|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Impossibile cancellare una cartella
Allora ragazzi mi è successa una cosa abbastanza antipatica. In pratica avevo decompresso un archivio in una cartella, poi quando ho provato a cancellare la cartella che avevo creato sul Desktop mi dice sempre accesso negato.
Ho provato a cancellare questa cartella sia tramite Ms Dos che tramite cd live di Windows XP, ma non c'è stato verso. Purtroppo con Linux non posso cancellare la cartella in quanto si tratta di una partizione NTFS. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare ? P.S. La cartella ovviamente non è in uso e al suo interno vi è un'altra cartella che windows dice essere vuota, ma tramite linux ho verificato che contiene 3 files e ad ha un attributo di sola lettura (attributo che non sono riuscito a modificare neanche da MS Dos). Ah anche con la consolle di recupero non c'è verso xchè non ti fa accedere a cartelle diverse da quella di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Assurdo.
Ho rinominato tramite MS DOS la cartella, l'ho poi tagliata e incollata dentro C:\Windows e da l'ho potuta cancellare senza problemi. Sembra come se windows avesse mantenuto una sorta di riferimento nei confronti di quella cartella. Vabbè diciamo che ho risolto da solo, anche se continuo a non capire xchè succedano queste cose (misteri di windows... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh quei programmi alcuni li conoscevo, altri li scarico xchè potrebbero essere utili, cmq ripeto che anche da cd live non c'era verso di cancellarlo, ma solo di spostarlo di posizione. Onestamente continuo a non capire cosa possa essere successo, cmq sono contento di aver risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.