|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
~HwUpgrade Chef Clan ASD~
Come suggerito da Fil9998 nell'altro thread, facciamoci onore con le nostre abilita' in cucina
![]() Avanti, forza e coraggio postate ricette e possibilmente foto di cio' che sapete cucinare ![]() Anche se il mio pollo fritto non lo batte nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
SEI IL PEGGIO
![]() Ottimo il tuo pollo ![]() Bacioooooooooo
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Stasera faccio la carbonara e poi mi dirai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Quote:
![]() Io faccio la migliore carbonara in italia perchè la faccio in diversi modi e diventa davvero squisita. Pensa che mi fanno i complimenti anche amici che lavorano in diversi ristoranti del mio paese, dove tra l'altro la carbonara e l'amatricina sono i due piatti più famosi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Fil ha proposto di postare ricette da single veloci..
Io sono abituata a cucinare almeno per cinque persone e con gli ingredienti vado ad occhio/naso ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
- Patatine fritte 1) Aprire il sacchetto ed infilateci dentro la mano 2) Prendete le patatine e mangiate. - Gelato alla fragola 1) Procurarsi una vaschetta da 1 kg di gelato carte d'or alla fragola ed 1 cucchiaino 2) Aprite la vaschetta e mangiate. - Pollo arrosto 1) Andate alla rosticceria all'angolo e comprate un pollo arrosto. 2) Arrivati a casa, scartatelo e mangiatelo. Se volete ne aggiungo altre! Se non sono ricette da single queste... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
- Pizza (per i più pigri) 1) Sollevate il telefono, ordinate la pizza desiderata 2) Una volta consegnata, prendere la pizza, aprire il cartoccio e mangiarla ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() Comunque davvero non ho mai seguito una ricetta in vita mia. ![]() Ho sempre improvvisato pensando a quello che vedo fare a mia madre o, al massimo, seguendo le sue istruzioni.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
io so fare la torta di mele
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() posso aggiungere le mie ricette porcellose con nutella su tutto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao moderatora ![]() non ancora, ma le faccio se ti interesssano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Io sto cucinando un'insalata di farro
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]() mangiata al mare....
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() o così: ![]() Insalata di farro con carote e rucola Ricetta per: 1 persona Tempo di preparazione: 30 minuti Ingredienti: 70 g di farro 1 pomodoro maturo (80 g circa) 50 g di rucola selvatica 1 cipollotto fresco (10 g circa) 80 g di carote (2 carote piccole) 50 g di bresaola 15 g di olio extra vergine di oliva (1 cucchiaio da minestra) sale pepe Preparazione: Portate ad ebollizione 1 litro e 1/2 di acqua in un pentolino, salate appena inizia a bollire, versate il farro e lessatelo per circa 20 minuti, poi scolatelo, passatelo sotto ad un getto di acqua fredda, sgocciolatelo bene e mettetelo in una terrina. Condite con l'olio e abbondante pepe, aggiungete il pomodoro tagliato a cubetti, le carote grattugiate a fiammifero e la rucola sminuzzata. Tagliate a sottili striscioline la bresaola e unitela all'insalata, completate con il cipollotto affettato sottilmente, girate con cura e servite. QUALCOSA IN PIÙ per raggiungere 600 kcal circa Accompagnate questo piatto con una insalata preparata con un'arancia e 50 g di finocchio, insaporita con 5 g di olio di oliva (1 cucchiaino da tè), sale e pepe. Può andare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Padova
|
allora, allora,
io ho lanciato l'dea e non mi posso tirare indietro.... ![]() ![]() ![]() Mi scuso per la descrizione approssimativa delle quantità ... ma come molti cuochi "vado ad intuito ed esperienza" la cucina è un'arte ed in ogni arte (Amore compresa) dopo un po' si perde la concezione della tecnica e si lascia che il cuore guidi le mani .... crèpes alla normanna (nel senso di normandia) ottime per "far venire le voglie" (è un mix inconsueto per la cucina italiana.... ma ....provatelo!!!) in una ciotola sbattere un uovo intero con mezzo bicchiere di latte e all'incirca due cucchiai di farina 00 con pepe, sale, ed erbette fresche o secche a piacere (prezzemolo per la maggior parte più maggiorana, timo, cerfoglio, dragoncello..... fate voi). ungere di burro una padellina di piccolo diametro e versare un po' del composto. quando si stacca girare la crepe e cuocerla dall'altro lato. Continuare a fare crepes fino ad esaurimento del composto e mettetele da parte. Disporre le crepes su un piano su ognuna adagiare una fetta sottile di fontina o formaggio analogo ed una fettina sottilissima di lardo di colonnata o simile. adagiarci sopra un po' di cozze surgelate di quelle vendute in bustone già sgusciate e cotte al vapore che avrete precedentemente sgelate in acqua. Aggiungere un pizzico di sale, pepe e porro tagliuzzato finemente e leggermente sbollentato in acqua. Arrotolare le crepes su loro stesse "a cannellone" e disporle in una pirofila con l'apertura verso il basso. Metterci sopra un po' di fontina e mettere a gratinare al grill finchè il formaggio non fonde e fa una bella crosticina. Servire con INSLATA di champignons prendere dei champignons freschissimi e dopo aver tolto le radici spazzolarli delicatamente in acqua corrente pulendoli bene. Asciugrli con un canovaccio ed Affettarli molto finemente. Condire col succo di un limone e lasciare riposare per 5 minuti. Disporre sul piatto. Salare, pepare, aggiungere fogliette di rucola e scaglie di grana condire con olio extra vergine di oliva. Si possono eventualmente aggiungere pomodorini ciliegini spaccati in 4 spicchi. Pinot grigio, verduzzo, chianti, prosecco etc etc etc. lume di candela eventuale sorbetto al limone/sgroppino che dir si voglia. musichetta soft. e ............. xxxxxxxxxxxxxx ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-09-2005 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Padova
|
oh, non ammazzatevi a postre ricette eh!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.