|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
[java e ms access]mi aiutate?
ciao, mi insegnate ad accedere ad un database access con java?
ho scaricato come driver il jtds e l'ho messo in C:\Programmi\Java\jre1.5.0\lib\ext il codice semplicissimo che ho usato mi dà questi errori: Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: JDBCDemo (wrong name: java_databases/ch04/JdbcDemo) at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method) at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader.access$100(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source) che vuol dire?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
controlla il sorgente per vedere se la classe è dichiarata in un package, probabilmente devi riferirti alla classe col nome completo di package:
java java_databases.ch04.JdbcDemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ma sei sicuro che jtds supporti access?
non è che ti confondi con SQLServer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sembra che supporti access, voi usate qualche altro driver?se volete passatemi il link così è più facile aiutarmi
in effetti dovevo mettere il nome completo del package, ora mi dà questo err: java.sql.SQLException: The syntax of the connection URL 'jdbc:jtds://localhost:1 433/ricorrenze.mdb' is invalid. at net.sourceforge.jtds.jdbc.Driver.connect(Driver.java:177) at java.sql.DriverManager.getConnection(Unknown Source) at java.sql.DriverManager.getConnection(Unknown Source) at java_databases.ch04.JdbcDemo2.main(JdbcDemo2.java:11) eppure la sintassi è corretta...forse nn supporta access Ultima modifica di Alexxio : 09-07-2005 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
prva a mettere il percorso completo, e ricorda che java mette i separatori / così.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nel frattempo mi sono scaricato vj# perchè prima usavo il notepad....devo impostare qualcosa in particolare (forse il percorso del driver .jar)?
ancora niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.