|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scheda video integrata: basta VERAMENTE se uno non gioca?
Salve!
-- 1 -- Sto valutando l'acquisto di un HP Pavilion serie dv1000 (il 1267ea o il 1250ea). Finora ho sempre letto che la scheda video integrata come quella di questo notebook (Intel Extreme Graphics 2) è sufficiente se non si pretende di giocare (specie giochi in 3D recenti). Ma lo è veramente per TUTTO il resto? Voglio dire... uno riesce a - vedere un DVD - guardarsi un po' di foto - fare un po' di foto ritocco - disegnare in 2D con Corel Draw - eccetera senza avere rallentamenti? -- 2 (meno importante) -- Devo scegliere tra HP DV12xx e Asus W3... L'Asus costa di più ma offre anche molto di più in termini harware (DDR-II, Radeon X600,...) Per chi li conosce entrambi: vale la pena tirare la cinghia e spendere quei 500 euro in più? Il portatile verrebbe usato per internet, email, dvd, foto, office, programmazione... niente giochi... Grazie, ciao! Nightfall |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La mia ultima scheda video dedicata l'ho comprata circa nel lontano 1998. Da allora solo pc e portatili con scheda video integrate. Guarda un po' tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ti riporto la mia esperienza: per le attivita' che menzioni tu (vedere film e foto, fotoritocco. internet eccetera) la scheda video integrata va benissimo. Io faccio le stesse cose e anche piu' che bene con un portatile di quasi tre anni fa, con athlon xp 1800 e 256 mega di ram -e naturalmente video integrato. Ora sto facendo l'upgrade di ram (+ mezzo giga) e di disco (a 7200 giri, e questo dovrebbe fare una bella differenza)
![]() Ecco, se proprio a te non serve la scheda video dedicata, investi 100 euro per un disco da 5400 giri e un box esterno per metterci il disco originario del tuo portatile. Detto questo, una considerazione personale: se io dovessi prendere ora un portatile, probabilmente lo prenderei con scheda video dedicata. Io non gioco, ma se volessi utilizzare Celestia (un ottimo programma freeware di astronomia), o il Nasa World Wind, o qualche applicativo piu' esigente in termini di grafica, avrei molta difficolta'.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.