|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
[pasta termica] questa mi mancava :-)
Ieri mi hanno portato un pc che si surriscaldava perchè lo ripulissi dalla polvere e aggiungessi una ventola, la sorpesa è arrivata quando ho smontato il dissipatore dal processore per ripulirlo, quelli che hanno montato il PC, hanno spalmato un bello strato di pasta termica (quella semplice bianca siliconica) su TUTTO il processore (un Athlon 2400+) per tutto intendo proprio tutto andando a coprire persino i 4 tamponcini agli angoli, praticamente hanno messo una quantità spropositata di pasta che aveva fatto uno strato che riempiva lo spazio fra il package e il dissipatore.....
Secondo voi cosa credevano di migliorare facendo così?????? Peccato che fossi in garage e non avessi voglia di prendere la fotocamera altrimenti sarebbe stata una bella foto da galleria degli Orrori.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
della serie
vatti a fidare dei grandi tecnici informatici..... BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per inciso, ho ripulito tutto, ho messo una goccia di Artic Ceramique e le temperature sono OK...... Ma a voi è mai successo di vedere una cosa simile?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no la pasta su tutto il proccio no...soprattutto su AthlonXP o P3....
su P4 e A64 è normale è successo di vedere il contrario su un P4 pasta spalmata si tutta la base del dissy anke dove nn serviva..... ma questo mai BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
|
porca di quella v***a
mai vista una cosa del genere...impressionante veramente... mi piacerebbe conoscere il cervellone che lo ha fatto |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Per spalmare un procio grande, ci vuole un pennello grande
'sti disgraziati non hanno mai visto la pubblicità della Cinghiale cmq io mi ricordo della cpu trovata nel computer di un mio amico... sotto il dissipatore praticamente c'era una caccola secca che lo attaccava al processore. E meno male che se l'era fatto assemblare dal famigerato TECNICO |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
per restare in tema vi racconto questo episodio...
Quando acquistai la chaintech "nonmiricordoilmodello", mi accorsi che essa era dotata di un solo attacco s-ata, e di 3 ide. Avevo intenzione di fare un bel raid 0 con i miei due hd, e quindi lessi sul manuale che il raid era possibile farlo collegando (mai capita questa cosa) un hd sul s-ata e l'altro sull' IDE 3. Avendo all'epoca due hd ide, dovevo acquistare un adattatore ide-serial ata. Ebbene mi recai in un negozio il cui proprietario si spacciava per il gran vizir dei pc, e alla mia richiesta di un adattatore come il suddetto, oltre a dirmi che ovviamente non l'aveva, mi chiese a che mi serviva. Io ovviamente gli risposi che dovevo fare il raid etc etc. E lui senza colpo ferire: "Un raid con due hard disk? Mai sentito..." sconsolato lasciai il depositario dello scibile informatico al suo triste destino...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io preferisco i pc senza pasta
quanti me ne sono capitati cosi', proveniente da "emilio" a roma tutti da me vengono aoo mejo cosi' byz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
che espertone, complimenti
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei pazzo fare un RAID con 2 HDD??? si fa con uno BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mica è una novità, ho visto un athlon xp del mio amico che aveva la pasta siliconica che colava letteralmente dal dissipatore quando si riscaldava.. immaginate le goccette bianche che stanno li li per scendere ma non scendono
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
un piccolo aneddoto sulla competenza di questi "tecnici":
tempo fa la mia ragazza aveva problemi col pc, in pratica pativa degli strani riavvii. Lo porta da questo famigerato guru dei pc e le viene consigliato di cambiare l'ali. Lei lo fa senza troppe storie ma il problema persiste. La seconda volta la costringe a cambiare la mobo, sostiuendo una scheda di tutto rispetto (asus con chipset intel 845) con una non meglio identificata P4-e orange (per trovare un bios in rete di sta mobo ci ho messo 3 giorni). Inutile dire che il problema nonsi risolve manco così. La terza è la volta delle ram, ma naturalmente il pc continua a dare gli stessi problemi di prima. Alla quarta volta mi sono offerto io di dare un occhiata a sto pc, non appena installo mbmonitor leggo una temp della cpu (2.4 northwood) di 58 gradi in idle! Senza portarla per le lunghe, è bastato sostituire il pad termico di intel (ormai secchissimo) con una goccia di pasta all'argento e il problema non si è mai più ripresentato.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sarebbe stato da smontare tutto rimontare l'ali e la vekkia mobo e riportagli la mobo e l'ali nuovo e dirgli... incompetente...!!!! ecco qui con 0.05€ di pasta....ho risolto tu con XXX€ di componenti nn hai fatto nulla!!! BYEZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.