|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi serve un ottimo ethernet. Risp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
una cosa sola...
NON COMPRARE IL DILINK 300T!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e mò? Era proprio quello che volevo... nn puoi dire una cosa senza argomentarla... qualcuno risponda in fretta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora... Non so se hai visto il topic che ho fatto io... COMUNQUE come modem è buonissimo, ma i firmware che la casa madre produce fanno SCHIFO!!!
Ci sono un sacco di topic su di questo, ma mi limiterò a dirti che se puoi spendere di più orientati verso un altro modem, a me funziona malissimo... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
modem ethernet: un solo pc può usufruire del modem per connettersi, se hai piu pc questi ultimi devono passare dal pc principale con ovvi disagi.
router: rimane per i cavoli suoi connesso alla rete (come il modem eth) ma c'è di buono che può gestire piu connessioni quindi nessun server e ogni pc accede ad internet senza problemi. ormai la maggior parte dei router in commercio hanno un firewall integrato, bello o brutto che sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E intanto... nn so che modem prendermi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
io ho un 300T (con i firmware della casa) e funziona bene...in principio avevo anche un gateway tra 2 pc che gestiva in ottima maniera!pochi giorno fa ho comprato il router DI-604 ma nn li ho ancora accoppiati...credo che questa sia una soluzione comunque valida!io ti consiglio di prendere un combo router/modem sempre d-link!io mi trovo bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
come molti sanno, i modem ADSL Ethernet oggi sono piuttosto rari (grazie alle leggi dell'economia di scala) e le aziende preferiscono produrre Router, perchè costano uguale. D'altronde i modem ADSL Ethernet disponibili sul mercato (vedi D-Link DSL-300T) sono router "castrati" e montano il famigerato chipset Texas AR7. Anche se trovi un prodotto diverso da D-Link, probabilmente ha la stessa architettura e componentistica del DSL-300T, solo con un firmware leggermente diverso
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www1.linksys.com/internationa...d=143&ipid=604 per sostituire quello che avevo in comodato e x ora mi trovo bene. Non so se monti il famigerato chip citato da wgator, l'ho scelto anche xchè c'era la possibilità di usarlo sia ethernet che usb. ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
si, monta TI AR7 anche lui ![]() Dico "famigerato AR7" non perchè non sia buono, anzi... Voglio solo dire che quel chipset è nato per i routers, infatti è adottato nei router delle principali case: D-Link, Netgear, Linksys, Mototrola ecc. In pratica chi compra un modem ethernet in pratica si ritrova, magari senza saperlo, con un router http://www.chipweb.de/dsl/index.php?menu=1&id2=75
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E proprio per il fatto che nn mi va di spendere 50 euro per un altro modem di scarto. Nn dico che quelli forniti in abbonamento siano di scarto, magari modem di march famose rinominati da telecom, ma 50 euro senza avere la possibilità di scegliere... non che io ora stia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
vedi il router NETGEAR che costa poco di più circa 70 euro ma è una figata....
Pubblicità occulta.... vedi un pò
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Io estenderei il consiglio a tutti i prodotti d-link... io ho un 604T che fa pena! PENA! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
prezzi?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
è il software che fa cacare, ma perchè, sei obbligato a usare quello origianale? è come se compri un computer con intel compatibile "hai fatto uno sbaglio, il software preinstallato (windows) fa schifo" chi ti obbliga ad usarlo?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Eppure... io continuo a sentir parlare di questo d-link... curiosità: differenza tra il 300 e il 302. Sul sito d-link viene citato solo il primo. Differenze? Aspetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Firenze
|
sconsiglio aethra e sconsiglio telit, per ora ho uno Zyxel 660HW ed ha molte cose buone, tra cui connettività wireless oltre a 4 porte ethernet con cui posso collegarci 4 PC. Inoltre la wireless è l'ultima, la versione g+ che connette a 108 Mbps, e non a 54 (i miei modem sono tutti in comodato, non ne ho mai comprato uno!). Di contro ha il prezzo, l'ho cercato un pò in giro e sta sui 140€ mi pare, però secondo me è un buon prodotto
Uà alle 4.48 stavi davanti al PC, ci tieni davvero a qst modem... ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vi posso dire che i d-link che ho avuto occasione di utilizzare, non mi hanno dato alcun problema, anzi alcuni di essi sono facilmente "moddabili" sia come software che come hardware, e permettono molte cose carine....
![]() un 300t è tuttora montato da mio padre e non ha avuto alcun problema. però come chiaro ogniugno ha le sue esperienze, e anche io consiglio Linksys e Netgear, sconsiglio qualsiasi marca poco diffusa, non per moda, bensi per lo scarso supporto che potrebbe nascere a qualche problema tecnico. Sconsiglio la 3Com non per i prodotti poco buoni, ma perchè l'asssistenza mi ha fatto più volte fare delle "stronzate" ordinando per un cliente prodotti che alla fine si sono dimostrati quelli sbagliati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.