Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 11:46   #1
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Problema con Libero ADSL

Ciao, ieri sono tornato da 3 settimane di vacanza e stamattina ho acceso il pc. Mi sono connesso ad internet (ho Libero adsl flat) però continuamente mi disconnette perchè mi dice segnal lost il cavo è scollegato, provo a riconnettermi ma lo fa in continuazione anche se a volte dopo 10 minuti, altre volte dopo 1 minuto, lo fa anche quando sono disconnesso. Ora, può essere un problema di linea oppure è il modem(è PCI) che ha qualche problema?
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:55   #2
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
e' un problema d libero, pure io avevo il tuo prblema, dico avevo xke' mi si e' risolto: libero mi ha detto ke .....data la enorme velocita' che andavo io prima ( 5mb ) la linea adsl ke libero mi aveva installato nn riusciva a supportarla, ma questo come a tutti i clienti di libero adsl, e cosi' x risolvermi il problema mi hanno fatto un downgrade della velocita': mi hanno diminuito la velocita' per nn sfprzare troppo la linea e cosi' nn ho piu' disconnessioni.
tutto questo e' moooooooooooolto probabile che accada a te' come a milioni di utenti di libero adsl
Old 19-08-2005, 12:02   #3
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Non è un problema di Libero,dipende dalla qualità della linea telefonica-distanza dalla centrale...
Anche'io ho avuto l'upgrade (solo portante per ora) a 4832 e non ho alcun problema di disconnessione o altro...
Controlla se il tuo modem o router indica i valori di margine di rumore e attenuazione:se sono scadenti la tua linea non regge la 4mega.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 08:42   #4
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Non è un problema di Libero,dipende dalla qualità della linea telefonica-distanza dalla centrale...
Anche'io ho avuto l'upgrade (solo portante per ora) a 4832 e non ho alcun problema di disconnessione o altro...
Controlla se il tuo modem o router indica i valori di margine di rumore e attenuazione:se sono scadenti la tua linea non regge la 4mega.
in pratica quindi dovrei cambiare il modem?
Old 20-08-2005, 08:55   #5
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s
in pratica quindi dovrei cambiare il modem?
Ma il tuo non indica i valori di SNR margin e attenuazione?
Old 20-08-2005, 09:02   #6
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

dove li vedo?
Old 20-08-2005, 09:03   #7
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

dove li vedo? perchè sulla scatola nn ci sono
Old 20-08-2005, 09:05   #8
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E' diverso per ogni modem,e non tutti li indicano.Cmq nella pagina di configurazione del modem dovresti trovare voci come "SNR margin" e "attenuation" espressi in dB,sia per l'upstream che per il downstream.
Old 20-08-2005, 09:06   #9
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

allora è un modem ridicolo perchè nn ce li ha anzi nn ha nemmeno la pagina di configurazione
Old 20-08-2005, 09:10   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma visto che è un PCI dovresti aver installato dei driver,prova a vedere tra i programmi installati.Scusa che marca di modem è?
Old 20-08-2005, 09:19   #11
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

è un modem della mediacom, nella lista dei programmi c'è installato però qunado apro nn c'è una schermata di configurazione ma dà solo i dati trasmessi e ricevuti
Old 20-08-2005, 09:22   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E non ci sono altre informazioni oltre ai dati trasmessi/ricevuti?
Old 20-08-2005, 09:24   #13
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

nu...ma un test nn esiste cosiccome per la velocità?
Old 20-08-2005, 09:29   #14
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

No purtroppo per quel che ne so io non ci sono test simili.L'unica cosa che puoi fare è provare a cambiare modem,magari fattelo prestare.Può anche darsi che cambiando modem ti si risolva il problema delle disconnessioni,a qualcuno è successo...
Old 20-08-2005, 11:11   #15
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
raga mi serve un consiglio........
ho scritto in questo forum taaaaantissssime volte perchè dopo il passaggio dai 2 ai 4 mega avevo sconnessioni tantissime volte il giorno....vado avanti così da mesi e mesi. Ho telefonato,scritto mandato fax a tutto il mondo infostrada libero senza che nessuno mi considerasse.. fino a che il 15 luglio una operatrice mi ha aperto il guasto....ancora nulla e la settimana scorsa ho mandato un fax veramente cattivo in cui facevo la cronostoria di tutto ORA è da ieri che mi sta connesso tante ore 10/15 rispetto a prima e andando dentro il router con mia sorpresa ho visto questo:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4000 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 45 db 27 db
Margine rumore 11 db 27 db

La mia sorpresa deriva dal parametro 4000kbps (che prima era sopra i 5000 non ricordo bene) ...pensate che fosse la causa di tutto??????? Se sta così sopra i 4mega me la scordo che dite???
Old 20-08-2005, 11:42   #16
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da pironio
raga mi serve un consiglio........
ho scritto in questo forum taaaaantissssime volte perchè dopo il passaggio dai 2 ai 4 mega avevo sconnessioni tantissime volte il giorno....vado avanti così da mesi e mesi. Ho telefonato,scritto mandato fax a tutto il mondo infostrada libero senza che nessuno mi considerasse.. fino a che il 15 luglio una operatrice mi ha aperto il guasto....ancora nulla e la settimana scorsa ho mandato un fax veramente cattivo in cui facevo la cronostoria di tutto ORA è da ieri che mi sta connesso tante ore 10/15 rispetto a prima e andando dentro il router con mia sorpresa ho visto questo:
Velocità di connessione 4000 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 45 db 27 db
Margine rumore 11 db 27 db

La mia sorpresa deriva dal parametro 4000kbps (che prima era sopra i 5000 non ricordo bene) ...pensate che fosse la causa di tutto??????? Se sta così sopra i 4mega me la scordo che dite???
Penso che ti abbiano abbassato la portante perchè la tua linea non la reggeva a 5056.Infatti hai un margine di rumore in downstream piuttosto basso (11 dB) e anche un'attenuazione abbastanza alta (45 dB).
Con la portante a 4000 non avrai una 4 mega effettiva ma ti ci dovresti avvicinare...
Old 20-08-2005, 18:47   #17
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
...............comunque .......si sconnette sempre........GLI FACCIO CAUSA.......

inoltre se si va sul servizio libero adsl e si guarda su LIBERO RISPONDE c'è anche un altro mio caso infatti quando ci sono dei temporali la cosa diventa ancora più irritante e nella risposta si dice che avendo dei valori attenuazione e rumore inferiori a certi paramentri (vedi il mio caso) di chiamare o mandare email all'assistenza perchè devono intervenire alla centrale.....per parlare con qualcuno bisogna fare carte false....!
Lunedì gli rimando il fax con scritto II invio e naturalemente NON PAGO LA BOLLETTA...........
Old 21-08-2005, 02:18   #18
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
ma loooool ... stavo cominciando a scartabellare in giro per forum del mio router e invece ecco qua la soluzione ... ( tra l'altro mi son accorto ora che ho la linea a 4mb -.- ) ...

cmq i miei valori sono:

Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoA 9250 9330 0 2328 1908 00:31:47
LAN 100M/interi 11986 11560 0 2725 2610 00:32:00

Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 44 db 22 db
Margine rumore 8 db 31 db

come sono ?

devo uppare firmware che tra l'altro o appena downgradato o posso lasciare quelli che ho ?
ah si ... ho un netgear dg834 v2 firmware 1.05 ... prima avevo gli ultimi ma avevo probl di sconnessioni = ( anche se era per motiv diverso penso ... )
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 10:54   #19
stefm
Senior Member

L'Avatar di stefm

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
Quote:
Originariamente inviato da Garmr
ma loooool ... stavo cominciando a scartabellare in giro per forum del mio router e invece ecco qua la soluzione ... ( tra l'altro mi son accorto ora che ho la linea a 4mb -.- ) ...

cmq i miei valori sono:

Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoA 9250 9330 0 2328 1908 00:31:47
LAN 100M/interi 11986 11560 0 2725 2610 00:32:00

Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 44 db 22 db
Margine rumore 8 db 31 db

come sono ?

devo uppare firmware che tra l'altro o appena downgradato o posso lasciare quelli che ho ?
ah si ... ho un netgear dg834 v2 firmware 1.05 ... prima avevo gli ultimi ma avevo probl di sconnessioni = ( anche se era per motiv diverso penso ... )

Sno piuttosto bruttini. Il margine di rumore in download, specialmente.
Discorso valido anche per tutti gli altri: se la linea è elettricamente scadente, l'unico che può farci qualcosa, ma non sempre, è il proprietario del cavo. Per cui, se avete una linea di altro operatore ma il cavo è Telecom, telefonate all'assistenza tecnica del vostro gestore e fatevi aprire una segalazione di guasto a carico di Telecom.
stefm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 11:47   #20
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

ieri ho comprato il modem nuovo ma il problema sussiste sempre
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian