Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2005, 11:45   #1
Bizkaiko
Senior Member
 
L'Avatar di Bizkaiko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Messaggi: 426
E intanto noi paghiamo...

Alessandro Gnocchi, Sprechi, consulenze e amici. Nel libro nero delle giunte rosse anche il guru delle creme solari, "Libero", 12 agosto 2005, p. 4
La questione morale torna al centro dell''attenzione. La sinistra denuncia: il connubio politica-affari è marcio. Partono le interviste, i dibattiti i distinguo, le precisazioni, le tavole rotonde Scendono in campo anche gli intellettuali.

Biagi, Sylos Labini, Tabucchi, Sartori e Veltri vergano un appello a Romano Prodi: urge un nuovo codice etico. Il leader dell''Unione si dice d’accordo.

Belle parole, ma i fatti? Nell’agosto 2004, il nostro giornale lanciò una dettagliata inchiesta. Regioni, Province e Comuni governate dal centro-sinistra sperperavano allegramente il denaro dei contribuenti, distribuendo consulenze e incarichi agli amici (e agli amici degli amici). Sprechi, conflitti d’interesse, abusi di potere, Clientelismo. C''era di tutto. E tutto documentato.

Per cariità, non lo ricordiamo per fare i primi della classe. Piuttosto vorremmo chiedere, a chi oggi si scandalizza, perché all’epoca non aveva nulla da dire. E vorremmo anche sapere se, nel frattempo, i casi denunciati da Libero sono stati risolti.

REGIONE CAMPANIA

Antonio Bassolino ha una vera passione per gli esperti: sociologi, storici, economisti. Tutti arruolati nel Comitato Tecnico—Scientifico. Cinque o sei riunioni all’anno Per «amalgamare le varie anime della Campania». Per decreto della Giunta, i 21 saggi mettono in saccoccia 7.890 euro al mese. Costo dei primi 6 mesi di attività: 828.482 euro. I nomi? I soliti noti. Ne citiamo qualcuno. Ilvo Diamanti firma di Repubblica, Aris Accornero, firma del Sole 24 ore, Mauro Calise, firma del Mattino. E poi ex deputati ex consiglieri comunali, ex vice-ministri. Tutti rigorosamente di sinistra.

Spulciando tra i consulenti nel libro paga della Campania, Libero ne ha scoperti alcuni in palese conflitto d''interessi. Che fine avranno fatto?

Una cosa è certa. Non tutto ha funzionato a dovere. Ad esempio, i quattro super-esperti incaricati di risolvere il problema ddella spazzature hanno fatto cielcca. Raffaele Vanoli, Massimo Paolucci, Giulio Facchi e Dino di Palma (fedelissimi di Bassolino) hanno presentato onorari non inferiori ai 419 mila euro. Napoli però è sommersa di rifiuti. Bocciati? No, promossi. Hanno ottenuto altri incarichi.

Per dare lustro alla immagine appannata della Campania, Bassolino ha affittato una e vera propria ambasciata a New York: 500 mila euro d''affitto per 6 anni. Un affare singolare: per quella cifra avrebbe potuto comprare una sede.

Altri sprechi. Quante persone ci vogliono per organizzare un campionato di scopone? Bastano 2.316 addetti alla nettezza urbana. Il Tar stabilì che le loro assunzioni erano irregolari. La sentenza però rimase lettera morta. Insomma, non lavorano ma vengono pagati. E per ammazzare il tempo durante l''orario di servizio si tengono inpegnati con la briscola.

La mozzarella è il vanto della Regione. Per questo in occasione delle olimpiadi di Atene un jet riforniva di formaggio di bufala gli atleti campani. Costo dell''operazione: 35mila euro. Paga la Provincia di Caserta. Per accompagnare la pietanza ci vuole un bicchiere di vino doc. Ecco allora la necessità di istituire il "sistema dell enoteche regionali". I "rilievi tecnici" fruttano 20mila euro a testa ai tre intenditori (Pasquale di Lena, Renato Sanseverino e Elisabetta Varriale) consultati da Bassolino. Cin. Cin.

