|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ripristino configurazione di sistema
Ciao a tutti, ho un problema enorme:
Ho windows bloccato mi va nella pagina di caricamento con il logo e la barra in basso e poi mi da un errore a schermata blu e si riavvia. Fa lo stesso anche con le altre modalità (provvisoria ripristino ecc..) Ho un sacco di dati essenziali nelll'hardisk e mi servirebbero praticamente subito. Ho quindi pensato di reinstallare in modo non invasivo windowsXp però non riesco a farlo come uniche soluzioni mi fornisce di formattare le partizione in modo rapido o completo. Volevo tentare con il ripristino del sistema ma non ho un floppy per farlo.. Cosa mi consigliate di fare??? C'è un modo vero?? vi prego ditemi di si. Rispondete il più presto possibile. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe per i casi come il tuo le soluzioni sono due
o. Tenti di sovrascrivere windows ( basta inserire il cd e procedere fino a quando lui rileva la presenza di un Os, a questo punto tu gli dici di ripristinarlo premendo R o F1 se nn ricordo male ) o. Usare un cd live tipo knoppix o. attaccare in slave l'hd ad un altro pc e recuperere il materiale se ti serve aiuto nn esitare
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho provato a sovrascrivere windows ma il problema è che mi chiede un floppy di ripristino o qualcosa di simile..
Per attaccare in slave l'hardisk è una procedura rischiosa per il pc?? E soprattutto è complicata visto che ho 2 hardisk nell'altro pc. dove lo trovo lo slot?? Ultima cosa: va configurato in qualche modo o lo rileva win e poi me lo trovo bello bello nelle risorse del computer?? Scusa per il disturbo e grazie della disponibilità. Andrea Ultima modifica di top_andrew : 20-12-2005 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
è una stupidata prendi il tuo hd metti se hai il jump nero su slave se adesso è su master, poi lo attacchi al posto dell'hd 2 dell'altro pc gli dai corrente e te lo ritrovi in risorse del pc
se hai problemi chiudi pure
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.