|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 798
|
schermata blu
ho comprato un modem adsl d-link dsl-200, è usb, da mettere sul mio compaq nx9010. installato tutto ok naviga per 5 minuti poi mi crascia con schermata blu dove dice che c'è stato un errore usbclaas.sys...da che può dipendere e come posso evitarlo? ho già aggiornato i driver del modem e anche del portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
|
Con i modem usb può capitare che succedano queste cose... di solito l'unico modo per ovviare è trovare un nuovo driver, ma tu scrivi di averlo già fatto... Aspetta ancora altri pareri, ma se fosse possibile visto che l'hai appena comprato rischi di doverlo cambiare con un modem diverso. Poco tempo fa un altro utente del forum aveva problemi con un modem usb, anche dopo aver cambiato driver ed è stato costretto ad acquistarne uno nuovo
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 798
|
non potrebbe essere una incompatibilità fra il software del modem e qualche programma che ho installato sul pc? premetto che ho già provato con la formattazione e quindi il sistema diciamo che è pulito salvo quei software che si installano con le periferiche del portatile più antivir pe che se voglio navigare un antivirus....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
|
In genere le schermate blu sono dovute a problemi hardware o dei driver di qualche periferica, difficile che siano dovuti ad incompatibilità fra software. Il fatto che immediatamente dopo la formattazione il problema si ripresenti è normale, perchè il problema è causato dal modem o dal relativo driver ed entrambi sono ancora installati. Purtroppo non vedo soluzioni diverse dalla sostituzione del modem se non ci sono versioni dei driver diverse
![]()
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
|
credo che la cosa migliore sia sostituire il modem.
__________________
My gaming placement |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.