|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dov'è finito PicaView???
Fino a qualche tempo fa usavo un programmino tanto semplice quanto geniale che si chiama PICAVIEW, prodotto dalla ACDSystem, la stessa di ACDSEE, famoso image browser/viewer.
Il programma in questione, per chi non lo conoscesse, permette di visionare un'immagine, un filmato o di ascoltare un file audio, sempicemente cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, senza pertanto aprire anteprime o programmi più complessi e quindi più onerosi in termini di memoria e di tempo. Ora, con WIN-XP PRO, PICAVIEW non mi funziona più molto bene e molto spesso, si blocca anche con i file più semplici. Sapete se esistono aggiornamenti o nuove versioni del programma o se c'è in circolazione qualcosa di simile, perché nel sito della ACDSystem non si trova più? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Io con Win2K pro uso Picaview32 1.11
Il programma l'ho scaricato nel '97 e da allora non l'ho più abbandonato. Pesa solo 452Kb e mi permette di vedere le anteprime delle immagini, di stamparle, zoomare,ecc E' comodissimo. Anche se ha un fastidioso baco che fa chiudere expolrer.exe dopo avere aperto un tot di foto, è comunque meglio delle versioni più recenti che sono più pesanti. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ecco dov'era finito!
Ora si chiama "ACD mPowerTools". Sto provando la versione demo e a quanto pare è buona anche se forse mi manca quella semplicità estrema del semplice Picacview che peraltro permetteva di avere delle anteprime dei file più grandi, con il nuovo software riesco ad arrivare al massimo a 400x300 su uno schermo di 1600x1200, ma forse questo dipende dalla versione demo. Il nuovo software ha un file browser che rimane sempre a disposizione non appena ci si sposta col mouse sul lato destro dello schermo e dal quale si possono visionare le immagini, aprirle etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Segnalo che la versione 1.32 in inglese è ottima e non si blocca.
![]() Se ci fosse un programma che facesse le stesse cose, ma fosse freeware, sarebbe il top.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.