|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Pianificare accensione e spegnimento
ciao a tutti.
volevo sapere se esiste, e se qualcuno conosce, un software che mi permetta di pianificare l'accensione e lo spegnimento del pc ad orari prefissati. grazie per le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Per l'accensione mi risulta difficile, per o spegnimente puoi usare poweroff
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della dritta...
in realtà potrei usare poweroff per lo spegnimento, e poi impostare la riaccensione dal bios, così otterrei lo spegnimento e la riaccensione senza la mia presenza. pensandoci però mi basterebbe anche che fosse in standby, perchè è logico che se è spento nessun software lo può riaccendere. a dire il vero quello che mi preme maggiormente è disattivare per periodi prefissati il disco fisso. Ultima modifica di Lord Darth Smagni : 14-09-2005 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci sarebbe un sistema, ma non è molto ortodosso.....
Io te lo dico (funziona, perché ho provato): - vai sul bios della MB ed imposti la riaccensione del PC "quando ritorna la tensione di rete" - interfacci la presa di corrente con quelle prese con orologio, tipo quelle per innaffiare i giardini etc. - programmi sulla presa ad orologeria ![]() - per lo spegnimento, se non vuoi problemi di spegnimento anomalo, puoi programmarlo via software, magari un po' di tempo prima che l'orologio tolga tensione - una volta che la tensione manca il PC se ne accorge, e quando la tensione ritorna, si riaccende, come impostato dal bios E' importante che comunque, almeno un paio di minuti prima dell'accensione, che la tensione venga a mancare al PC, perché si possa attivare la riaccensione automatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma chi sei? McGyver? L'hai studiata proprio di fino questa MM... soluzione ingegnosa lo devo ammettere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ciao, io ho sentito parlare (ma non l'ho mai usato) di "Auto Power-on and Shut-down", per informazioni http://www.lifsoft.com/
Saluti e auguri (non mi assumo responsabilità ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
per lo spegnimento ti consiglio rs somnifero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Treviso
|
se hai una rete ... oppure c'è internet ti consiglio...
Come accendere un Computer automaticamente o a distanza ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
features che si fa? io ho la LAN e mi interesserebbe. solo che il mio BIOS non sembra molto evoluto per poter fare queste cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.