|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ADSL senza contratto Telecom
Vorrei connettere il mio portatile da casa con una linea ADSL, ma non ho un telefono fisso e quindi non ho un contratto Telecom. Sapete mica se esiste un operatore che possa allacciarmi la sola rete ADSL?
A quel punto, che costi dovrei sostenere? Premetto che Fastweb l'ho già scartato perché troppo caro (65€/mese... alla faccia!) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: abruzzo
|
Non so se si possano fare nomi, in tal caso ben vengano censure d aparte di mods
![]() Cmq quelli che conosco io son siadsl , cheapnet nonche la stessa tiscali, o infostrada... vedi te i prezzi e soprattutto SE sei raggiunto (a me dissero di si... ma poi aggiunsero che era da cablare l'ultimo km e che dovevo apsettare anche 2 mesi... )
l'inizio IBM trasportabile 8088 - 640kb RAM - HD IBM 20 mega - CGA - floppy 5 1/4 schermo 9" fosfori gialli. File ServerAsus CUV4X-D|2 * PIII 1.0Ghz|1gb PC133|ATI9550|4*maxtor 80gb (raid 1+0). non chiamatelo muletto! trattative: Bixxio-vkbms-Gannjunior-xicemanx-Jas2000-Stigmata-audio65-Boxer2-Tipolosko-Hiwa-innomatte-snook-giorgio156c-FuKs14 | Cerco logica Maxtor 80gb Diam9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vivendo a Firenze spero di esserlo un po' da tutti i gestori... Guardo i Link.
Ma tiscali e libero le bollette come le mandano, visto che di solito sono allegate alle bollette Telecom. E le prese? Le portano loro a casa, magari con costi aggiuntivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Con Tiscali puoi disdire il canone Telecom e pagare 19,95 €/mese per avere ADSL a 1,28 Mbit/s. In aggiunta, puoi avere il modem VoIP di Tiscali che ti permette di telefonare sfruttando la banda Internet. Ovviamente queste telefonate sono da pagare in base all'effettivo tempo di utilizzo. In alternativa alle telefonate VoIP a pagamento, Tiscali propone canoni più o meno cari a seconda dell'offerta che coprono. Altri provider ADSL che non fanno pagare il canone Telecom sono numerosi, ma non molto noti. Io conosco NGI e Micso, che, tuttavia, hanno canoni mensili di contratto ADSL più alti di Tiscali, anche se con maggiori garanzie di banda minima e maggiore banda passante. www.tariffe.it è un buon punto di partenza per fare dei confronti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tiscali mi interessava, ma mi chiedono il numero di telefono per vedere se arriva la copertura. Il problema è che io non ho e NON VOGLIO un numero di telefono... credete sia possibile attivarla lo stesso? Mi sa che è meglio se do un colpo di telefono al numero verde. Cmq restano assai graditi altri suggerimenti, magari da chi ci è già passato e mi sa dire a chi si è rivolto e come si trova.
Grazie ancora! Giacomo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Da quel che so anche NGI offre Adsl su cavo dati senza linea voce Telecom.
Io ce l'ho, anche se su doppino telecom, e mi trovo molto bene ![]() Pagina web di NGI
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
allora ti posso dire la mia esperienza
io ho un contratto linea dati dedicata con siportal (per iprezzi vai sul loro sito) ho chiesto solo la linea adsl, del voip non me ne frega un cavolo il prezzo è un po' superiore a quello della telecozz ma dato che risparmi 30 euro a bimestre di canone telecozz mi va bene così loro ti chiedono un numero telefonico di un tuo vicino di casa per rintracciare la centrale di tua competenza e verificare la fattibilità...di solito se nei dintorni qualcuno ha l'adsl non ci sono problemi per la linea dedicata come velocità che dirti, va un pochetto più lenta di un contratto alice tipo se con alice vai a 100 qui vai a 85-90 però son contento, per adesso sono soddisfatto se un giorno vorrai cambiare gestore, il cavo ti resta perche lo paghi non te lo portano gratis (di solito un centinaio di euri)
Ultima modifica di zago : 15-07-2005 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ah, dimenticavo: se giochi online considera che NGI offre tutte le Adsl settate Fast di base senza ulteriori esborsi (non conosco la situazione delgi altri gestori eh :P )
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quale pensate possa essere l'offerta migliore e quella più economica sia per telefonare che come ADSL Flat. Lascete stare quella di Tiscali tutto a 20 Euro che sarebbe bellissima, ma in provincia non arriva...
come pensate possa essere l'offerta di Tariffe.it ADSL + Voice Box? Voi vi fidereste di offerte con un numero limitato di utenti?! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Stavo pensando anche io di togliere il telefono, ma prima volevo avere dei chiarimenti su una cosa che non ho mai capito...
Cosa significa la frase UNA TANTUM?!?! Per esempio, riporto dal sito di NGI: "L'attivazione costa 75 euro + IVA una tantum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vuol dire che lo paghi solo una volta e poi basta
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://adsl.aruba.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
www.ngi.it
www.siportal.it www.aruba.it (per informazioni devi per forza telefonargli) poi boh aggiungete voi
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao,
le offerte che avete citato voi mi sembrano comunque abbastanza care... Io ho notato queste due, e sono molto indeciso.. http://www.vira.it/adsl.asp http://www.euteliavola.it/ Eutelia faceva la pubblitità anche in tele, quindi mi sembra abbastanza affidabile...voi che ne dite?! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.