|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
|
Aiuto per indecisione finale... Canon?
Mi serve una macchina che mi permetta di "smanettare" bene per imparare e un futuro prendere una reflex. Voglio spendere meno possibile ma cercando di avere il prodotto piu adatto a me.
Non mi interessano i quintali di pixel e non mi interessa molto lo zoom ma se c'e' è meglio penso... quindi la mia scelta è tra questi modelli ormai: Canon A85 - 190 Euro nuova Canon A75 - 130 Euro usata Minolta Z2 - 200 Euro usata Fujifilm S3500 - 199 Euro nuova Nikon 3700 - 140 Euro usata Sono piu orientato verso la A75 (spendo poco e ho la sicurezza canon oltre che buona verssatilità) ma mi attira molto la Minolta Z2 che ha 4Mpx ma non la conosco molto. Cosa mi consigliate di prendere? Ciao e grazie
![]() Fujifilm X-T10 ![]() DAL '99 AD OGGI HO CONCLUSO AFFARI CON MEZZO FORUM... ![]() Ultima modifica di kead : 22-08-2005 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per le tue esigenze la migliore dovrebbe essere la A85 (che è comunque una buona fotocamera in assoluto).
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Perdonami se vado fuori target......
Fotografo da anni, ora utilizzo una Canon PowerShot A95 che trovi nei negozi a 299 Euro. E' un prodotto che mi sento di consigliare. Eccellenti le macrofoto, non sento la necessità di zoom potentissimi (3x ottico 12x massimo) visti i 5Mpixel (foto da 2592 x 1944) posso ritagliare dopo la foto e mantenere una risoluzione accettabile. 100 Euro in più li spenderei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendendo una A85 o una A95 nuova dovrei poi comperare la memoria, labatterie ricaricabili e la custodia. Il prezzo quindi salirebbe almeno di 70/80 euro. Nella a75 che mi hanno proposto queste cose sono già incluse nel prezzo. Mi preme capire se posso andare tranquillo con Canon o magari valutare sopratutto la Minolta Z2, sempre per un discorso di possibilità ti fare foto molto personalizzate e di buon risultato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao Kead, sempre se hai già scelto, posso chiederti di passarmi in pvt le info circa i venditori dove hai reperito la A75 e la A 85 della canon?
Ho urgente bisogno di uno di questi 2 modelli (quello che mi fa spendere meno prendo.....i tempi sono tristi) ma non li trovo usati in buono stato ![]() se puoi dammi una mano ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.