PROVINCIA DI TORINO

Problemi di sporcizia anche a Torino. Ci pensa la Provincia. Luigi Bobbio, figlio del filosofo Norberto, realizza uno studio costato 175mila euro per far respirare aria pulita ai contribuenti. La commissione Bobbio indicai siti adatti alla costruzione di nuove discariche. Tutto bene? Mica tanto. Lo studio è rigettato. Si sceglie la località Gerbido, scartata da Bobbio.

COMUNEDI ROMA

Anche Veltroni, ha distribuito denaro pubblico per assoldare un esercito di consulenti forse non tutti necessari. L’ufficio del gabinetto del sindaco è degno di un presidente del Consiglio in pectore. I Veltroni-boys sono una sessantina, 16 dei quali riservati alle necessità del primo cittadino. Avvocati, giornalisti, esperti di marketing, medici e ingegneri sono assunti con contratti a tempo e pagati a peso d’oro. I nomi? Alcuni nodi del Piano regolatore sono stati sciolti da Guido Lutrario, leader dei no-global. Onorario: 5 mila euro al mese. L''ex terrorista Silvia Baraldini ha invece intascato un “obolo” di 12mila euro in qualità di esperta in "politiche per lo sviluppo locale",.

Preoccupato per la salute dei cittadini, Veltroni ha assunto un esperto in creme abbronzanti. Il delegato per la tutela dei consumatori, l’avvocato Sergio Scicchitano, incassava 25mila euro. Ha prodotto documenti sulla revisione degli ascensori e sugli spray solari: «Un eccesso di sole - si legge nella Premessa - può essere molto dannoso». E i consigli non sono da meno: «Le creme, al mare, costano caro. Portatele da casa»

REGIONE TOSCANA

Il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, spendeva, nell’agosto 2004, 25 milioni in consulenze. Anche in questo caso i beneficiati sono facce note: ex dipendenti comunali, ex funzionari della polizia, ex collaboratori del sindaco.

Un lavoro, due stipendi: è successo nella Regione Toscana che pagava i medici dell’Agenzia regionale anche come esperti. E c’è perfino una legge che vieta il doppio incarico. Ignorata. I consulenti del governatore Claudio Martini si occupavano letteralmente di tutto: c’era anche un addetto alla «memoria di Caponnetto», il giudice antimafia.

REGIONE MARCHE

Essere consulenti della Regione Marche può essere un buon affare. Eccellenti professori dell’università di Ancona, Camerino e Siena hanno ricevuto un finanziamento di 653mila euro per realizzare una “Carta geologica regionale”. Il Centro ecologia e climatologia di Macerata ha fornito invece le previsioni del tempo. Al prezzo di 516mila euro, la Regione è costantemente informata: c’è il sole o piove? Chiedi al Centro ecologia. Poco economico anche conoscere la storia delle fonti musicali regionali: 136mila euro.

COMUNE DI VENEZIA

Quando l’ulivista Costa ha ereditato il posto di Massimo Cacciari, ha sentito subito il bisogno di rimpolpare l’organico. Al filosofo era sufficiente un solo impiegato. A Costa non ne bastavano 20. Per questo ha anche assoldato un esercito di consulenti esterni. Per un totale di 8milioni di euro all’anno. Il primo cittadino finì anche nel mirino di Rifondazione. Alcune nomine sembravano attingere dal solito ristretto numero di privilegiati. Nel Cda del Casinò arrivò Giampaolo Longhin, uomo della società di consulenza “Ernst &. Young”: lavorava già per il Comune.

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Soldi, soldi, soldi. All’Arci: 36mila euro per costruire una biblioteca del giocattolo. Alla Uisp, associazione sportiva della galassia di sinistra, per il progetto “Sport e Cultura a Hebron”. Alle Cooperative e ai sindacati per gestire corsi di formazione. Si può scegliere tra le seguenti specializzazioni: burattinaio, gestione del turismo sostenibile, esperto di prodotti tipici. C’è anche roba importante, si capisce dall’inglese: sviluppo di "quality actions", "Yes adaptation, no segregation" e così via. E quando finiscono gli enti, il denaro si butta via senza pensarci troppo. La Regione nel 1991 affitta un ex albergo di lusso a Parma. Tra lavori di ristrutturazione e spese legali se ne vanno 3milioni e mezzo di eruo. Purtroppo, nell’agosto 2004, il palazzo non era ancora disponibile. Palazzo che affitti, rudere che dismetti: il castello di Montanaro, a S Giorgio piacentino, risale al XVI secolo. il maniero è abbandonato a se stesso. La Regione è costretta a ristrutturazioni onerose, ma non pensa certo di utilizzano. C’è già l’ex-albergo. Spese di gestione: 2,5 milioni di euro. Poiché gli sprechi non vanno mai in ferie, in estate Regione e Comuni hanno avuto l’idea di allestire gazebo della Disney sulle spiagge dell’Adriatico. Totale. 500mila euro. Bambini partecipanti all’iniziativa. 10 mila. Fanno 50 euro a testa.

