|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Problema canon s630
ciao ragazzi ho un problema.
ultimamente la stampante in questione e' impazzita. quando cerco di stampare qualche cosa,mi stampa una pagina completamente nera,a volte grigia...cosa puo essere? il software che utilizzo per visualizzare le foto e' il viewer nero photosnap. vi prego illuminatemi. grazie in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
te lo fa con tutti i prg?
hai provato la stampa di controllo ugelli? la stampa della pagina di prova? è collegata usb o lpt? hai provato a connetterla ad un altro pc? hai cartucce originali, ricaricate, o compatibili? sistema operativo? ......... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì, gli volevo chiedere il colore, ma poi ho girato l'occhio e ho visto che sulla destra del mio pc c'è proprio una S630, e so che la canon le ha fatte tutte uguali...
e poi scusa, mandare le informazioni da e verso Tokyo costa tempo e soldi, quindi meglio "raggruppare"... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta
ammazza quante domande te lo fa con tutti i prg? SI hai provato la stampa di controllo ugelli? SI ed e' tutto a posto la stampa della pagina di prova? CHE INTENDI? è collegata usb o lpt? USB hai provato a connetterla ad un altro pc? NO per il momento hai cartucce originali, ricaricate, o compatibili? RICARICATE sistema operativo? XP SP2
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
xché, specie con le ricaricate e compatibili, anche se sembrano "perfette", può succedere che non facciano defluire correttamente l'ink, o che si arrivi alla contaminazione dei colori
la prova-stampa ugelli (e quella di allineamento) ti danno già una indicazione in questo senso (e x pagina di prova intendevo quella windows) sembrerà strano, ma a volte certi problemi incomprensibili si possono risolvere montando 4 cartucce originali (poi uno può verificare con comodo se le altre erano davvero tutte da sostituire) però potrebbero esserci pure altri guai, dovuti al pc, ai driver o alla stampante stessa in genere consiglio di connetterla x prova ad un altro pc, è un buon metodo x capire almeno da che parte sta il problema... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che siano le cartucce ricaricate non credo...ho fatto la prova-stampa ugelli ed e' risultato tutto perfetto.forse si sara sputtanato il driver. provero' a reinstallarlo.e in caso negativo lo provo sul vecchio pc. ti faccio sapere
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a volte la prova di stampa ugelli non è sufficiente, dice se tutti gli ugelli sono puliti, ma non può vedere (entro certi limiti) il corretto afflusso di ink - x questo ci vuole una stampa "+ corposa"
comunque, ok, smanetta e poi fai sapere... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.