|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
estinzione dell'uomo....tra quanto e perchè?
A mio avviso tra meno di 100 anni sicuramente, le cause?
Carestie, epidemie, inquinamento, disorganizzazione sociale,sovrapopolamento. I meccanismo fatali sono ormai stati innescati, è solo questione di tempo. Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quando tu ti trovi con l'acqua alla gola cosa fai?
Tenti di suicidarti o risalire la cima? L'uomo (in senso di umanità)farà lo stesso ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Speriamo presto
![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
l'uomo lo sta già facendo da diversi anni..... ma non riuscirà a tener botta ancora per molto. E' vero che tutto ha un equilibrio, dimostrato dal fatto che l'uomo a volte si uccide per preservarsi, ma ben presto la natura gli dirà basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
l'umanità è governata dal caos. (basta vedere come si prendono i mezzi pubblici e la metro).
non mi sbialncio nel prevedere la nostra fine ma abbiamo tutti un piede nella fossa.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Personalmente sono dell'idea che il mondo in cui viviamo sia sull'orlo del crollo, viviamo in una realtà nascondendo a noi stessi che mentre noi ci divertiamo c'è gente che muore di fame, per guerre, etc. etc.
Inquinamento, attentati, discriminazione... a mio avviso nn si potrà andare avanti così ancora per molto, sono dell'idea che si sia intrapresa una spirale discendente, e risalire è molto difficile, se nn impossibile.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
imho non abbiamo ancora toccato il fondo ed è per questo che non facciamo nulla di tangibile per migliorare.
Una volta che saremo con il culo per terra hai voglia se non ci si darà da fare per darsi una sistemata....
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ah....quindi secondo lei non siamo ancora con il culo per terra.... beata lei che vive nel paese dei balocchi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Infatti nemmeno secondo me siamo con il culo per terra... siamo messi male certo, ma nn credere (purtroppo) che il punto in cui siamo arrivati sia il peggio di quello che ci può attendere...
Pensa nei prossimi decenni a quante tensioni si formeranno per le risorse energetiche (petrolio in primis) ma sopratutto per l'acqua... se si usasse un pò più la testa e meno i carri armati credo che ci sarebbero risorse per tutti, ma purtroppo quello che ho visto fino ad ora non mi fa pensare a nulla di buono...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ci sono troppi fattori in gioco per formulare previsioni. La temperatura della terra è mediamente in aumento, con il progressivo scioglimento dei ghiacciai e dei poli. Gli ecosistemi si stanno modificando e centinaia di specie animali e vegetali si estinguono giorno dopo giorno. Stiamo disboscando quasi dappertutto andando a limitare o distruggere habitat unici (Amazzonia, Sri Lanka, Madagascar solo per fare qualche esempio). Anche le Galapagos sono state minacciate pesantemente dalla fuoriuscita di petrolio da una nave cisterna arenatasi in quelle acque (rotta più breve per guadagnare tempo). Guerre più o meno conosciute che coinvolgono migliaia di persone. Tempo fa si calcolava che il limite di popolazione sopportabile dalla Terra era attorno ai 12 miliardi di persone, e oggi siamo circa 6,5 miliardi.
La rincorsa al dio denaro sta privando l'umanità del tempo per spenderlo e, quello che è peggio, sta privando tutte le forme di vita del loro legittimo diritto alla vita stessa. L'uomo in effetti è un virus per la Terra, e se non si comincerà da subito a vivere in maniera più armonica con la natura l'uomo arriverà presto all'estinzione, non prima però di aver sterminato milioni di forme di vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
comunque a mio avviso l'elite globale lo sa...e si sta già muovendo (vedi Sars e affini) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, si diceva la stessa cosa dell'AIDS, che addirittura fosse stato creato dai nazisti, ma la vedo più come leggenda metropolitana che scenario realistico. Ogni nuovo virus costa miliardi. E poi le decimazioni selettive si potrebbero attuare meglio tramite le "bombe genetiche" che americani e inglesi stanno studiando da molto tempo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non escludo nessuna possibilità. Potrebbe anche essere come dici tu, ma non credo che uccidere qualche migliaio di cinesi risolverebbe il problema. Energia pulita e gratis per tutti (ottenibile forse solo con la fusione fredda), cibo gratis per tutti tramite una globale razionalizzazione delle risorse e un nemico comune da combattere per eliminare la maggior parte delle guerre intestine. In questo modo parecchi problemi sarebbero risolti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Secondo il DOD tra circa 25 anni, causa inquinamento.
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Rimangono gli splendidi ideali di pace e cibo per tutti...ma non è cosa per l'uomo. L'uomo è una virus, e come tale va eliminato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.