|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Sterilizzare la gatta....ma abbiamo paura!!!! HELP :)
Eh si e' quasi ora di sterilizzare la "nostra" gattina....ma abbiamo una domanda da fare agli esperti
Non e' che la gatta dopo essere stata sterilizzata cambia personalita'?Cioe' non ce nessun effetto collaterale?E' dolcissima e non vorremmo che diventasse "sterile" anche nel comportamento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
che dici se ti sterilizzassero tu cosa faresti?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
...guarda...se proprio devi, fallo.
Ma sarebbe meglio evitare.... ....anke la mia era dolcissima e piena di vita... adesso è obesa, permalosa e non ha mai voglia di fare un c@zzo....... i peluche della trudi danno + soddisfazioni.....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Voi sì che date coraggio...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
è come dire come vivresti se ti tagliassero i cog.....?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho la mia gatta sterilizzata, non è diventata chiatta come dicevano e nè ha cambiato personalità.
Contrariamente a quanto si possa pensare, la vera sofferenza gliela procuri se la tieni chiusa in casa e non la fai sterilizzare piuttosto che farla sterilizzare. Il veterinario mi disse che è vero che tendono ad ingrassare da sterilizzate, perchè parte delle "energie" che gli servivano durante il periodo in calore non gli servono più, però non è detto che diventi obbesa, basta regolare il cibo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io di solito sono contrario alla sterilizzazione, pero' mi sa che le mie le faro' sterilizzare....
preche'? 1) vivono in un appartamento e quando andranno in calore mi potrei trovare centinaia di gatti x casa (vivo solo al 2' piano... )2) gestirne due e' undiscorso, ma 10 e' un altro... 3) uno dei tanti gatti che ho avuto non era sterilizzato, non ha mai avuti rapporti sessuali con altre gatte, e di fatti ha dato di matto
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque non ho notato cambiamenti di personalità... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sono sempre stato contrario a sterilizzare i nostri gatti ma fino ad ora abbiamo avuto solo maschi e un maschio non ti riempie la casa di cuccioli.
una femmina credo che la sterilizzerei subito perché una volta nati i gattini è difficile piazzarli |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e poi se non impazzisce, scappa di casa!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma è frequente che persone che abbiano i gatti li facciano uscire?
Il mio gatto non ha mai messo piede fuori la porta se non per andare dal veterinario.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Ciao! la mia gatta la feci sterilizzare quando aveva 8 mesi...fino a 1 mese fa (prima che scappasse
![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
di solito dormono fuori, tranne quando fa molto freddo |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
falla sterilizzare il prima possibile
non gli causi nessun danno alla femminuccia |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Da anni a sta parte ( ne ha fa 13 il prox gennaio ) invece si limita ad andare in giardino a pascolare ( vero... mangia un sacco di erba... aggiungi che è cicciona e bianco nera e davvero sembra una vacca al pascolo Ciaozzz
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Città: Roma
|
la mia è rimasta magrissima...uno stecco di gatta
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io ne ho 2
sterilizzate entrambe e nn sono cambiate per nulla..... unico consiglio nn farlo SUBITISSIMO se è piccola aspetta che compia almeno 1 1anno e mezzo nel frattelo puoi farle delle iniezioni e poi quando è completamente sviluppata la sterilizzi almeno a me hanno sempre consigliato così e vedo che è sempre andato tutto bene BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!