|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
formattare da un pc in rete...
Salve
un mio amico gestisce un ufficcio con 15 pc.... volevo sapere se è possibile formattarli tutti quanti contemporaneamente da un unico pc.... se si comè??? è una curiosità grazie...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Certo... servono 35 litri di benzina... poi vai giù in cortile con tutti e 15 e il gioco è fatto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dai!!!
up please nn ho mai lavorato su reti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quello che ho appena descritto è il procedimento che adottano nelle aule informatizzate della mia università, ma può darsi che ne esistano di differenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma quest'immagine iso sarebbe???
ma si puo formattare e reinstallare windows senza usare nessun programma???? ma solo con i pc connessi in lan?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ghost di Symantec è un programma che copia bit a bit il contenuto di una partizione e permette di salvarlo su un HD, uno o più CD, uno o più DVD, etc. La comodità di questa soluzione sta nel fatto che non devi ripetere l'operazione di installazione di Windows e di tutti i programmi del PC, ma è sufficiente usare questa immagine per riportare il/i PC funzionante/i in poco tempo. Questa operazione è eseguibile tutte le volte che vuoi, ma non sono sicuro del fatto che i PC che "subiscono" questo trattamento debbano avere o meno tutti lo stesso hardware. Discussione su Ghost: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745 Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Puoi utilizzare un RIS Server (remote installation service),un servizio di installazione automatizzata.E' una soluzione funzionale,utille ed elegante. Tieni presente che sulla macchina principale dovrebbe esserci installato un sistema operativo server (2000 server o 2003 server) che ti permetta di installare dal CD Rom il servizio in questione e configurarlo in tutti i suoi aspetti.Conclusa installazione e la configurazione il RIS ti permette di creare un floppy disk avviabile da utilizzare in sequenza su tutti i client per consentire l' avvio dell' installazione automatizzata.Il problema e' che la configurazione del RIS non e' cosa da 20-30 minuti.Pero' se hai tempo e voglia potrebbe risultare interessante fare una prova. P.S. se i client fossero tutti dello stesso modello utilizza la soluzione proposta con il ghost,e' piu' veloce e piu' logica.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.