Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 22:34   #1
spawn2001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Problemone DFI Lanparty SLI-DR Nuova!

Ciao a tutti, sto impazzando...

Mi si é fusa la Asus A8N-SLI Deluxe e ieri mi sono comprato una DFI Lanparty SLI-DR ma appena montato tutto e contrallato il bios, dopo aver installato Windows XP pulito pulito appena cerco di installare per esempio i driver nForce 6.66 dopo qualche attimo che lavora mi va in schermata blu... persino inserendo una pendrive e cercando di copiare quello c'era sopra mi é crashato Windows e non so cosa possa essere...

Ho un A643200+ Venice nuovo, 2x512 PC4000 Vitesta, una X850XT, una SB Live, un Mast. Samsung DVD e un lettore DVD LG... e un alimentatore da 465W Enermax...

Datemi una mano che non so cosa possa essere... il bios vedendo all'avvio semprerebbe la versione 6.00

Help!
spawn2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 23:19   #2
spawn2001
Senior Member

Ho aggiornato il bios e sono riuscito ad installare i driver nForce e i driver ATI senza che crashasse tutto, ma cercando di installare gli ultimi driver che rimanevano mi compare sempre schermata blu con errore lel file ATI2DVAG...
Old 17-09-2005, 13:31   #3
spawn2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spawn2001
Ho aggiornato il bios e sono riuscito ad installare i driver nForce e i driver ATI senza che crashasse tutto, ma cercando di installare gli ultimi driver che rimanevano mi compare sempre schermata blu con errore lel file ATI2DVAG...
Nessuno mi da una mano?
Old 17-09-2005, 13:42   #4
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ciao a tutti, sto impazzando...

Mi si é fusa la Asus A8N-SLI Deluxe e ieri mi sono comprato una DFI Lanparty SLI-DR ma appena montato tutto e contrallato il bios, dopo aver installato Windows XP pulito pulito appena cerco di installare per esempio i driver nForce 6.66 dopo qualche attimo che lavora mi va in schermata blu... persino inserendo una pendrive e cercando di copiare quello c'era sopra mi é crashato Windows e non so cosa possa essere...

Ho un A643200+ Venice nuovo, 2x512 PC4000 Vitesta, una X850XT, una SB Live, un Mast. Samsung DVD e un lettore DVD LG... e un alimentatore da 465W Enermax...

Datemi una mano che non so cosa possa essere... il bios vedendo all'avvio semprerebbe la versione 6.00

Help!
il discorso è che schermata blu potrebbe essere sia un problema software che hardware.
Innanzitutto io ti dico che i drive 6.66 a me davano problemi
secondo: prava a leggere che ti dice la schermata blu , anche se appare per poco cerca di cogliere qualcosa , sara possibile sapere se è un prob soft o hw.
Ma le temperature come stanno?
windows l hai installato senza problemi?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 13:44   #5
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Nessuno mi da una mano?
Del pacchetto nvidia 6.66 non devi installare i driver ide/sata (e possibilmente nemmeno il software di gestione networking e firewall).

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 14:26   #6
spawn2001
Senior Member

Le temperature sono regolari, 40° chipset e 30°cpu...

Windows lo installa senza problemi... oggi mi sonofatto dare una X700 Pro da un mio amico e l'ho appena provata, appena rriva a Windows dopo poco si spegne il monitor...

Allora ho provato a formattare ma mi dice dopo aver formattato e copiato i file di installazione che ne ha trovato uno corrotto e di rifarel'installazione... oggi pomeriggio provo 2 banchi da 512 nuovi che non siano le mie Vitesta...
Old 17-09-2005, 14:32   #7
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Le temperature sono regolari, 40° chipset e 30°cpu...

Windows lo installa senza problemi... oggi mi sonofatto dare una X700 Pro da un mio amico e l'ho appena provata, appena rriva a Windows dopo poco si spegne il monitor...

Allora ho provato a formattare ma mi dice dopo aver formattato e copiato i file di installazione che ne ha trovato uno corrotto e di rifarel'installazione... oggi pomeriggio provo 2 banchi da 512 nuovi che non siano le mie Vitesta...
allora il problema è hardware , se gia alla copia dei dati ha problemi.
Fai bene a provare altre ram (cmq le vitesta sono attime e io sulla dr monto quelle).
Hai percaso hd in raid-0? , il bios che monti è originale o beta? hai provato ha fare il load default configuration del bios?
ciao
Old 17-09-2005, 20:42   #8
spawn2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
allora il problema è hardware , se gia alla copia dei dati ha problemi.
Fai bene a provare altre ram (cmq le vitesta sono attime e io sulla dr monto quelle).
Hai percaso hd in raid-0? , il bios che monti è originale o beta? hai provato ha fare il load default configuration del bios?
ciao
Ciao, allora, ho i banchi mali devo ancora provare... cmq il bios che monto é l'ultimo preso dal sito, il 623-3 ma non mi sembra sia un beta... la configurazione di default l'ho fatta ma nisba... per l'hd ho un sata 160gb seagate sul SATA1 del controller nVidia Raid ma la funzione raid da bios non é abilitata... sulla Mobo Asus che avevo prima usavo il controller Silicon Image invece che quello nVidia...

