|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
brutte sensazioni prima di addormentarsi
volevo farvi questa domanda.
a quanti di voi, a livello fisico, succede di provare brutte sensazioni prima di addormentarvi? mi riferisco a improvvise mancanze di fiato, la sensazione che il cuore perda colpi e quella generale di scivolare in un torpore poco piacevole che sembri innaturale. a me capita spessissimo, quasi tutte le notti e non è una bella sensazione. la cosa peggiore è questa sensazione di "svuotamento"...successiva a uno dei due sintomi precedenti (a volte a tutti e due insieme). non so spiegarla bene ma mi sembra di morire... ![]() boh...vi capita mai? in mezzo alle stronzate datemi anche qualche risposta seria ok? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mmm mai successo.A me accade che mi sveglio sempre alla solita ora xchè mi sento osservato come se qualcuno mi svegliasse e poi nn riesco ad addormentarmi.Bo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Quello che a volte invece mi capita è di svegliarmi, solitamente verso le 5-6 di mattina, perchè ho un braccio "addormentato". Praticamente il braccio è completamente morto, non risponde a nessun comando, è come se non facesse più parte del mio corpo. ![]() Se lo tocco con l'altra mano, lo sento come fosse un pezzo di carne non appartenente al mio corpo! ![]() ![]() La cosa passa semplicemente mettendo il braccio "a valle" rispetto al corpo, facendo affluire sangue... Mezzo minuto, e tutto torna normale! ![]() Quote:
![]() Ma per chi ci hai preso? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
la cazzata la dico subito così ce la leviamo di mezzo: leggendo quello che ho evidenziato con il grassetto mi viene da pensare che tu faccia delle scoregge ![]() ![]() invece mode serio on> credo che tutto sia dovuto al fatto che il corpo inizi a rilassarsi...magari tu percepisci il rilassamento in questa maniera... prova magari a chiederlo ad un medico..chissà che non t'illumini... ciao ps:e scusate la freddura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() eriol per quanto riguarda il tuo problema molto probabilmente è ansia. fatti (anzi facciamoci) meno pippe mentali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() dici che è per le renze che mi fanno l' effetto del cloroformio? ![]() mah...sinceramente non mi fido molto del mio medico....... ![]() SaettaC: mi succede a qualunque ora! a volte anche solo quando mi sdraio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quello del braccio capita anche a me..ma molto raramente..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a me qualchevolta capita che mi sento cadere nel vuoto per tipo 1 secondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco. per certi versi la sensazione è simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Però a volte, svegliato, il braccio addormentato non è sotto il cuscino, ma accanto il corpo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
DOMANDA: vi siete mai svegliati che vi stavate scompisciando dal ridere?? a me è successo qualche tempo fa. sono rimasto allibito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Ora è da un sacco che non mi succede, per fortuna... ![]() Tornando al disorso di eriol, no, una cosa del genere non mi è mai successa... però spesso prima di addormentarmi provo un malessere psicologico, come un grandissimo senso d'ansia, e cado in uno stato di momentanea depressione... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
provato ad evitare la peperonata prima di andare a dormire?
![]() ok, torno a pulir casa ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Io invece a volte sogno di essere immobilizzato.. cioè sono cosciente di stare dormendo, ma non riesco a muovermi, nè a parlare.. l'unica cosa che posso fare è aumentare il ritmo della respirazione. In realtà non sono affatto immobilizzato, ma sto solo sognando di esserlo, perchè dopo un pò riesco a svegliarmi e mi accorgo che era tutta un illusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
a me succedeva fino a poco tempo fa... però a volte senza rendermene conto smettevo anche di respirare.... e quindi a un certo punto scattavo seduto col fiatone.... oppure il cuore saltava un colpo e avevo la sensazione che non ripartisse più.... ti capisco benissimo.... ho risolto un po' col tempo... un po' a forza di camomille e latte caldo (col miele) la sera prima di andare a dormire.... anche una doccia calda aiuta... insomma tutto quello che può essere rilassante. magari fai anche un po' di "meditazione"... se non sai come fare basta che ti stendi a letto e pensi solo a respirare... col tempo incomincia a diventare naturale.
ah una cosa, i fiori di bach in questo caso sono la cosa migliore, cerca un erboristeria che li venda dalle tue parti e fatti consigliare qualcosa per la paura. garantito che sono soldi ben spesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() fortunatamente non mi succede più da un pò di tempo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
bravo Miky, esattamente quello che succede anche a me. a volte smetto di respirare anche io... proverò con la camomilla anche se mi fa schifo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
mi è capitato pure a me un periodo, e non sapevo come fare. Pure il pensiero di dover andare a dormire mi dava fastidio, perché sapevo cosa mi aspettava.
Decisi quindi di andare a letto solo quando ero veramente stremato, per minimizzare la durata del disagio ed essere sicuro di crollare dopo pochi secondi. Funzionò, ma non è un sistema che puoi usare a lungo, dato che toglie delle ore di sonno e ti fa passare le giornate semirincoglionito. Recuperavo con delle dormite pomeridiane nei weekend (se dormivo di giorno stranamente non succedeva)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.