|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Modena
|
Problemi di rete dfi lanparty nf4 ultraD
Ciao a tutti, apro questa discussione poichè leggendo in giro ho riscontrato che riguardo a questo problema le informazioni non sono molte e le soluzioni ancora meno.
Vengo al dunque: appena acquistata la mia dfi lanparty nf4 ultra D mi sono accorto che l'interfaccia di rete integrata nel chipset nforce4 era decisamente lenta, sia in lan che in internet via pppoe. L'adattatore di rete marvell integrato sempre sula scheda funzionava perfettamente. Inoltre in porblema si verificava sia che il firewall hardware fosse attivo, sia disattivato. Questo avveniva solo su un windows xp sp2, e non su win x64. Ho scritto quindi a DFI che mi ha prontamente risposto con la soluzione, perquanto strana e un po' assurda a mio modo di vedere. La soluzione è installare un windows pre SP2, configurare il sistema e driver. A questo stadio l'interfaccia di rete lavora perfettamente, testata personalmente. Se è necessario installare il sp2, bisogna farlo successivamente. Io personalmente ho scaricato dal sito MS il pacchetto di installazione eseguibile e l'ho installato. L'interfaccia di rete, testata anche dopo l'instalazione del service pack 2, funziona a dovere, alla giusta velocità e senza alcun intoppo, firewall compreso. Non vi so dire come si comporterebbe aggiornando da windows update a sp2, perchè non ho provato. Vi posso solo dire che dopo l'installazione ho scaricato da winUP gli ultimi aggiornamente e non ha fatto danni. Ora resta da capire se è possibile risolvere il problema direttamente su un windows xp sp2 nativo, ma per questo ci vorrà tempo. Se mai otterrò qualche risultato, posterò in seguito. Per ora saluti e spero di essere stato utilie a qualcuno. Ultima modifica di Spike147 : 01-09-2005 alle 14:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.