quote:
(poi con tutto rispetto, magari è la volta buona, ma 'sta menata dell'ipod video quante volte è uscita? cioè dai fai una ricerca e dimmi da quanto tempo si specula che ci sarà l'annuncio a questa o a quella conferenza stampa di apple),
E che problema ti da la cosa? Ripeto che è tempo perso tanto il fanatismo che l'antifanatismo.

Quote:
e così in nessun'altra circostanza, per lo meno non in questa misura...
Si vede che chi si occupa delle scelte di marketing alla Apple sa il fatto suo se -vuoi o non vuoi- alla fine si finisce per parlarne un pò ovunque.

Quote:
e comunque, associare apple ai termini hype e rumor non è di certo una mia invenzione... e anche dire che si, si fa tanta caciara ogni volta che c'è l'annuncio dell'annuncio non è che sminuisce, è una critica circostanziata che si può anche accettare e fare propria
Ripeto: e che problema ti da la cosa? Vivi sereno...

E' più forte di me: non posso non sorridere quando leggo pagine e pagine di inutili commenti (come i miei ultimi due) ad ogni nuova news su Apple o su Vista piuttosto che su AMD o Intel o ancora nVidia o ATI. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso non voglio essere tra quelli che alimentano queste inutili discussioni.

Saluti a tutti e... godetevi la piattaforma che preferite senza guerre di religione e fanatismi vari. E' tempo perso.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:09   #15
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
aggiornamento dei PowerBook non se ne parla vero?! sarebbe l'unica cosa che mi potrebbe minimamente interessare, magari con un G4 1.8GHz potrei tenere in considerazione anche il PB tra la gamma di portatili
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 19:27   #16
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Thinksecret invece dice proprio che saranno i nuovi powerbook e powermac ad essere presentati il 12, e non l'iPod video.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 20:30   #17
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Chi mi aiuta???

Voglio aprire un centro scommesse... il TOTOAPPLE!!!!

Old 05-10-2005, 20:34   #18
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Dimenticavo scommetto su MEDIA CENTER APPLE!!!
Old 05-10-2005, 20:35   #19
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer

Scusa la domanda, ma ci sei mai stato in America? No, perché mi pare che ti stai basando i tuoi giudizi solo sui telefilm...

Quote:
Anch'io, infatti ho preso un iBook 12".