|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Piccoli problemi con Gnome
Ieri ho reinstallato sid ed ora vorrei risolvere alcuni problemi con gnome sorti con il passaggio da sarge a sid.
Il primo problema riguarda il refresh di nautilus. Dopo aver installato una nuova applicazione, per far si che compaia nel menu devo chiudere la sessione. Lo stesso problema si verifica quando decomprimo un archivio. La cartella non si aggiorna automaticamente, ma devo premere CTRL+R. Il secondo problema, invece, riguarda i punti di mount. Prima del passaggio a sid, sia sul desktop, compariva l'icona di una partizione vfat. Ora, invece, non compare nulla pur essendo montata. Potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
In un momento successivo l'installazione, avevo creato e montato una partizione vfat di scambio. Sul desktop, quindi, mi era comparsa la relativa icona. Ora, in seguito all'aggiornamento di non so quale pacchetto, quell'icona non compare più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto. CiauzZ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aaaaaaaah, ma trattavasi di partizione da montare "sempre"! Avevo letto male, pensavo che cercasse di montare qualcosa al volo e gnome-volume-manager non gliela vedesse.
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi! Scusate una domanda, ma quell'icona non viene visualizzata automaticamente? Non funziona come per i cd o le penne usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per i cd e le pennette ci pensa gnome-volume-manager |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scusatemi, allora devo averla creata io e me ne sono dimenticato ![]() Per quanto riguarda il refresh di nautilus è possibile che non ci sia una soluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho dato uno sguardo al file daemon.log ed ho trovato questo:
Codice:
Sep 29 17:14:26 debian famd[3655]: can't register with portmapper. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Risolto!!
![]() ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.