Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2005, 21:40   #1
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Sto cavolo di trojan....

Ragazzi ogni tanto mi spunta durante la scansione online il trojan swizzor (o qualcosa del genere) solo che lo cancella ma dopo qulache scansione ritorna nuovamente.....
premetto che ho fatto scansioni con ewido spybot avast MS antispy ad-ware e con il ripristino disattivato....l'unico che trova sto trojan è bitdefender ma lo prova a cancellare ma credo che visto che ritorna non lo elimini del tutto.
Inoltre sono un pò diffidente perchè lo stesso bitdefender identifica da mesi un altro possibile trojan (droppersmaller...)ma che in nessun motore di ricerca trova.....
perciò falso positivo???....
consigli???magari qualcuno conosce qualche altra scansione online??....grazie.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 21:43   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Ciao, prova a scansionare i files sospetti su questo sito multiscanner: http://virusscan.jotti.org/
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 21:48   #3
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

scusa l'ignoranza che cos'è??.
la cosa strana ma magari sono io che nno me ne capisco è che questo file ma lo mette in C:\systemrestore ma sta cartella che cos'è????io non la trovo
Old 10-10-2005, 21:56   #4
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ciao, prova a scansionare i files sospetti su questo sito multiscanner: http://virusscan.jotti.org/
ok ora sto riscansionando con bitdefender e mi segno la "dimora" di sto "fijo" di trojan e scansiono il file.....grazie andorra poi faro sapere...
Old 10-10-2005, 22:02   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da teuz84
scusa l'ignoranza che cos'è??.
la cosa strana ma magari sono io che nno me ne capisco è che questo file ma lo mette in C:\systemrestore ma sta cartella che cos'è????io non la trovo
Ciao,

è la cartella del "ripristino della configurazione del sistema" Si tratta di una cartella nascosta.
La devi disattivare da "pannello di controllo -> sistema -> ripristina configurazione"
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 22:06   #6
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Wgator dammi na mano...
ho scansionato il file infetto (ha un'icona di media player) con il link di andorra ecco il risultato:
AntiVir Found nothing
ArcaVir Found nothing
Avast Found nothing
AVG Antivirus Found nothing
BitDefender Found Trojan.Dropper.Small.JA
ClamAV Found nothing
Dr.Web Found Trojan.MulDrop.802
F-Prot Antivirus Found nothing
Fortinet Found nothing
Kaspersky Anti-Virus Found Trojan-Dropper.Win32.Small.ja
NOD32 Found nothing
Norman Virus Control Found nothing
UNA Found nothing
VBA32 Found nothing

cosa faccio vado in modalità provvisoria e lo cancello????
altrimenti datemi un consiglio voi. stanare l'ho stanato e sò dove è.....
aspetto risposta grazie!!!!!

Ultima modifica di teuz84 : 10-10-2005 alle 22:10.
Old 10-10-2005, 22:11   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
se disabiliti il ripristino configurazione di sistema al 90% lo elimini direttamente;magari dai una passata con:
MCAFEE
Old 10-10-2005, 22:14   #8
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
se disabiliti il ripristino configurazione di sistema al 90% lo elimini direttamente;magari dai una passata con:
MCAFEE
Purtroppo no ho disattivato il ripristino sto rifacendo la scansione con bitdefender e non lo elimina lo trova ma non lo elimina infatti se vado a vedere il file è ancora lì che faccio lo elimino io manualmente???....
Old 10-10-2005, 22:15   #9
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Wgator dammi na mano...
ho scansionato il file (che è sotto l'icona di media player) con il link di andorra ecco il risultato
AntiVir Found nothing
ArcaVir Found nothing
Avast Found nothing
AVG Antivirus Found nothing
BitDefender Found Trojan.Dropper.Small.JA
ClamAV Found nothing
Dr.Web Found Trojan.MulDrop.802
F-Prot Antivirus Found nothing
Fortinet Found nothing
Kaspersky Anti-Virus Found Trojan-Dropper.Win32.Small.ja
NOD32 Found nothing
Norman Virus Control Found nothing
UNA Found nothing
VBA32 Found nothing

cosa faccio vado in modalità provvisoria e lo cancello????
altrimenti datemi un consiglio voi. stanare l'ho stanato e sò dove è.....
aspetto risposta grazie!!!!!
Penso che tu possa eliminarlo. I 3 antivirus lo chiamano praticamente con lo stesso nome e non credo che sia un falso positivo.
Old 10-10-2005, 22:17   #10
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

ok lo elimino ma vado in modalità provvisoria oppure nn cambia nulla pur cancellandolo cosi in mod normale....grazie raga(andorra compresa!!!!! )
ultima cosa poi il ripristino sistema lo lascio perennemente disattivato oppure va riattivato finito sta trafila??(grazie ancora)
Old 10-10-2005, 22:23   #11
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
ok lo elimino ma vado in modalità provvisoria oppure nn cambia nulla pur cancellandolo cosi in mod normale....grazie raga(andorra compresa!!!!! )
ultima cosa poi il ripristino sistema lo lascio perennemente disattivato oppure va riattivato finito sta trafila??(grazie ancora)
Eliminalo dalla modalita' provvisoria e con il ripristino disattivato. Sta a te decidere se dopo vuoi riattivare l'opzione del ripristino di sistema. Potrebbe eventualmente servirti per fare un punto di ripristino in caso di problemi.
Old 10-10-2005, 22:26   #12
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Eliminalo dalla modalita' provvisoria e con il ripristino disattivato. Sta a te decidere se dopo vuoi riattivare l'opzione del ripristino di sistema. Potrebbe eventualmente servirti per fare un punto di ripristino in caso di problemi.
ok.....ancora grazie DELL'AIUTO ora vado ed elimino sto maledetto.....buonanotte!!!!!
Old 10-10-2005, 22:28   #13
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
ok.....ancora grazie DELL'AIUTO ora vado ed elimino sto maledetto.....buonanotte!!!!!
In bocca al lupo
Old 11-10-2005, 00:31   #14
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Allora ho risolto ho rifatto la scansione con bitdefender e tutto il pc è risultato "pulito"
ora però un'ultima cosa il trojan dropper è stato eliminato ma ho ancora il ripristino sistema disattivato che faccio lo devo riattivare perche nella cartella systemrestore c'era un trojan che forse bitdefender aveva rimosso ma è capitato che dopo un pò rispuntasse.tenendolo il ripristino off risolvo la cosa però conviene???....grazie
Old 11-10-2005, 01:01   #15
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Allora ho risolto ho rifatto la scansione con bitdefender e tutto il pc è risultato "pulito"
ora però un'ultima cosa il trojan dropper è stato eliminato ma ho ancora il ripristino sistema disattivato che faccio lo devo riattivare perche nella cartella systemrestore c'era un trojan che forse bitdefender aveva rimosso ma è capitato che dopo un pò rispuntasse.tenendolo il ripristino off risolvo la cosa però conviene???....grazie
Se il trojan e' stato eliminato puoi tranquillamente riattivare il ripristino di sistema che potrebbe eventualmente servirti in futuro in caso di problemi al pc. Ti ricordo che disattivando il ripristino configurazione di sistema sono stati eliminati tutti i punti di ripristino.
Old 11-10-2005, 01:17   #16
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Se il trojan e' stato eliminato puoi tranquillamente riattivare il ripristino di sistema che potrebbe eventualmente servirti in futuro in caso di problemi al pc. Ti ricordo che disattivando il ripristino configurazione di sistema sono stati eliminati tutti i punti di ripristino.
Come sempre chiara e concisa.....grazie dell'aiuto seguirò il tuo consiglio!!!!
ciauz....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian