Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2005, 11:45   #1
ddmaster
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Hd Maxtor 120 GB cambio pc disco inaccessibile.

La settimana scorsa mi è satltata la scheda madre del pc che utilizzavo come unità di backup.

Praticamente tutto il materiale era su un hd maxtor da 120 GB.

Ho acquistato un'altro pc, ho inserito come slave il disco da 120 Gb, ho reinstallato win 2000, aggiornato il sistema ma.....

il disco non si apre più!!!

Il messaggio "impossibile accedere a G:" mi ha messo nel panico, controllo le proprietà e puff...
File system sconosciuto
Spazio utilizzato 0
Spazio disponibile 0

Ho provato lo stesso hd su un'altro pc win 2000 con lo stesso identico risultato.

Premetto che il bios vede correttamente l'unità ed anche nell'altro pc era il secondo disco non quello di sistema.
Preso dallo sconforto ho provato ad analizzare il disco facendo partire linux da cd (knoppix) e... magia delle magie.... LO VEDE, vede la partizione e sono riuscito anche a fare il backup su dvd.
Ora, ovviamente i dati sono riuscito a metterli in salvo ma il disco da win continua a non essere disponibile o perlomeno non si apre!!!

Ovviamente prima di tentare una formattazione del disco vorrei tentare di ripristinarlo così com'è... secondo voi come posso procedere???

Grazie a tutti
ddmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 12:57   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Evidentemente per qualche sbalzo di tensione (occhio quindi anche all'alimentatore) la partizione è saltata

Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 14:10   #3
ddmaster
Junior Member

Allora, non so se il problema è questo.
Ho provato testdisk che anch'esso come knoppix vede correttamente la partizione e mi dice
structure ok Use arrow key....

premendo P (Primary) mi fa anche vedere correttamente la struttura delle cartelle.
Ho provato a salvare la partizione ma anche dopo il riavvio del pc le cose rimangono uguali.

Quello che mi fa specie è che sembra perfettamente funzionante con knoppix che perl'appunto permette di vedere l'intero contenuto e, senza errori mi ha permesso anche i backup su dvd

ma in w2000 continua imperterrito a "darmi accesso negato"
Ho controllato anche i privilegi ma mi sembra tutto ok (sono spuntate tutte le voci di consenso)... comincio ad avere un po di depressione.

che altro programma diagnostico freeware posso provare per capire il perchè del mancato accesso al disco? o perlomeno... che procedura devo usare per ripristinare con testdisk la partizione (che peraltro come detto risulta perfetta)?
Grazie dell'attenzione
Old 10-10-2005, 14:53   #4
ddmaster
Junior Member

adesso ho capito che diavolo è successo... chissà che non capiti ad altri...

Ho dato un'altro nome all'utenza del pc e....

NON ERO IL PROPRIETARIO DEL DISCO!!!

andando in proprietà>protezione non mi ero accorto che si c'era tutto spuntato su "consenti" ma il proprietario non ero ne io ne everyone...
Quindi in
proprietà>protezione>avanzate>proprietario cliccando sul nome dell'utente e premendo applica mi è venuto fuori un messaggio che mi ha chiesto se ne volevo diventare il proprietario... clicco si e... dopo alcuni secondi di scrittura... eccolo qua tutto ok.

Grazie comunque. ciao a tutti
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian