|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Assegni cabrio rulez...
Dopo un anno mi sono licenziato e ho ricevuto due mesnsilità arretrate pagate tramite assegno.
Oggi sono tornato per la TERZA volta in banca per riscuotere sti assegni. Impiegato : "Mi dispiace non glieli possiamo pagare" Io "Guardi non esiste è la terza volta che vengo" Impiegata " Eh ma non è che perchè ha degli assegni glieli dobbiamo pagare" Io "ah si? in questa banca si usa cosi? E da quando?" Impiegata " abbiamo una transazione in corso non possiamo pagare" Io " guardi, sono problemi vostri non miei, non me ne vado di qui finchè non mi pagate gli assegni semplice" impiegata "ok aspetti il direttore" Direttore " Abbiamo una transazione in corso Bla bla bla... vada in un'a ltra banca li versi cosi vanno in protesto... bla bla bla..." Io " senta ma mi dica che sono scoperti che fa prima no? Direttore " ma no è che stiamo aspettando un bonifico... bla bla bla non ci sono fondi... bla bla bla..." IO " si vabbè adesso vado in questura e sporgo denuncia buongiorno" Direttore "Ma no aspetti facciamo in un'altro modo" e hanno sganciato i soldi. Prossimo passo vertenza sindacale verso la cooperativa per la quale lavoravo. Assumono con contratti non riconosciuti se non da loro stesse e con contingenze inferiori al minimo stabilito dal contratto nazionale. Conclusioni: 1)il mercato del lavoro è una vera merda 2) le banche sonoassociazioni a delinquere legalizzate (cosa non ho sentito mentre ero li... In finale: bruciate tutti bastardi!!! Domanda: se un assegno è scoperto va nei casini pure la banca?
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 04-08-2005 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
E comunque per quanto ne so la banca NON va nei casini se un assegno e' scoperto, ma se si rifiuta di 'accettarlo' perche' non vuole avere noie (come hanno fatto con te) sono da denuncia... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
no. il fatto è che probabilmente gli assegni erano scoperti e visto che chi li ha emessi non è affidabilissimo la banca non vuole anticipare dei soldi a te che potrebbe fare fatica a recuperare. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq non mi possono dire "abbiamo un' operazione in corso..." semmai non lo paghiamo perchè è scoperto.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La cosa che da fastidio è che se non hai giacca e cravatta non ti prendono sul serio
Sveglia! Vi posso raccontare la storia del sistema bancario italiano...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro fanno prima i loro interessi (non pagare se non sei sicuro di riprenderli dal cliente), poi quelli del loro correntista (non fargli protestare gli assegni se puoi evitarlo) e poi i tuoi. tu hai fatto bene a difendere le tue ragioni, ma il loro comportamente per quanto censurabile è comprensibile. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Qualche anno fa sono saltato dietro il banco per prendere per il collo quell'insetto in cravatta che fingeva che la regione non aveva ancora dato i soldi, quando io sapevo benissimo che li avevano in cassa da almeno una settimana. Dopo che qualche collega ha sedato gli animi sono corso direttamente nella sede centrale per denunciarli, hanno fatto orecchie da mercante anche lì, ed allora sono uscito di senno. Insomma per farla breve sono ritornato a casa a fine giornata, e grazie al fatto di aver corrotto un funzionario (
L'anno scorso scottato da ciò ho fatto accredito diretto sulla mia banca. Ebbene dopo che i soldi erano arrivati e che li avevano lì non potevano darmeli, ma dovevano far passare dei giorni. Ho alzato la voce, detto a chiari lettere di chiudere immediatamente il conto, e per magia i soldi sono spuntati. Tralasciando il discorso scoperture o aiuti, perché qui scriverei davvero un libro sulle malefatte di questi signori, che li vedi sorridere dietro i baffetti al bar con grossi impresari che difficilmente ridaranno indietro quanto ottenuto, e negano a piccole realtà la possibilità di crescere o di non morire. Non occorre dire che ho chiuso tutti i c/c. E' difficile poter vivere o lavorare al giorno d'oggi senza un conto, ma almeno non vedo più nessun schifoso strozzino.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Un qualsiasi assegno versato su un conto corrente va a formare il saldo disponibile....l'effettiva disponibilità dell'assegno viene garantita dopo alcuni giorni (valuta) dopo che viene confermata dalla filiale d'appartenenza del correntista che ha emesso l'assegno.
il fatto che la persona che ha emesso l'assegno è di quella filiale fa cambiare un pò la situazione...difatti....se leggi bene..sulla distinta di versamento ci sarà si sicuro scritto che l'assegno è accreditato ma l'istituto di credito può stornare l'importo accreditato qualora non ci fossero i fondi su quell'assegno. il direttore non potrà mai dire...NO sig. maxmel non glielo paghiamo perchè questo non ha soldi in c/c....potrà solo sviarti dicendoti altre cose...indi non ti incazzare con la banca....ma con chi ha emesso il presunto "CABRIOLET". Ciaouz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se hai un negozio di fucili e qualcuno compra da te l'arma per una strage non sei imputabile (giustamente, non avrebbe senso) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è ovvio che m'incazzo con chi ha emesso l'assegno, non a caso mi sono licenziato e adesso presento una bella denuncia, ma m'incazzo anche con l'atteggiamento supponente e arrogante di chi da credito a simili comportamenti. Tuteli chi ha commesso un'illecito penale? Non dovrebbero sospendere il credito e strappare il libretto degli assegni a chi non ha fondi per coprirli? Come mai quando ho minacciato di sporgere denuncia i soldi sono saltati subito fuori? Altra cosa: io non riesco proprio a capire come sia possibile che le cooperative possano contravvenire tanto facilmente alle norme esistenti in ambito dei diritti del lavoratore.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
sorry avevo letto (o forse pensato dentro di me) Versare al posto di riscuotere...anche se la differenza non è molta.
magari questa ditta in questione ha superato il fido che aveva a disposizione o magari c'è stato un giorno che hanno addebitato delle ricevute bancarie piuttosto che altre movimentazioni col segno meno ed ecco qua il misfatto. è cmq giusto che tu debba riscuotere obbligatoriamente quell'assegno. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E infatti Maxmel ben sapendo tutto ciò è andato per riscuotere e non per versare
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e infatti questa era la soluzione proposta dell'esimio direttore pensando che siccome non portiamo giacca e cravatta siamo degli imbecilli
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non mi istigare alla violenza che altrimenti mi presento con una tanica di benzina e do fuoco alla baracca altrochè... Cmq la voglia c'è veramente visto come funziona il sistema. stavo per rovesciare il tavolo in testa al figlio (
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Apparte l'ironia, non risolvi nulla con la violenza. Questi vermiciattoli occorre farli cagare addosso. Credo che conosci parecchi sistemi per farlo. Ciao bello buona serata
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Ciao Maxmel!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.