|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Non riesco a connettermi con Router Pirelli AGE microbusiness e ADSL Libero
Salve a tutti e mi scuso anticipatamente per aprire una nuova discussione su un argomento già battuto, ma effettuando ricerche sul forum non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto con il modem/router in questione.
Ho acquistato per pochi euro questo modem usato e vecchiotto credo, premetto di non avere alcuna esperienza con connessioni di rete in quanto ho sempre usato modem usb. Ho un abbonamento adsl Libero Flat, distaccato da telecom. L'apparecchio riconosce tutto apparentemente (sono accesi i led ADSL, PWR e LAN1), entro come amministratore nella pagina di configurazione del router tramite web e inserisco i dati che mi chiede, compreso il nome utente e psw. i dati che mi chiede sono questi: -indirizzo IP: 192.168.2.3 -maschera di sottorete: 255.255.255.0 -Router:192.168.2.1 si accede dal web tramite 192.168.2.1 ho messo anche i dns, che però non ricordo. dopo alcune lotte dice che è connesso, ma di fatto non lo è. Oppure, la connessione è talmente lenta da non essere percettibile. Non può essere un problema di sistema operativo, perchè si comporta allo stesso modo sia con Xp sia con Mac OSX Tiger. Ragazzi, qualcuno può aiutarmi, magari avendo già avuto esperienze simili? grazie a tutti ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
se "si" allora hai altri problemi e cmq prova a mettere i dns di libero nel router. altrimenti forza la scheda di rete come sopra e indica i dns di libero, ricordandoti di disabilitare il server dhcp del router.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se pingo 192.168.2.1 il router risponde... Se invece provo ad accedere tramite Browser digitando http://192.168.2.1 non riesco ad accedere..... ![]() Sbaglio Qualcosa? Ho letto questa guida : http://www.puntoadsl.net/router/pirelli.html ma non ho risolto nulla ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema-Lodi-Milano
|
come funziona da me
salve raga,
ho appena risolto il problema di the_guitar_of_son, che avevo anch'io negli stessi termini. Ho anch'io libero + Pirelli age uB e anch'io ho lottato allo stremo per ricavarne una connessione che si è rivelata fittizia. Poi, nel menu amministratore del router ho eseguito un bel "reset to factory default". Indi, nel menu wan, è stato sufficiente mettere login e password e modificare l'encapsulation a "PPPoE LLC". Ora funzia a meraviglia. Spero di essere stato utile, anche se un po' in ritardo. Ciao a tutti Ultima modifica di skorpius : 29-08-2005 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema-Lodi-Milano
|
@turbo-line
dnq.. dato x scontato che i parametri di rete siano corretti (ip 192.168.2.x, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.2.1) se pinga è forse qualche problema di configurazione browser.
Prova a reinstallare l'explorer o, addirittura, prova con un altro browser tipo mozilla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.