|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
[C] - K&R - Esercizio 1.9 su getchar - putchar
ciao,
mi sono arenato in questo esercizio, e dopo inquantificabili tentativi ho gettato la resa. Si scriva un programma i cui dati in uscita replichino i dati in entrata, sostituendo però un stringa di uno o più spazi con uno spazio singolo. il mio ultimo abbozzo di "codice" è il seguente: Codice:
#include <stdio.h> main() { int c, ns, out; ns = 0; c = getchar(); out = putchar(c); while (c != EOF) { if (c == ' ') ++ns; if (ns > 1) out == '0'; putchar(c); } } ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Codice:
out=='0'; Cmq il thread e' vecchio, magari hai gia' risolto ![]() Senza che ne apra uno nuovo, visto che siamo in tema di K&R, volevo chedere una cosa (che magari e' stupida): molti programmi e funzioni riportati nel primo capitolo riportano dei cicli di lettura carattere per carattere del tipo Codice:
while ((c=getchar())!=EOF) putchar(c); Ora io mi chiedo: come cavolo si fa ad inserire EOF (che vale -1, almeno su Linux) dalla tastiera? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per generare EOF devi premere: Ctrl+D
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.