REGIONE BASILICATA

Come posso aumentare gli stipendi ai collaboratori senza suscitare troppo scandalo, si è chiesto il governatore diessino Filippo Bubbico? Semplice: li assumo tutti quanti e aumento il numero di consiglieri regionali da 30 a 40. Mi servono? No. È legale? Sì. E allora che volete. E la questione morale? Ma chi se ne frega.
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 12:17   #2
Bizkaiko
Senior Member
 
L'Avatar di Bizkaiko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Messaggi: 426
Altri contributi...

Perugia. Acquisto di 180 poltroncine "azzurro polvere" (!) disegnate da Renzo Piano. Costo: Euro 90.000 + iva (circa CINQUEMILA euro a poltroncina).

Roma. Ecco le luci di Veltroni. Il quale ha il primato di aver acquistato 4000 punti luce per 15 milioni di euro, vale a dire 3.750 per punto luce - paragone con altre citta': Rimini 1.825 euro a punto luce. Complimenti sindaco!

Napoli. Acquisto nel 1999 di un planetario per circa 1 milione di euro. A distanza di 7 anni giace in magazzini francesi. Per di piu' Napoli spende 12.000 euro ogni anno per costi di... manutenzione del planetario, il quale sta in un magazzino. Geniale.

Milano. Il COmune ha finanziato per ben 220mila euro un'artista coreana (!) per allestire una mostra di... pezze di stoffa coreana.

Ravenna. Specialisti in utilissime consulenze. Hanno pagato consulenti per monitoraggio sui capanni da pesca e per la valutazione dell'incidenza del naturismo sul Lido di Dante (un consulente sui nudisti!!!!)

Roma. Altri consulenti, c'e' quello in licenze da noleggio di auto e quello per lo studio di fattiliblita' per la creazione di uno spazio permanente da dedicare alle Arti della Figura. Costi, circa 50mila euro l'anno. Geniale il "delegato del sindaco per la tutela dei consumatori e degli utenti"; costa 25.000 euro l'anno, e cosa ha prodotto quest'anno? un "decalogo per la tintarella sicura!", contenente preziosissimi suggerimenti quali "un eccesso di sole puo' essere dannoso per la salute" "i prezzi dei solari sono piu' alti nelle localita' turistiche" "verificare sulle confezioni delle creme solari il fattore di protezione". Ai romani spegneranno le luci, ma almeno ora sanno cosa fare per non scottarsi!

Firenze. Assunti a distanza di 11 giorni DUE consulenti per "studiare e ampliare i cimiteri". 15000 euro l'anno.

Genova. In una sola delibera finanziamento di ben 408mila euro per fondamentali associazioni, tra le quali: Chance Eventi per il Festival Multietnico "Souk a Genova" (!), 2500 euro ad una cineteca per proiettare un vecchio film anni '20, 400 euro per.... "manifestazioni AQUILONISTICHE atte a promuovere la COSTRUZIONE DI AQUILONI" (questa e' da morire dal ridere).

Torino. Colpo di genio! Per "festeggiare" l'abbattimento di un palazzo in Via Fratelli Garrone, il comune ha organizzato un concerto (!) e ingaggiato Edoardo Bennato per 56mila euro. Incredibile.

Roma. Il Comune organizza un concerto "gratuito" di Simon&Garfunkel; i signori pretendono tra l'altro un esercito di body guard, due suite d'albergo, l'allestimento di un chalet dietro al palco, tutto a spese pubbliche. Costo tra tutto: 500.000 euro. Altre luci spente.

Piacenza. Per bambini. Convegno "gestione conflitti a scuola", convegno "mimi' fiore di cactus contro le molestie" (ahahahahah), "gestire i conflitti senza farsi male"; tutto a spese del comune per circa 12mila euro.

Firenze. Abbiamo il consulenti agli ingorghi, che lavora nell'ufficio "spazi e tempi". In diversi anni ha sommato 200mila euro di guadagno e il suo "ufficio" ha partorito un piano degli orari dove si spiega che se si evitano orari coincidenti di apertura scuole e uffici si diminuiscono gli ingorghi del traffico. Un genio.
Firenze ha anche di recente aumentato gli stipendi ai portaborse dalla gia' elevata cifra di 30.000 euro a 35.000 euro l'anno. Quasi 6 milioni di lire al mese per fare il portaborse.
A Firenze la somma di incarichi e consulenze esterna ammontava a 7 milioni di euro nel 2002; e' salita a 24 miloni di euro nel 2003. Idem nel 2004.

Piacenza. 2800 euro ben spesi per partecipare alla "staffetta ciclopodistica nella Repubblica Sudafricana".
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:02   #3
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Altri contributi...

Perugia. Acquisto di 180 poltroncine "azzurro polvere" (!) disegnate da Renzo Piano. Costo: Euro 90.000 + iva (circa CINQUEMILA euro a poltroncina).
Circa 500.
Almeno i conti fatteli da solo e non li copincollare dai giornaletti

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:10   #4
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9302
viva l'italia ragazzi!!!!
cmq prendete il lato positivo delle cose e dite... vabbè a me è andata male, sarò sempre derubato da queste sanguisughe a meno che non vado via. tuttavia ci sono le sanguisughe che se la passano da paura e hanno anche le poltroncine azzurre di renzo piano! se mi fosse andata meglio l'italia sarebbe stato per me un paese fantastico dove vivere!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:17   #5
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Circa 500.
Almeno i conti fatteli da solo e non li copincollare dai giornaletti
Solo 500 euro? Che pezzenti!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:21   #6
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Se l'intento fosse quello di denunciare tutti gli sprechi, mi sembrerebbe strano che saltino gli sprechi delle amministrazioni di cdx.
MA veramente strano che ci si scordi della madre di tutti gli sprechi, la Regione Sicilia.


Inizio a colmare: primavera 2004: il comune di Arezzo rischia il commissariamento perchè oltre il 40% del bilancio serve per pagare profumatamente ogni genere di consulente ... sopratutto in settori dove esistono competenze interne.



Ciao
Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:36   #7
Bizkaiko
Senior Member
 
L'Avatar di Bizkaiko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Circa 500.
Almeno i conti fatteli da solo e non li copincollare dai giornaletti

LuVi
Va bene, 500, un refuso ci può stare. Obiezioni un po' più serie?
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:37   #8
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Altri contributi...

Perugia. Acquisto di 180 poltroncine "azzurro polvere" (!) disegnate da Renzo Piano. Costo: Euro 90.000 + iva (circa CINQUEMILA euro a poltroncina).

Roma. Ecco le luci di Veltroni. Il quale ha il primato di aver acquistato 4000 punti luce per 15 milioni di euro, vale a dire 3.750 per punto luce - paragone con altre citta': Rimini 1.825 euro a punto luce. Complimenti sindaco!

Napoli. Acquisto nel 1999 di un planetario per circa 1 milione di euro. A distanza di 7 anni giace in magazzini francesi. Per di piu' Napoli spende 12.000 euro ogni anno per costi di... manutenzione del planetario, il quale sta in un magazzino. Geniale.

Milano. Il COmune ha finanziato per ben 220mila euro un'artista coreana (!) per allestire una mostra di... pezze di stoffa coreana.

Ravenna. Specialisti in utilissime consulenze. Hanno pagato consulenti per monitoraggio sui capanni da pesca e per la valutazione dell'incidenza del naturismo sul Lido di Dante (un consulente sui nudisti!!!!)

Roma. Altri consulenti, c'e' quello in licenze da noleggio di auto e quello per lo studio di fattiliblita' per la creazione di uno spazio permanente da dedicare alle Arti della Figura. Costi, circa 50mila euro l'anno. Geniale il "delegato del sindaco per la tutela dei consumatori e degli utenti"; costa 25.000 euro l'anno, e cosa ha prodotto quest'anno? un "decalogo per la tintarella sicura!", contenente preziosissimi suggerimenti quali "un eccesso di sole puo' essere dannoso per la salute" "i prezzi dei solari sono piu' alti nelle localita' turistiche" "verificare sulle confezioni delle creme solari il fattore di protezione". Ai romani spegneranno le luci, ma almeno ora sanno cosa fare per non scottarsi!

