|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Problema riconoscimento HD ATA 100
Salve
Ho una scheda madre GIGABYTE GA-K8NF-9 con CPU AMD64 3500+ socket 939. Da qualche giorno ho un problemino, ogni tanto la scheda madre non mi vede un hd ata 100, però se scollego i cavi e li ricollego l'hd mi riviene riconosciuto. Da cosa potrebbe essere causato questo problema? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
potrebbero essere i cavi stessi
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Si o l'hdd con saldature "fredde" , mi è successo alcuni mesi fa che un hdd cominciava a funzionare solo se si staccava/riattaccava il cavo flat , poi è stato mandato in riparazione ... .indovinate un'pò. ... era maxtor!!!! I + odiati , ma anche i + acquistati per la distribuzione capillare ed il costo "appetibile"....ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Sarà un caso, ma questi problemi avvengono sempre (verificare nel forum prima di scatenere crociate) quando c'è di mezzo una gigabyte. per esperienza è lì il problema.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Può darsi, però è anche sbagliato generalizzare: io ad esempio ne ho avuta una e oltre ad andarmi alla grande, non mi ha mai dato problemi. IMHO il problema è l'hdd
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Potrebbe essere, però allora risolvi il mistero: come mai cambiando mobo l'hard disk funzionava perfettamente e non dava alcun segno di rottura? E come mai decine di lettori del forum hanno lo stesso inconveniente sempre con schede gigabyte?
Le paghi poco rispetto ad asus, abit, msi...ma compri ancor meno. Prova a prenderle in mano e poi prendi in mano una asus, una msi o una abit, avrai la percezione nitida di una differente consistenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.