|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15488.html
La compagnia di Cupertino ha confermato di avere iniziato le consegne di nuovi sistemi Mac mini caratterizzati dall'aggiornamento di alcune componenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ora si comincia a ragionare
![]() Che si sappia il prezzo aumenterà? Io vorrei affibbiarne uno a mio padre...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
si vede che il rischio di avere qualche cliente che pretende le nuove specifiche è inferiore a quello di avere delle scorte invendute
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Insomma è un "segreto" che sugli ultimi modelli hanno messo un HD finalmente più veloce e un po' di VRam e mhz in più! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ovviamente il prezzo non cambiera'.
piuttosto, stanno cercando di smaltire il vecchio senza ribbassarlo. peccato per quel cesso di video. secondo me se questo computer avesse un disco da 3.5" avrebbe un successo clamoroso. certo sarebbe 1 cm piu' alto...ma nessuno se ne accorgerebbe.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ragazzi scusate sono parizalmente OT ma non troppo
oggi chiamo Apple (vorrei comprare un ipod nano) e scopro che la garanzia che danno e' di solo 1 anno. Chiedo chiarimenti e la tipa mi dice che la garanzia e' in linea con la direttiva europea che pone il secondo anno come una "garanzia non piena" a parte che non si capiva cosa volesse dire "non piena", ma io le ho ribattuto: "ma tra parziale garanzia e nessuna garanza c'e' una bella differenza" e la tipa continuava a dire che Apple e' in linea con la direttiva e che lei non e' avvocato e non puo' entrare troppo nel merito. A me non pare molto vero e quindi vorrei delucidazioni da qualcuno che ne sa + di me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non è che il primo anno è on-site e il secondo no?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no hanno detto 1 anno e basta e questo link sembra che lo confermi
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html#Anchor-10-30815 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
purtroppo è quello che fanno altri grossi produttori...dell, toshiba, ecc. ecc.
ne avevamo parlato in una news pochi giorni fa, sembra che non ci sia nulla da fare tra l'altro anche nei casi di garanzia di 2 anni esiste il problema dove si compra con fattura (invece di scontrino) si perde comunque la garanzia del 2° anno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
La trovo una mossa davvero poco brillante!
Vuol dire che ogni scatola sarà un "uovo di pasqua"? E cmq per lo stesso prezzo mi sembra ovvio che TUTTI coloro che ne saranno informati vorranno la versione aggiornata. La trovo una mossa controproducente... o speravano di far passare la cosa sottobanco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si ma io mi chiedo: se fanno la legge e poi le grandi case se ne fo??ono, che tutela abbiamo noi consumatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
la garanzia dei due anni vale verso il negoziante che ti vende l'oggetto. Questo vale in Italia. Se compri da Apple Italia, questa DEVE darti la garanzia di due anni su ogni prodotto, per la legge italiana. Altrimenti, può benissimo fare a meno di vendere sul nostro suolo italico... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
garanzia
Il primo anno lo da il produttore, senza battere ciglio. Il secondo anno invece, per legge, lo deve dare il venditore, MA deve essere l'acquirente a DIMOSTRARE che il difetto c'era fin dall'inizio. In pratica il venditore potrà sempre menare grane. Il problema è che la legge è fatta male, andrebbe rivista.
Detto questo, ricordatevi sempre di comprare l'estensione di garanzia del produttore, ne vale la pena.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, se non sbaglio anche la scheda video è stata potenziata passando da 32 a 64 mega di VRAM. Il chip resta sempre il 9200. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma voglio dire ma cavolo... un disco da 5400 rpm... passi che voglion risparmiare.. xo' mi pare eccessiva sta cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
che io sappia Apple garantisce un anno di garanzia, punto.
come molte altre case aggirano la direttiva e offrono una garanzia annuale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
menomale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se ti si presenta un problema nel primo anno, o riesci a dimostrare che il difetto c'era dal primo anno, allora la garanzia e' automaticamente estesa al secondo dal negoziante. In questo caso Apple e' sia produttore che negoziante e puo' scrivere o dire quello che vuole. Con 50 euro fai mandare una raccomandata da un avvocato e come per magia ti estendono la garanzia... provare per credere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 30-09-2005 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.