Firenze. Assunti a distanza di 11 giorni DUE consulenti per "studiare e ampliare i cimiteri". 15000 euro l'anno.

Genova. In una sola delibera finanziamento di ben 408mila euro per fondamentali associazioni, tra le quali: Chance Eventi per il Festival Multietnico "Souk a Genova" (!), 2500 euro ad una cineteca per proiettare un vecchio film anni '20, 400 euro per.... "manifestazioni AQUILONISTICHE atte a promuovere la COSTRUZIONE DI AQUILONI" (questa e' da morire dal ridere).

Torino. Colpo di genio! Per "festeggiare" l'abbattimento di un palazzo in Via Fratelli Garrone, il comune ha organizzato un concerto (!) e ingaggiato Edoardo Bennato per 56mila euro. Incredibile.

Roma. Il Comune organizza un concerto "gratuito" di Simon&Garfunkel; i signori pretendono tra l'altro un esercito di body guard, due suite d'albergo, l'allestimento di un chalet dietro al palco, tutto a spese pubbliche. Costo tra tutto: 500.000 euro. Altre luci spente.

Piacenza. Per bambini. Convegno "gestione conflitti a scuola", convegno "mimi' fiore di cactus contro le molestie" (ahahahahah), "gestire i conflitti senza farsi male"; tutto a spese del comune per circa 12mila euro.

Firenze. Abbiamo il consulenti agli ingorghi, che lavora nell'ufficio "spazi e tempi". In diversi anni ha sommato 200mila euro di guadagno e il suo "ufficio" ha partorito un piano degli orari dove si spiega che se si evitano orari coincidenti di apertura scuole e uffici si diminuiscono gli ingorghi del traffico. Un genio.
Firenze ha anche di recente aumentato gli stipendi ai portaborse dalla gia' elevata cifra di 30.000 euro a 35.000 euro l'anno. Quasi 6 milioni di lire al mese per fare il portaborse.
A Firenze la somma di incarichi e consulenze esterna ammontava a 7 milioni di euro nel 2002; e' salita a 24 miloni di euro nel 2003. Idem nel 2004.

Piacenza. 2800 euro ben spesi per partecipare alla "staffetta ciclopodistica nella Repubblica Sudafricana".

Ma non sai che rubano solo le amministrazioni di centrodestra???
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:40   #9
Bizkaiko
Senior Member
 
L'Avatar di Bizkaiko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Se l'intento fosse quello di denunciare tutti gli sprechi, mi sembrerebbe strano che saltino gli sprechi delle amministrazioni di cdx.
MA veramente strano che ci si scordi della madre di tutti gli sprechi, la Regione Sicilia.


Inizio a colmare: primavera 2004: il comune di Arezzo rischia il commissariamento perchè oltre il 40% del bilancio serve per pagare profumatamente ogni genere di consulente ... sopratutto in settori dove esistono competenze interne.



Ciao
Ciao

Federico
Ogni contributo a riguardo è benvenuto! Gli sprechi devono essere denunciati, così magari qualcuno si sveglia
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:43   #10
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Pezze di stoffa
Comune di Milano
Il Comune di Milano, per il 2004, ha destinato a mostre e musei cittadini 44 milioni e 500 mila euro. Nel dettaglio: per la gestione del Castello Sforzesco sono stati impegnati 5 milioni e 948mila euro; per le Raccolte storiche, 924.000 euro; per le Raccolte archeologiche, 522.000 euro; per la Galleria d’arte moderna e contemporanea, 300.000 euro; per il Plane-tario, 342.000 euro; per il Civico acquario, 785.000 euro; per il Museo di storia naturale, 1 milione e 800mila euro; per il Palazzo Reale, 2 milioni di euro e, infine, 530.000 euro per il Centro studi arti visive. Si tratta di spese forse eccessive, ma tutto sommato doverose.
Meno comprensibile appare, invece, lo stanziamento per la mostra di un’artista coreana, Kim Soo Ja, ospitata al Padiglione d’arte contemporanea. La mostra è costata 220.000 euro, il tutto per allestire quelle che sono ad ogni buon conto semplici pezze di stoffa, di pro-venienza coreana non c’è dubbio, stese su fili di metallo, seppure abbellite da otto schermi per la video-installazione.
Le spese di funzionamento del Padiglione d’arte contemporanea, più noto come Pac, co-sta 193.000 euro l’anno, cui vanno aggiunti 90.000 euro per consulenze professionali ed i fondi per finanziare le mostre ospitate nel centro espositivo. Il Poldi Pezzoli, invece, ospite-rà la mostra “A caccia in Paradiso: arte di corte nella Persia del ‘500”, per una spesa complessiva di 300.000 euro.
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:43   #11
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Ogni contributo a riguardo è benvenuto! Gli sprechi devono essere denunciati, così magari qualcuno si sveglia
Totalmente daccordo con te.
E' assolutamente vergognoso che mentre da una parte si richiedono sacrifici alla popolazione, dall'altra chi può cerca di ritagliarsi la sua area di privilegio.



Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:49   #12
Bizkaiko
Senior Member
 
L'Avatar di Bizkaiko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Messaggi: 426
Già, bisognerebbe farne un bel dossier e poi sbatterglielo in faccia quando qualcuno si lamenta che mancano i soldi o che tagliano i fondi
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:49   #13
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Per precisione il pezzo riprende pari pari un documento di Confedilizia intitolato
"Odissea dello spreco" che è una raccolta di articoli tratti perlopiù da Libero e Il Giornale.

Questo è l'originale in pdf
http://www.confedilizia.it/ODISSEA_DELLO_SPRECO.pdf

Strano a parte Milano non vengono citate regioni o comuni guidati dal CDX ( o perlomeno mi sono sfuggiti).

Il tutto per la precisione
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:53   #14
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Ma non sai che rubano solo le amministrazioni di centrodestra???

Ma che stai blaterando, ma non lo leggi Libero? spreca solo il centrosinistra, avessero messo per sbaglio uno spreco di un amministrazione del centrodestra, questi si che sono articoli seri.


P.S.
azz scusate, dimenticavo che al centro destra sono rimaste solo le regioni Lombardia, Veneto e il comune di Pescasseroli.

Ultima modifica di parax : 06-10-2005 alle 14:09.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:56   #15
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Dimenticavo nel documento è riportata la seguente frase:

Le notizie riportate sono tratte dalla stampa nazionale, segnatamente da quotidiani come il Giornale e Libero, che meritoriamente hanno posto l’accento sul malvezzo delle spese facili da parte degli Enti locali. Di ciascuno spreco è indicato nel titolino l’ente responsabile, cui segue la descrizione sulla base di quanto a suo tempo apparso sulla stampa. In calce a ciascun brano viene citata la fonte originale.

Era giusto che la citassi.
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:34   #16
Bizkaiko
Senior Member
 
L'Avatar di Bizkaiko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Strano a parte Milano non vengono citate regioni o comuni guidati dal CDX ( o perlomeno mi sono sfuggiti).

Il tutto per la precisione
Ribadisco: se conoscete articoli riguardanti altri sprechi, di amministrazioni di centrodx,o di qualsiasi altra parte, postateli...
E' ovvio che giornali dichiaratamente schierati puntino a sottolineare le colpevolezze dell'altra parte politica e ad ignorare le proprie, ma se si mettono insieme diverse inchieste e si riesce a delineare un quadro il più completo possibile, magari (mi ripeto) qualcuno si sveglia!
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:44   #17
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Ma PDN è Pordenone?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:55   #18
Bizkaiko
Senior Member
 
L'Avatar di Bizkaiko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma PDN è Pordenone?
Se non hai nulla da dire, puoi anche evitare di postare: non credo ci sia l'obbligo di vedere un post di Lucio Virzì in ogni discussione di questa sezione.
Oppure sei il Gabriele Paolini di HWUpgrade?
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:17   #19
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma PDN è Pordenone?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:22   #20
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Se non hai nulla da dire, puoi anche evitare di postare: non credo ci sia l'obbligo di vedere un post di Lucio Virzì in ogni discussione di questa sezione.
Oppure sei il Gabriele Paolini di HWUpgrade?
Ahò carmete! Ho solo chiesto na cosa che nun capivo!
E comuqnue... avecceli i capelli de paolini

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v