Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 19:08   #1
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mi serve un ottimo ethernet. Risp

Vorrei, anzi dovrei comprarmi un ottimo modem ethernet, dato che nn ho il noleggio telecome e il mio è andato, come dire, a fare il P.T. Comunque, riuscirei a procurarmi un d-link con facilità. Com'é? Pensare che la telecom ne vuole 50 per un modem loro... mi spiegate in modo spiccio la differenza tra router e modem ethernet. E' vero che questo modem ha il firewall integrato? Come si usa. Guide in giro, link, opinioni?. Grazie.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 19:27   #2
guicar0
Member

L'Avatar di guicar0

Iscritto dal: Jul 2005
una cosa sola...

NON COMPRARE IL DILINK 300T!!!
guicar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 19:59   #3
Johnny Bravo
Senior Member

e mò? Era proprio quello che volevo... nn puoi dire una cosa senza argomentarla... qualcuno risponda in fretta
Old 03-08-2005, 21:53   #4
guicar0
Member

L'Avatar di guicar0

Iscritto dal: Jul 2005
Allora... Non so se hai visto il topic che ho fatto io... COMUNQUE come modem è buonissimo, ma i firmware che la casa madre produce fanno SCHIFO!!!

Ci sono un sacco di topic su di questo, ma mi limiterò a dirti che se puoi spendere di più orientati verso un altro modem, a me funziona malissimo...

Ciao
guicar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:40   #5
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
modem ethernet: un solo pc può usufruire del modem per connettersi, se hai piu pc questi ultimi devono passare dal pc principale con ovvi disagi.
router: rimane per i cavoli suoi connesso alla rete (come il modem eth) ma c'è di buono che può gestire piu connessioni quindi nessun server e ogni pc accede ad internet senza problemi.

ormai la maggior parte dei router in commercio hanno un firewall integrato, bello o brutto che sia.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:54   #6
Johnny Bravo
Senior Member

E intanto... nn so che modem prendermi...
Old 04-08-2005, 10:19   #7
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
io ho un 300T (con i firmware della casa) e funziona bene...in principio avevo anche un gateway tra 2 pc che gestiva in ottima maniera!pochi giorno fa ho comprato il router DI-604 ma nn li ho ancora accoppiati...credo che questa sia una soluzione comunque valida!io ti consiglio di prendere un combo router/modem sempre d-link!io mi trovo bene!
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 11:01   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

come molti sanno, i modem ADSL Ethernet oggi sono piuttosto rari (grazie alle leggi dell'economia di scala) e le aziende preferiscono produrre Router, perchè costano uguale.

D'altronde i modem ADSL Ethernet disponibili sul mercato (vedi D-Link DSL-300T) sono router "castrati" e montano il famigerato chipset Texas AR7. Anche se trovi un prodotto diverso da D-Link, probabilmente ha la stessa architettura e componentistica del DSL-300T, solo con un firmware leggermente diverso
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 11:33   #9
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo
E intanto... nn so che modem prendermi...
Ho preso da poco l'ADSL2MUE Linksys:

http://www1.linksys.com/internationa...d=143&ipid=604

per sostituire quello che avevo in comodato e x ora mi trovo bene.

Non so se monti il famigerato chip citato da wgator, l'ho scelto anche xchè c'era la possibilità di usarlo sia ethernet che usb.

ciao
Old 04-08-2005, 11:55   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Non so se monti il famigerato chip citato da wgator, l'ho scelto anche xchè c'era la possibilità di usarlo sia ethernet che usb.
Ciao,

si, monta TI AR7 anche lui
Dico "famigerato AR7" non perchè non sia buono, anzi...
Voglio solo dire che quel chipset è nato per i routers, infatti è adottato nei router delle principali case: D-Link, Netgear, Linksys, Mototrola ecc.
In pratica chi compra un modem ethernet in pratica si ritrova, magari senza saperlo, con un router

http://www.chipweb.de/dsl/index.php?menu=1&id2=75
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 13:30   #11
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

si, monta TI AR7 anche lui
Dico "famigerato AR7" non perchè non sia buono, anzi...
Voglio solo dire che quel chipset è nato per i routers, infatti è adottato nei router delle principali case: D-Link, Netgear, Linksys, Mototrola ecc.
In pratica chi compra un modem ethernet in pratica si ritrova, magari senza saperlo, con un router

http://www.chipweb.de/dsl/index.php?menu=1&id2=75
Grazie dell'info, spero che la cosa non implichi "spiacevoli effetti collaterali" nei casi in cui sia inserito in un modem e non in un router.

