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Old 12-07-2005, 10:29   #1
ambuotiz
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Acer non mi ripara il portatile in garanzia

Alcuni giorni fa ho acceso il portatile e il monitor è rimasto bianco. Ho dato il portatile a un mio amico che lavora in un importante negozio di informatica e se ne è occupato lui. Il portatile è stato spedito a milano per essere riparato in garanzia, dopo circa 10 giorni torna il portatile riparato, il mio amico lo porta nel laboratorio del negozio per provarlo, accende il portatile e dopo pochi secondi il monitor torna bianco. Il portatile è stato riportato all' Acer dove hanno detto che il problema è stato dovuto a uno sbalzo di tensione che ha bruciato l'alimentatore e i terminali del monitor LCD, secondo loro il problema è stato dovuto ad uno sbalzo di tensione e quindi non è un loro problema. Ma uno sbalzo di tensione non dovrebbe rompere solo l'alimentatore? E poi mi sembra strano che il portatile nel giro di pochi giorni abbia avuto uno sbalzo di tensione prima a casa mia e poi nel laboratorio del negozio, com'è possibile che in due anni nessun problema e in pochi giorni due sbalzi di tensione in due luoghi differenti, secondo me era l'alimentatore dell'Acer che si era rotto.

PS. Comunque tutte queste notizie me le ha riportate il mio amico, io personalmente con l'Acer ancora devo parlarci.
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Old 12-07-2005, 10:40   #2
krisc1
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Città: Ragusa
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Posso solo dirti che nel mio HP, per colpa di un fulmine, si è bruciato il modem; spedito il note in garanzia, mi hanno cambiato in 8 giorni lavorativi la scheda madre... e non mi hanno fatto nessuna storia... e nel mio caso avevano tutti i motivi x non aggiustarlo in garanzia! Nel tuo caso, mi sembra strano che uno sbalzo ti tensione (teoricamente assorbito dal trasformatore/alimentatore) possa rompere il monitor! E cmq, il fatto che si sia rotto appena il tuo amico l'ha acceso.... mi puzza di fregatura Acer!
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Old 13-07-2005, 00:07   #3
piufigo
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L'Avatar di piufigo
 
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Città: Omegna
Messaggi: 806
Questa storia degli sbalzi di tensione denota scarsa serietà della casa. Inoltre la tensione è soggetta sempre a delle oscillazioni più o meno grandi, e un componente elettronico (televisore, frigorifero, e anche un computer) deve poter reggere e avere le dovute protezioni anche se ci sono sbalzi, certo se entra un fulmine è un altro discorso ma il danno sarebbe evidente (componenti vari carbonizzati) quindi a parte la cosidetta "scarica atmosferica" la garanzia deve rispondere sempre !
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Old 13-07-2005, 01:44   #4
stedomanda
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L'Avatar di stedomanda
 
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Ma scusa basta che tu gli dici che non eri attaccato alla corrente e che quindi ti è successo mentre andavi a batteria. Voglio vedere cosa ti dicono.....Se non ti credono sono dei cani. Anche perchè cmq è andata cosi no????Eri a batteria e non ad alimentazione vero?????
Tu fai l'utente ultra perso che non sa niente di pc e vedrai che ti credono.
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Old 13-07-2005, 09:36   #5
Alessoni
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Messaggi: 3595
e poi mi dicono perchè sconsiglio acer..


quelli dell'assistenza sono dei veri cani!
gli sbalzi di tensione ci sono sempre e cmq in ogni impianto elettrico, in ogni casa..

in casa mia quando parte la centrifuga della lavatrive le lampadine del bagno hanno un secondo di abbassamento di luminosità...il palazzo è nuovo..gli abbassamenti sono una cosa normale...

è un tuo diritto fartelo riparare.

Telefona o fai presente la cosa tramite email all'assistenza acer...è un scandalo che non vogliano riparare il notebook!
Fatti sentire!mi raccomando, non dargliela vinta!
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Old 13-07-2005, 15:32   #6
Wip3out
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L'Avatar di Wip3out
 
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Messaggi: 4254
Preciso solo un paio di cose:
1) non tutti gli sbalzi elettrici possono venire assorbiti. Solo quelli più piccoli dovuti alla fluttuazione della corrente lo sono. Molti sbalzi e/o picchi danneggiano tantissime apparecchiature elettroniche. La colpa non è sempre dell'apparecchiatura ma anche dell'impianto della casa.

2) il secondo sbalzo sul NB potrebbe esser causa del circuito di filtraggio dell'alimentatore bruciato durante il primo sbalzo...se lo fai riparare (il monitor) e lo riattacchi al solito alim potrebbe anche risuccedere, se fosse quello. Mi sono spiegato?

Ciao

Wip
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Old 13-07-2005, 16:26   #7
krisc1
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Originariamente inviato da Wip3out
Preciso solo un paio di cose:
1) non tutti gli sbalzi elettrici possono venire assorbiti. Solo quelli più piccoli dovuti alla fluttuazione della corrente lo sono. Molti sbalzi e/o picchi danneggiano tantissime apparecchiature elettroniche. La colpa non è sempre dell'apparecchiatura ma anche dell'impianto della casa.

2) il secondo sbalzo sul NB potrebbe esser causa del circuito di filtraggio dell'alimentatore bruciato durante il primo sbalzo...se lo fai riparare (il monitor) e lo riattacchi al solito alim potrebbe anche risuccedere, se fosse quello. Mi sono spiegato?

Ciao

Wip
Sei stato chiarissimo... il problema è che il note del nostro amico è già tornato da un viaggetto in assistenza... e in quell'occasione avrebbero dovuto controllare l'affidabilità dell'alimentatore!
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Old 14-07-2005, 02:38   #8
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
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Infatti ho detto forse, perché non sapevo se aveva spedito anche quello
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Old 14-07-2005, 07:43   #9
lalo.lerry
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Originariamente inviato da Wip3out
Preciso solo un paio di cose:
1) non tutti gli sbalzi elettrici possono venire assorbiti. Solo quelli più piccoli dovuti alla fluttuazione della corrente lo sono. Molti sbalzi e/o picchi danneggiano tantissime apparecchiature elettroniche. La colpa non è sempre dell'apparecchiatura ma anche dell'impianto della casa.
Capisco le tue argomentazioni, ma secondo me una moderna apparrecchiatura elettronica dovrebbe avere tutte le "risorse" adatte per sopportare questi sbalzi, almeno finchè non accadono fatti eccezionali (=fulmine, anche se anche questo si potrebbe tranquillamente "controllare" ed evitare danni all'apparecchio).

Cioè, IMHO, se un portatile si danneggia per una "normale" sbalzo di corrente, è il portatile stesso ad essere stato progettato male (mancanza di circuteria che protegge da cio) o ad avere componenti difettosi, non ci sono scuse che tengono!
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Old 14-07-2005, 15:36   #10
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
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Anch'io ti capisco, ma mi dispiace informarti che invece le apparecchiature non sono fatte come indichi tu. E' un problema ma è così. Non so da cosa dipenda. Quindi non dare la colpa solo al portatile perché in realtà qualsiasi apparecchiatura elettronica è stramaledettamente sensibile agli sbalzi di corrente e sono in grado di sopportare solo le piccole fluttuazioni di una linea in standard, considerata quindi stabile (che invece non lo è) più qualche minimo di margine.

Wip
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Old 14-07-2005, 17:28   #11
stefanognogno
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A chi lo dici

Lascia stare...ho spedito il portatile in assistenza per 3 volte, problemi di masterizzazione....non hanno risolto nulla....mi hanno solo preso per il CULO...alla fine lo ho venduto e mi sono comprato un asus...
La ACER fa veramente SCHIFO!!!!!
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Old 14-07-2005, 17:32   #12
javaboy
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Originariamente inviato da stefanognogno
Lascia stare...ho spedito il portatile in assistenza per 3 volte, problemi di masterizzazione....non hanno risolto nulla....mi hanno solo preso per il CULO...alla fine lo ho venduto e mi sono comprato un asus...
La ACER fa veramente SCHIFO!!!!!

Stessa situazione ma non trovo nessuno che lo compra...
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Old 14-07-2005, 17:46   #13
kellone
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Scusa, ma parli di garanzia dopo che sono passati più di due anni?
Non capisco.

Comunque il mio portatile è finito in assistenza tre volte e tutt e tre le volte è tornato in una settimana perfetto.......
E ti garantisco che io lo strauso, perchè me lo porto dietro tutti i giorni per clenti in moto, bello e cattivo tempo, polvere e vento....
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CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
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Old 21-07-2005, 05:09   #14
EMI_BOY78
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L'Avatar di EMI_BOY78
 
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Città: RAVENNA
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PER L'ASSISTENZA ACER NON SONO CANI-DI PIU!!!!!
MI HANNO TANUTO IL PORTATILE 2 MESI.PEZZI DI M...A!
COME MARCA FANNO DEI PRODOTTI ECCELLENTI MA L'ASSISTENZA ACER ITALY E PENNOSA.CIAO
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Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
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Old 21-07-2005, 10:24   #15
kellone
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L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
EMI_BOY78 potresti sforzarti di capire che magari il tuo è stato un caso particolare e che molte altre persone, tra cui il sottoscritto, sono molto, e sottolineo molto, contente della assistenza della Acer.
Il tuo è un astio giustificato nei confronti della Acer, anche se non conosco gli estremi in maniera precisa, ma il tuo accanimento reiterato e lapidario non ti rende giustizia.
Serve solo a stressarti ulteriormente.
Se poi ogni volta che leggi qualcosa di Acer il tuo intervento si limita ad un pianto rancoroso, beh, allora perdiamo gli intenti costruttivi del forum stesso.
In questo topic c'è una precisa richiesta di aiuto, alla quale, bene o male, si cerca di dare una risposta, capendo tutti insieme il come, il perchè ma soprattutto il modo di agire per porre fine al disagio di un utente.
Ci sono altri topic nati invece proprio per le lamentele generiche come la tua, e lì puoi sfogarti quanto vuoi e probabilmente troverai conforto da parte di altri scontenti come te.
Ma qui un intervento come il tuo suona come "perdi ogni speranza, perchè hai Acer", il che psicologicamente non è proprio un aiuto, no?
__________________
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Old 21-07-2005, 11:56   #16
davide2004
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Originariamente inviato da kellone
EMI_BOY78 potresti sforzarti di capire che magari il tuo è stato un caso particolare e che molte altre persone, tra cui il sottoscritto, sono molto, e sottolineo molto, contente della assistenza della Acer.
Il tuo è un astio giustificato nei confronti della Acer, anche se non conosco gli estremi in maniera precisa, ma il tuo accanimento reiterato e lapidario non ti rende giustizia.
Serve solo a stressarti ulteriormente.
Se poi ogni volta che leggi qualcosa di Acer il tuo intervento si limita ad un pianto rancoroso, beh, allora perdiamo gli intenti costruttivi del forum stesso.
In questo topic c'è una precisa richiesta di aiuto, alla quale, bene o male, si cerca di dare una risposta, capendo tutti insieme il come, il perchè ma soprattutto il modo di agire per porre fine al disagio di un utente.
Ci sono altri topic nati invece proprio per le lamentele generiche come la tua, e lì puoi sfogarti quanto vuoi e probabilmente troverai conforto da parte di altri scontenti come te.
Ma qui un intervento come il tuo suona come "perdi ogni speranza, perchè hai Acer", il che psicologicamente non è proprio un aiuto, no?
Sottoscrivo la tua posizione, ogni caso è a se stante!

Rimane il fatto che ambuotiz deve insistere e pretendere la riparazione... anche se non capisco la cosa dei due anni.... spiega meglio.... se hai fatto l'estensione dovrebbe coprire anche i danni accidentali (anche se sul sito ci sono le clausole e per il monitor mi pare ci sia una franchigia.... bisogna controllare).

E' importante che tu spedisca anche l'ali e che chieda la sostituzione!
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"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione"
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Old 21-07-2005, 12:41   #17
kobane
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Originariamente inviato da ambuotiz
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PS. Comunque tutte queste notizie me le ha riportate il mio amico, io personalmente con l'Acer ancora devo parlarci.

dormigli sotto casa finchè non te lo aggiustano...
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Old 21-07-2005, 14:59   #18
stefanognogno
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Messaggi: 333
Lascia Stare

Guardate quello che hanno fatto a me prima di parlare...A me hanno fregato 1300 euro... In bocca al lupo per la NON riparazione del portatile
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Old 21-07-2005, 15:28   #19
conan_75
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Che culo che non mi sono preso un'Acer
Con la sfiga che mi ritrovo stava un'anno in assistenza, anche se con HP non mi sono trovato proprio benissimo.
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Old 21-07-2005, 17:05   #20
davide2004
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Originariamente inviato da stefanognogno
Guardate quello che hanno fatto a me prima di parlare...A me hanno fregato 1300 euro... In bocca al lupo per la NON riparazione del portatile
Scusa ma che centra il tuo caso con la scelta di un nuovo portatile... avevi un problema di masterizzazione e non te l'hanno risolto.... male dovevano farlo ed avevi il diritto di insistere! hai venduto il portatile ed ora intervieni in tutti i 3D solo per dire che Acer fà cagare...... boh

Pensi davvero che ad Acer gliene fotta qualcosa e cambi la sua politica?

Probabilmente una casa apporta delle modifiche al suo modo di gestire l'assistenza solo se li martelli attraverso canali diretti (lettere, fax, telefonate) il resto è solo folclore.....

Una domanda: a che quota sei nel togliere clienti ad Acer?
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"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione"
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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