|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
PRIMO RAFFERDAMENTO A LIQUIDO
CIAO A TUTTI....
ho problemi di rumorità nel mio case... vorrei già che ci sono montare un raffreddamento a liquido. ho un processore amd 939. dato che non vorrei comprare un pacco o cadere nnelle solite marche note ma con cattive prestazioni chiedo un vostro consiglio Lian Li PC 777 - ATX, Alluminio Athlon64 X2 4200+ 2.2GHz/2x512Kb/Manchester ASUS A8N-SLI Deluxe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: grosseto
|
ciao i soliti italiani, io ho oclabs e sto da dio. la spesa rispetto alle "cineserie" è + alto ma le prestazioni si pagano.. ciao
![]()
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) ![]() IL MIO PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Genova
|
si esatto..vai su marche tipo Ybris o OClabs e stai sul sicuro... tieni presente però che un impianto a liquido decente (lasciamo stare i kit preassemblati tipo TT, ColerMaster, ecc...) costa circa 100€ (se riesci a trovare tubi, pompa e radiatore in altri modi il costo si riduce al waterblock, circa 50-60€).
Se cerchi il silenzio però dai un'occhiata anche a dissi ad aria tipo gli Zalman, che hanno un ottimo rapporto prestazioni/rumorosità e costano meno...
![]() |
#4 |
Member
|
DANI88 CI FACCIAMO GLI AUGURI? 163 MESSAGGI OGNUNO.
![]()
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) ![]() IL MIO PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Aggiungerei Lunasio-cooling per par condicio.
Se cerchi il silenzio fai anche un pensierino a sistemi specifici ad aria, il liquido ha problemi di "rumore" della pompa e risonanze dovute alle vibrazioni della stessa. Ho messo tra virgolette il rumore perche' rispetto alle ventole della dissipazione ad aria ha una frequenza piu' bassa e ha un minor impatto sull'udito che risulta in un rumore meno fastidioso. Tieni inoltre presente che le ventole servono, io nel mio sistema ne ho 4 (tutte downvoltate e inudibili ma ci sono) due per il radiatore, una per gli hdd in immissione e una che soffia aria sulla parte dei regolatori di tensione della mobo e nella RAM (questa e' molto importante perche' di solito la funzione e' effettuata dalla ventola del dissipatore). Pero' credimi avrai una grossa soddisfazione dall'assemblaggio del liquido, dalle prestazioni sopratutto con questo caldo e in particolare quando sfrutti la CPU che rimane fresca ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
concordo in pieno tranne per il rumore della pompa, se lei sta bene e se ci metti un sottile strato di gomma sotto il gioco è fatto. ciao
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Come giá stato detto gli impianti a liquido SERI sono dei 3 produttori italiani...ma non dimenticatevi swiftech , lo storm G4 é na bestia
![]() ![]() Comunque guarda anche i dissi ad aria, una bella scythe ninja potrebbe fare al caso tuo (prestazioni superiori agli zalman, rumore praticamente zero, ed é anche bellino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.