ciao
Old 04-08-2005, 13:49   #12
Johnny Bravo
Senior Member

E proprio per il fatto che nn mi va di spendere 50 euro per un altro modem di scarto. Nn dico che quelli forniti in abbonamento siano di scarto, magari modem di march famose rinominati da telecom, ma 50 euro senza avere la possibilità di scegliere... non che io ora stia , solo ho un bisogno sensazionale di usare ste meravigliose faccine. . Nella nottata mi sono orientato verso i netgear...
Old 04-08-2005, 13:53   #13
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
vedi il router NETGEAR che costa poco di più circa 70 euro ma è una figata....

Pubblicità occulta....

vedi un pò
Old 05-08-2005, 16:03   #14
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da guicar0
una cosa sola...

NON COMPRARE IL DILINK 300T!!!

Io estenderei il consiglio a tutti i prodotti d-link... io ho un 604T che fa pena!
PENA!

Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 16:05   #15
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Io estenderei il consiglio a tutti i prodotti d-link... io ho un 604T che fa pena!
PENA!

prezzi?
Old 05-08-2005, 16:31   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Allora... Non so se hai visto il topic che ho fatto io... COMUNQUE come modem è buonissimo, ma i firmware che la casa madre produce fanno SCHIFO!!!
e che problema c'è? basta non mettere quelli della casa madre, già solo qui sul forum ci sono varie indicazioni su due o tre diversi firmware installabili su quel modem
Old 05-08-2005, 20:38   #17
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
una cosa sola...

[sSIZE=20]NON COMPRARE IL DILINK 300T!!![/size]
guarda che l'hardware del 300t è _ottimo_
è il software che fa cacare, ma perchè, sei obbligato a usare quello origianale?

è come se compri un computer con intel compatibile "hai fatto uno sbaglio, il software preinstallato (windows) fa schifo"
chi ti obbliga ad usarlo?
Old 06-08-2005, 03:48   #18
Johnny Bravo
Senior Member

Eppure... io continuo a sentir parlare di questo d-link... curiosità: differenza tra il 300 e il 302. Sul sito d-link viene citato solo il primo. Differenze? Aspetto?
Old 06-08-2005, 07:52   #19
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Città: Firenze
sconsiglio aethra e sconsiglio telit, per ora ho uno Zyxel 660HW ed ha molte cose buone, tra cui connettività wireless oltre a 4 porte ethernet con cui posso collegarci 4 PC. Inoltre la wireless è l'ultima, la versione g+ che connette a 108 Mbps, e non a 54 (i miei modem sono tutti in comodato, non ne ho mai comprato uno!). Di contro ha il prezzo, l'ho cercato un pò in giro e sta sui 140€ mi pare, però secondo me è un buon prodotto

Uà alle 4.48 stavi davanti al PC, ci tieni davvero a qst modem...
Old 06-08-2005, 08:39   #20
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

vi posso dire che i d-link che ho avuto occasione di utilizzare, non mi hanno dato alcun problema, anzi alcuni di essi sono facilmente "moddabili" sia come software che come hardware, e permettono molte cose carine....

un 300t è tuttora montato da mio padre e non ha avuto alcun problema.

però come chiaro ogniugno ha le sue esperienze, e anche io consiglio Linksys e Netgear, sconsiglio qualsiasi marca poco diffusa, non per moda, bensi per lo scarso supporto che potrebbe nascere a qualche problema tecnico.

Sconsiglio la 3Com non per i prodotti poco buoni, ma perchè l'asssistenza mi ha fatto più volte fare delle "stronzate" ordinando per un cliente prodotti che alla fine si sono dimostrati quelli sbagliati.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian