|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Problema dell'hard disk o del sistema operativo?
Ciao a tutti,
il problema non riguarda direttamente me,ma un mio amico,ed è il seguente: una mattina il pc funzionava perfettamente,il pomeriggio quando è andato a riaccenderlo (o almeno ha provato ) è comparsa la schermata blu di windows con l'errore: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e l'impossibilità di avviare il pc anche in modalità provissoria seguendo i consigli di una discussione del forum ho utilizzato il cd di windows xp con la console di ripristino per correggere gli errori e sono riuscito a fare partire il pc regolarmente,anche se alla fine dell'operazione mi dava quest'altro errore: $ I 30 file 35054 Impossibile leggere lo stream dei dati dei descrittori di protezione di cui sinceramente ignoro il significato( e mi piacerebbe sapere a cosa si riferisce,se qualcuno me lo può spiegare). Il pc ha funzionato regolarmente per un paio di giorni,finchè non si è ripresentato lo stesso problema iniziale! Ora volevo sapere l'hard disk ha qualche settore danneggiato e quindi impossibile da leggere(e necessita di sostituzione),o è un errore di sistema operativo risovibile con una semplice formattazione? Ho scaricato l'utility della samsung per la formattazione a basso livello (il disco in questione è un samsung SP 1604N),può essere utile? Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno che possa darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
niente di niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Prima di lanciarmi in formattazioni a basso livello mi informerei bene sullo stato del disco.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
1. SALVA I DATI!
2. usa l'utility per vedere lo stato del disco, se non rilevi errori: 2.1 formatta il disco completamente (NON a basso livello) 2.2 ritestalo son l'utility ...se rilevasse qlc errore prova con la formattazione a basso livello ma NON considerarlo più un disco affidabile! IMHO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie per le risposte
proverò con l'utility per vedere se ci sono errori, in caso provvederò a cambiare il disco (visto che è ancora in garanzia,secondo voi c'è la possibilità di farselo sostituire?) Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
CERTO!
Se il programma di test ti da un errore basta che fai l'RMA per ottenerne la sostituzione! Anzi, se è in garanzia DEVI fartelo cambiare! Prova sempre prima la strada della sostituzione presso chi te l'ha venduto... E' una strada assai più breve! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.