|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: firenze
|
scheda sd in formato "raw"
non sò se sia la sezione adatta per postare il mio problema, ma ci provo lo stesso, ho proprio bisogno di un consiglio.
come da titolo, ho una scheda sd da 1gb, che per non sò quale motivo ha il filesistem in raw, prima chiaramente era fat. il problema è che viene rilevata come unità quando la inserisco nel lettore, ma non posso accedervi, ne formattarla, partition magic non la rileva, insomma non sò che fare, che dite è fottuta? grazie a chi risponde. gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vedi se per caso il produttore rilascia software per la gestione di detta memoria...
Io credo che sia andata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
andata è dici? temo proprio questo, almeno sapessi come è successo
![]() la uso solo sulla fotocamera e sul lettore usb per scaricare i dati. proverò a cercare qualche software. grazie per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A dire la verità ho notato che tutte queste memorie flash, così come le USB pen, sono abbastanza delicate
Oltre tutto credo abbiano un numero di cicli di scrittura non infinito |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l'avrò usata si e no 1 mese, l'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere successo qualcosa nel momento in cui la connetto o la sconnetto dal lettore.
per il resto è un mistero, ho provato con pc inspector file recovery, riesco a vedere i dati che ci sono all'interno e volendo potrei anche tentare il recupero, ma il recupero vorrei farlo della scheda. ho provato a formattarla da dos, niente, rileva il file system in raw, tenta la formattazione in fat, e poi come risultato finale dice che non è possibile stabilire il n° settori, boh, forse non è nemmeno il sistema giusto per le schede, ma porca miseria possibile che non ci sia un modo di recuperarla? fosse un hd potrei capire, ma una memoria allo stato solido che avrà mai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.