|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sto cavolo di trojan....
Ragazzi ogni tanto mi spunta durante la scansione online il trojan swizzor (o qualcosa del genere) solo che lo cancella ma dopo qulache scansione ritorna nuovamente.....
premetto che ho fatto scansioni con ewido spybot avast MS antispy ad-ware e con il ripristino disattivato....l'unico che trova sto trojan è bitdefender ma lo prova a cancellare ma credo che visto che ritorna non lo elimini del tutto. Inoltre sono un pò diffidente perchè lo stesso bitdefender identifica da mesi un altro possibile trojan (droppersmaller...)ma che in nessun motore di ricerca trova..... perciò falso positivo???.... consigli???magari qualcuno conosce qualche altra scansione online??....grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, prova a scansionare i files sospetti su questo sito multiscanner: http://virusscan.jotti.org/
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa l'ignoranza che cos'è??.
la cosa strana ma magari sono io che nno me ne capisco è che questo file ma lo mette in C:\systemrestore ma sta cartella che cos'è????io non la trovo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
è la cartella del "ripristino della configurazione del sistema" Si tratta di una cartella nascosta. La devi disattivare da "pannello di controllo -> sistema -> ripristina configurazione"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Wgator dammi na mano...
ho scansionato il file infetto (ha un'icona di media player) con il link di andorra ecco il risultato: AntiVir Found nothing ArcaVir Found nothing Avast Found nothing AVG Antivirus Found nothing BitDefender Found Trojan.Dropper.Small.JA ClamAV Found nothing Dr.Web Found Trojan.MulDrop.802 F-Prot Antivirus Found nothing Fortinet Found nothing Kaspersky Anti-Virus Found Trojan-Dropper.Win32.Small.ja NOD32 Found nothing Norman Virus Control Found nothing UNA Found nothing VBA32 Found nothing cosa faccio vado in modalità provvisoria e lo cancello???? altrimenti datemi un consiglio voi. stanare l'ho stanato e sò dove è..... aspetto risposta grazie!!!!! Ultima modifica di teuz84 : 10-10-2005 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se disabiliti il ripristino configurazione di sistema al 90% lo elimini direttamente;magari dai una passata con:
MCAFEE
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok lo elimino ma vado in modalità provvisoria oppure nn cambia nulla pur cancellandolo cosi in mod normale....grazie raga(andorra compresa!!!!!
ultima cosa poi il ripristino sistema lo lascio perennemente disattivato oppure va riattivato finito sta trafila??(grazie ancora) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora ho risolto
ho rifatto la scansione con bitdefender e tutto il pc è risultato "pulito"ora però un'ultima cosa il trojan dropper è stato eliminato ma ho ancora il ripristino sistema disattivato che faccio lo devo riattivare perche nella cartella systemrestore c'era un trojan che forse bitdefender aveva rimosso ma è capitato che dopo un pò rispuntasse.tenendolo il ripristino off risolvo la cosa però conviene???....grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.