|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Creare una connessione per il mio modem USB
Sto cercando di utilizzare l'ADSL con il mio modem USB (il solito speed touch). La distribuzione che uso è Debian Sarge. Non dovrei avere problemi con il dirver del modem, ma invece non riesco a creare una finestra di connessione tramite ADSL...le connessioni di rete presenti su KDE sono tramite modem (PPP), wireless, lan, cavo parallelo e ethernet, ma non trovo il modo di creare una connessione ADSL.
Avevo provato a strutturare la connessione come una ISDN (ipppd), ma per ora con scarsi risultati... qualcuno mi potrebbe dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Sul sito debian.org non hai trovato nulla?
Hai i driver 'eciadsl' ? http://eciadsl.flashtux.org/download.php?lang=en
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 07-08-2005 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
veramente non so se ho gli eciadsl...
(sul sito debian ho cercato e ricercato e ho scaricato molte cose, non so se utili o meno, tutte relative ad una isdn...la robba che ho trovato per l'adsl mi sembrava tutta per gli ethernet) con il pacchetto eciadsl (che credo di non avere, ora controllo...) riesco anche ad avere un'interfaccia per configurare la connessione o sono solo dei driver? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
so che esiste il comando per connettersi eciadsl-start, ma oltre non so andare, io ho un ethernet.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok...ora verifico
graz ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a cercare qui nel forum 'modem usb eciadsl', ci sono diverse discussioni che potrebbero aiutarti.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho verificato e debian non riscontra una modem adatto, nel mio sistema, a far partire eciadsl-start...forse l'alcatel speed touch non rientra tra quei modem supportati da questo comando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.