|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
pc nuovo verso fine dicembre / inizio gennaio
Per fine dicembre inizio gennaio dovrei avere circa 1000euro da spendere sui seguenti componenti:
mobo ram procio vga Il resto ce l'ho già ( compreso dissipatore compatibile 164 ) Col pc ci gioco principalmente e farò sicuramente un pò di overclock NON spinto.. stavo pensando a qualcosa tipo: a64 3700+ ( tray ovviamente, non boxed perchè come ho già detto sopra ho già il dissy ) vga tipo geforce 7800GTX o X1800XT 2x512mb pc4000 adata vitesta o pc3200 geil tccd dfi infinity nf4 ultra, o lanparty nf4 sli lo sli non penso che mi serva, visto che se devo prendere un upgrade alla vga preferisco vendere la mia e prenderne un altra di nuova, più che altro non so se starci coi soldi, vorrei consigli sulla ram, il procio e la vga. Conviene prendere un 3500+ ? Magari una vga meno potente e un procio migliore ? o nessuno dei 2 perchè non ci sto coi soldi ? Sennò mi converrebbe prendere la 7800GT ? Ha circa lo stesso prezzo della 6800Ultra, quale prendere in caso ? grazie in anticipo ps: verso fine dicembre inizio gennaio calcolate che i prezzi Dovrebbero abbassarsi un pochino spero :P
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
quello e il periodo sbagliato per fare aquisti , poiche c' è tanta richiesta , rischi di trovarti con prezzi alti che mantengono per il periodo di natale , e poca scelta di componenti per pc , perchè esauriti .
Se poi aggiungi che molte ditte sono anche in ferie per il periodo di natale ti ritrovi senza pc . quindi se devi aquistare ti consiglio di farlo verso gli inizi di dicembre o fine gennaio . tra tre mesi i prezzi e le cose potrebbero cambiare , comunque al momento la 7800 e la scheda piu veloce . per il processore , piu veloce è meglio è quindi vedi cosa ti rimane di soldi e prendi quello piu veloce . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Conegliano
|
Potrebbe andare?
Amd athlon 64 3700+ San Diego --> 300 euri asus A8N-E -->110 euroz Sapphire x850xt 256 --> 400 euro Corsair TWINX1024-3200C2PT --> 160 euro Totale: 970 euro + spedizione 10 euro = 980 + 20 euro in birra per festeggiare = 1000 euro tondi tondi PS: non prendetemi a randellate per la scelta delle schede madre e video 1-non volendo usare lo SLI può risparmiare sulla scheda (dato che l'a8n-e ha anche lei l'nf-4 ultra, quindi prestazioni non inferiori alla SLI) 2-secondo me questo è un momento di transizione per le vga: nvidia ha già messo fuori il suo prodotto di punta (salvo ricomparsa dell'ultra), ma già girano voci su un nuovo chip; ATI metterà sul mercato soluzioni con tanti Mh, ma con pipe da old-gen, avendo però nella manica un chip già pronto, che probabilmente verrà commercializzato entro 6 mesi (dico io) dal lancio delle x1800. Quindi meglio prendere una scheda che costa meno (e costerà ancora meno a dicembre), e risparmiare per prendere un sistema + potente che possa ospitare al meglio le prossime schede.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi sà che se aspetti fino a fine gennaio inizio febbraio risparmi qualcosa. Se il 3700+ san diego costa troppo io ripiegherei direttamente sul 3200+, che tanto overcloccato và quanto un 3500+ overcloccato. Anche il 3000+ non è affatto male. La Asus a meno che non sia la sli premium, che costa tanto, la lascierei stare, perchè sale poco a 1T(quindi niente ram con tccd o tcc5) e dà pochi volts alle ram(quindi niente bh-5 o Utt). Prenderei o la dfi infinity ultra o, budget permettendo, la dfi lanparty ultra. Per le ram le vitesta 4000 non le conosco molto, ma dovrebbero essere molto peggio delle 4400 che montano tccd, io prenderei qualche ram basata su new bh-5 di quelle economiche, come le twinmoss speed premium pc 3500 o qualunque altra marca economica con bh5. Altrimenti le Geil one tccd, che sono probabilmente le ram migliori al momento ma costano di più, però non è che ci sia tutta questa differenza di prestazioni con dei semplici new bh-5. Poi, se ti avanzano un pò di soldi, vedi se è il caso di cambiare l'alimentatore che è importante sia per l'overclock sia, soprattutto, per la sicurezza del pc, e che si svaluta molto lentamente al contrario di scheda video e processori. Per la scheda video non saprei, tieni presente che in futuro usciranno le direct x 10 e con i giochi che le supporteranno una scheda video comprata oggi sarà svantaggiata, quindi se l'idea era di spendere tanto per una scheda video da tenere magari tre anni non sò se ti conviene o è meglio una scheda video di fascia medio-alta oggi e un'altra trà un paio d'anni. Se invece vuoi avere il meglio per un anno e mezzo o due per poi aggiornare ancora il pc allora la Gtx o la Gt o le proposte di Ati che stanno per uscire vanno benissimo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hmm grazie a tutti, comunque asdfghjkl, non overclocko in maniera così esagerata da dover prendere una mobo per overclock e andare tanto su di volt alle ram
Comunque l'ali è un enermax coolergiant 480, penso che per ora vada bene, o no ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
dunque,io direi:
processore amd athlon 64 3700+socket 939,1024 kb cache l2/300 euro dfi lanparty lanparty nf4 ultra/150 euro memoria ram 2X512 MB ddr 400 MHz A-Data-Corsair/110 euro scheda video ATI RADEON X1800XT 512 MB GDDR3 256 BIT/500 e qualcosa euro totale: 1000 euro circa ed uno splendido pc. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì.. solo la ram probabilmente andrebbe ritoccata ma tanto 1gb di vitesta costa 140euro per pc4000, che per l'oc che farei io va benissimo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.