Suggerimenti? ho anche un hd sata da 160gb Maxtor da provare ma lo provo dopo aver provato le ram...
Old 17-09-2005, 21:10   #9
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
allora...

tira via il riavvio automatico dopo un'errore ( FOTO )

questo ti permette di vedere l'errore

così tu te lo segni e ti cerchi le varie soluzioni su google

poi prova ad installare i driver nvidia senza quelli ide

o, ankora meglio, prova ad installare i driver audio realtek e nn quelli nvidia

io ho risolto così le schermate blu mentre giocavo

ciao
Old 17-09-2005, 21:12   #10
spawn2001
Senior Member

Ho provato a mettere i 2 banchi al posto delle Vitesta (le ram che ho in prova sono delle A-Data) negli slot 2 e 4 (Slot per Dual Channel) e manco parte il pc, fa bip lunghi continui, se invece ne metto uno solo nello Slot 1 allra si avvia e sto provando ad installare Windows...

C'é qualche gabola nel montare la ram per caso?

Una cosa che ho notato... vicino ai 4 slot c'é un led giallo, a pc spento con 2 banchi sta acceso, se accendo il pc resta cmq acceso, se monto un banco solo a pc spento il led non é acceso, quando accendo si accende pure il led... bho
Old 17-09-2005, 21:14   #11
andrea.braida
Senior Member

scusa...ma nn puoi fare un bel memtest con le tue vitesa???
Old 17-09-2005, 21:25   #12
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

si cmq la cosa migliore è quella che ha detto andrea, leva il riavvio automatico è ci dici che dice la scermata blu , cosi si fa prima , cmq prova le altre ram è l unica che cosi ti posso dire!
Old 17-09-2005, 21:37   #13
spawn2001
Senior Member

Quote:
si cmq la cosa migliore è quella che ha detto andrea, leva il riavvio automatico è ci dici che dice la scermata blu , cosi si fa prima , cmq prova le altre ram è l unica che cosi ti posso dire!
Lo sto facendo ma non possono essere le ram, l'os l'ha installato perfettamente la prima volta...cmq adesso sta installando con un banco solo di ram A-Data...

Mi sapete dire che funzione ha quel led vicino alle ram???
Old 17-09-2005, 22:13   #14
spawn2001
Senior Member

Bene bene, anzi male male...

Ho formattato l'hd in ntfs come al solito in fase di installazione ma appena ha finito, copiando i file di installazione mi ha dato questa schermata:

Il file tsappcmp.dll non é stato copiato correttamente.

Il file di installazione presente sull'unità disco rigido non é un'immagine valida del sistema di Windows XP.
E poi altre cavolate non utili... ma che gli prende? sarà il controllernVidia SATA che da problemi col mio hd? l'hd é perfetto... adesso ne provo cmq un altro della maxtor...

Io l'hd l'ho collegato sul SATA1 che dovrebbe essere sotto il chipset nForce e la modalità raid da bios di default é disattivata... sbaglio magari quacosa???
Old 17-09-2005, 22:25   #15
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Bene bene, anzi male male...

Ho formattato l'hd in ntfs come al solito in fase di installazione ma appena ha finito, copiando i file di installazione mi ha dato questa schermata:

Il file tsappcmp.dll non é stato copiato correttamente.

Il file di installazione presente sull'unità disco rigido non é un'immagine valida del sistema di Windows XP.
E poi altre cavolate non utili... ma che gli prende? sarà il controllernVidia SATA che da problemi col mio hd? l'hd é perfetto... adesso ne provo cmq un altro della maxtor...

Io l'hd l'ho collegato sul SATA1 che dovrebbe essere sotto il chipset nForce e la modalità raid da bios di default é disattivata... sbaglio magari quacosa???
guarda che fai , collega l hd nel sata 5 , disabilita il sata nvidia e abilita quello silicon image! quelli silicon image sono dal 5 all 8!
Old 17-09-2005, 22:44   #16
spawn2001
Senior Member

Quote:
guarda che fai , collega l hd nel sata 5 , disabilita il sata nvidia e abilita quello silicon image! quelli silicon image sono dal 5 all 8!
Allora, l'errore nell'installazione lo ha passato dandogli di riprovare a leggere dal disco... poi stava installando Windows e sembrava tutto ok, ad un certo punto dopo avermi chiesto le impostazioni di rete mi ha dato schermo nero ed il monitor non siaccendeva più... ho fatto reset e mi sono rimaste la spia 4 e 3 accesee non bootava... horifatto reseted ha bootato masi é bloccato alla pagina del boot con alcune scritte fatte male... ho ririavviato e cmq si é bloccato alla pagina del bot... ora che cavolo provo?

Cambio hd va e provo con l'altro...
Old 18-09-2005, 09:51   #17
andrea.braida
Senior Member

problemi di ram...
Old 18-09-2005, 15:21   #18
spawn2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida
problemi di ram...
Queste sono altre Ram e oltretutto un solo banco...

Adesso provo l'altro banco allora... se no é la piastra a putt...
Old 18-09-2005, 15:50   #19
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

ma tu come connettori alimentazione della mobo li hai attaccati tutti??
che ali hai?
Old 18-09-2005, 16:34   #20
spawn2001
Senior Member

Quote:
ma tu come connettori alimentazione della mobo li hai attaccati tutti??
che ali hai?
Ho un Enermax 465W con connettore da 20, non 24 ma cmq dove funzionare lo stessoda quanto ho letto, anche sulla A8N-SLI funzionava... Poi ho collegato il molex 4 (tipo hd) vicino alle ram e il 4 pin (quadrato) sempre vicino alle ram...

Cmq ho rimesso un solo banco madelle Vitesta nello slot 2 e windows loinstalla, se rimane stabile provo a metterci il banco di V-Data nello stesso slote vediamo...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian