|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
In Croazia rubano?
Non per essere razzista verso i croati ma domani devo partire per l'isola di Brac con i miei amici, porterò il computer portatile per scaricarci sopra le foto e per usarlo per ascoltare mp3....alloggiamo in una casa...il computer in questione è dell'ufficio di mio padre, bello, nuovo e potente....dite che stando in casa (e lasciandolo là senza portarlo in giro) rischio qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
no, i croati non rubano per natura
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Di ladri è pieno il mondo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
vabbè ma per coi un portatile chiuso in un appartamento affittato in agenzia rischia qualcosa? tipo che c'entrano in casa o sono cose che in teoria non dovremmo rischiare?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
mmm si ma quì è casa mia e o solo io le chiavi...là chissà chi le ha apparte noi...voi lo portereste al posto mio se ne aveste necessità o vi fareste problemi?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
partendo domani anche se ci fossero ormai non sono più in tempo per farla
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
portatelo, e ogni volta ke devi lasciare casa lo nascondi, tipo sotto i cusini del divano, or ba del genere, roba da nn credere, così almeno hai un minimo di sicurezza!
l'importante è ke nn ti dimentichi manco te dove lo lasci!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
no no non rubano. Sono stato tre mesi fa e ho lasciato il mio portatile in spiaggia, tre giorni e due notti di luna piena, come vuole la profezia; sono tornato il terzo giorno e dove avevo messo il mio portatile ...SE NE SONO MATERIALIZZATI DUE!
scherzi a parte...rubano ovunque! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
fai una prova..porta il portatile e poi ci dici..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non porterei mai il portatile in vacanza, l'ho fatto solo quando ero in una casa in affitto da persone che conosciamo
tu alloggi in casa di chi? i ladri ci sono dappertutto, inutile parlare di Croazia, Italia, Africa... poi un computer dell'ufficio non lo porterei a priori, non è mica roba tua. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma che domande fai???
Ovvio che rubino, come rubano quì in italia... Io cmq non lo porterei..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
comprati una scheda di memoria più capiente o al massimo un box usb per hd che ha lettore di schede di memoria... oppure corri il rischio, oppure sviluppi le foto in croazia, oppure vai in un negozio e te le fai trasferire in un cd...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
mmm portarlo è necesarrissimo anche per altri motivi, spero non rubino..la casa è affittata in agenzia...vedrò di infrattarlo per bene tutte le volte che esco...in sardegna l'anno scroso al villaggio facevo così
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
poi si se devono rubare e si fregano il portatile è un dramma ma anche se non lo avessi dietro e entrassero ladri sarebbe un dramma lo stesso: un nomad da 60 giga, un nomad da 5 giga, 3 macchine digitali di cui una di un mio amico nuovissima e di ultimissima generazione, 2 cellulari scrondi ed uno serio del mio amico....il portatile e i nomad li infratteremo in qualche credenza sotto le pentole...là non credo che venga a nessuno l'idea di controllarci
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
rubano come in tutte le parti del mondo...
fino a 15 anni fa le porte erano di carta velina e lasciavo l'auto aperta con l'autoradio dentro (non scherzo) ora non è più il caso prendi le stesse precauzioni che adotteresti qui. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
m,mm si la mia preoccupazione era più che altro se i padroni di casa o l'aggenzia che affitta magari è poco onesta e fanno entrare qualcuno anche se in teoria non dovrebbe succedere
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.