|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto disperato! collegare un fisso e un portatile
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum...mi piace la vostra serietà!
Arrivo subito al dunque: non sono un esperto in materia quindi vorrei sapere come: collegare il mio portatile al pc di casa!! il portatile è dotato di una porta IEEE-1394 Firewire (...a che serve?) e di una WLAN 802.11g invece il mio pc fisso è un pò vecchiotto...e non ho una scheda di rete... sapete un metodo economico e poco complicato per collegare sti due pc?...voglio che scambino sia materiale tra di loro.. che andare in internet entrambi...con il portatile vorrei navigare in internet girando per casa...posso farlo? ...il pc fisso è collegato ad internet tramite un modem ADSL USB...(quello nero di ALice) ...il mio pc fisso ha Win Xp Professional....il portatile l'home edition...può essere un problema?? ....lo so...direte..."questo appena arriva già rompe..."....vi dico solo una cosa: ...........sono nelle vostre mani!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di teo1980 : 06-08-2005 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao e benvenuto,
proviamo un po' perchè sono varie domande: - per collegare il fisso al portatile il sistema più economico è comprare una scheda di rete per il desktop (7 euro) ed un cavo di rete incrociato (meno di 5 euro) Con questo hardware puoi scambiare i dati e collegarti ad internet con entrambi, tenendo però acceso il pc che ha il modem collegato - la IEE 1394 è una scheda veloce (tipo USB2) nata per collegare telecamere e fotocamere digitali ma puoi usarla anche per hard disk esterni e per collegarlo in rete con un altro pc dotato della stessa scheda - la w-lan 802.11g è la scheda di rete wireless che puoi usare per fare una rete senza fili. Potresti per esempio mettere una scheda wireless pci nel desktop e farli dialogare senza fili... ma il desktop di quale generazione è? Quali caratteristiche? Quale S.O.?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
>il portatile è dotato di una porta IEEE-1394 Firewire (...a che serve?) e di una WLAN 802.11g
la fireware è una porta per il trasferimento di dati in modo veloce da videocamere ecc >sapete un metodo economico e poco complicato per collegare sti due pc?...voglio che scambino sia materiale tra di loro.. che andare in internet entrambi...con il portatile vorrei navigare in internet girando per casa...posso farlo? vuoi una connessione wireless? ti basterebbe un access point e un'altra scheda wifi sul fisso oppure un a.p. wifi+ethernet che colleghi al fisso via ethernet (comprando una scheda eth da 10 euro) >...il pc fisso è collegato ad internet tramite un modem ADSL USB...(quello nero di ALice) il tal caso non ti servirebbe più ![]() >...il mio pc fisso ha Win Xp Professional....il portatile l'home edition...può essere un problema?? nessun problema ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.