|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
Uno schiaffo alla cucina italiana...
Ragà mi sto sentendo profondamente in colpa per ciò che ho appena fatto...
Nonostante la mia educazione culinaria tipicamente italiana l'ho appena sotterrata ![]() Non mi andava una pippa di cucinare, così ho provato per la prima volta i "75 seconds microwaveable Tortelloni" con prosciutto e formaggio... Li ho messi nel microonde per il tempo indicato e poi vi ho messo sopra la panna...tutto pronto in meno di due minuti.. Il risultato?? Mamma mia quanto fanno schifo Sono della Dolmio, una marca che qua si spaccia per italiana ma che in Italia non ho mai sentito nè visto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A parte qualche rara eccezione, i cibi già pronti in scatola o confezionati per il forno a microonde, fanno tutti CAGARE.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sei riuscito a digerire quella robaccia?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Sì, ho finito adesso
Nessun sapore, ecco. Quando non vuoi cucinare nè sporcare, è dura mangiare bene |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
io li uso pochissimo ma quelle volte che li ho usati mi sono orientato su prodotti di marca e raramente fanno schifo
Basta pensare che vengono prodotti da professionisti Ad ogni buon conto preferisco la cucina casareccia |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
io non volevo fare pubblicità mi è capitato di cucinare la paella già pronta e non è affatto male: ovviamente l'ho personalizzata un pochetto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma non si trovano i tortellini Rana?!? O quelli "secchi" Barilla??? Secondo me se non ti va di cucinare quelli sono l'ideale... E non è nemmeno il massimo della genuinità... Ma in confronto a quello che hai appena mangiato... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
infatti cm molti hanno gia detto ... i cibi in scatola sono uno schiaffo alla cuciana qualunque essa sia (italiana, inglese, messicana); ma purtroppo non si puo pretendere è roba cucinata a centinaia di Kg e kissa quanti mesi prima di essere consumata ....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
alcuni risotti infatti non sono male |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
e non si può neanche pretendere che la gente abbia il tempo di farsi da mangiare decentemente
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rana non li ho visti, devo controllare Knorr e simili ci sono, percio, Blue porta qualcos'altro di genuino, visto che vieni |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
minestrone e passati di verdure della knorr... riscaldati cinque secondi in pentolino...
se poi parliamo di surgelati (vedi paella ) allora la lista di robe sbavose è infinita
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ragà mi allontano qualche minuto per preparare una cotoletta di pollo al gusto di ogm, a dopo
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'ultima volta che sono rimasto a casa da solo per diversi giorni (non mi ricordo quanto tempo fa)...
Ho mangiato i Barilla... Dovrebbero stare qui in mezzo: ![]() E non erano affatto male... Però queste cose diventano quasi un tabù quando mia madre deve preparare il pranzo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.