|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
PEtrolio 100 dollari al barile...
Ragazzi ma stiamo scherzando??Si prevede che il petrolio tocchera i 100 dollari al barile???ma stiamo impazzendo .. ma un minimio di scrupolo le 7 sorelle americane non ce l'hanno!?! viva il bluedisel viva l'olio di colzar e chi se ne fotte se usando l'olio di colzar si evadono le tasse ... io non lo considero una evasione,la considero legittima difesa!! perke è una rapina... (purtroppo ho una macchina a benzina
![]() Solo x farvi un esempio di quanto siamo sruttati. Sono stato in vacanza in egitto la scorsa estate,e durante l'escursione al cairo ha fatto rifornimento la corriera. Ebbene fissai molto bene il distributore,versarono 325 litri di benzina per un totale di soli 18,00 euro! qua in italia a 1,220 (Quando va bene) x 325 litri fa esattamente = 396,25 euro ovverosia 767732 lire (767 mila lire) ! Quindi un litro di benzina in egitto (distributore della ESSO) costava solamente 0,055 euro ,5 centesimi di euro al litro!! cioè 10 lire al litro!!!!!!!!!!!!!!!!!! da noi costa 22 volte di piu al litro ! è pressoche PAZZESCO... io iniziero a pisciarci dentro al serbatoio ... (scusate l'espressione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Con meno coloriture ho pensato + o - le stesse cose oggi al distributore... benza a 1.243
![]() Cioè questa è follia pura...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
il prezzo del barile continuerà a salire poiché aumenta costantemente la domanda .
il prezzo della benzina in italia è di 0.4€ a llitro, il resto son tasse dello stato ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
siccome l'argomento, seppure più volte trattato, rimane interessante, perchè non farcirlo di meno coloriture?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io nella mia 206 metto l'olio di colza e vengono su ottime patatine
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
abbiamo appena detto che vorremmo tenerlo aperto 'sto topic
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
soluzioni a parte l'olio????????? come fare ragazzi è pazzesco... il prezzo non aumenta solo per la domanda aumenta per altri mille motivi ,tipo il fatto che ora l'america gestice a suo totale piacimento l'embargo sull'iraq e decide come e quando vuole far uscire petrolio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che è in mano a chi l'opec??? cade sempre la la questione ...in mano a chi ha interesse a far aumentare il prezzo del greggio..perche di petrolio ce n'è cosi tanto da riempire potersi fare il bagno... almeno per i prossimi 20 anni..spero ke tra 20 anni l'idrogeno o le forme di energia alternative siano il nuovo standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
IMO gli arabi se ne stanno approfittando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
PEr risparmiare (e inquinare meno) c'è gpl e metano. Con tutte le auto diesel che ci sono in giro mi meraviglio che il gasolio costi ancora meno della benzina.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io viaggio a metano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ed io a gpl...e mi trovo da Dio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
LA benzina e tutti i derivati del petrolio costano meno del prezzo che hai visto in egitto. ![]() Circa il 65-70% del prezzo sono tasse che paghi allo stato e non alle 7 sorelle ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
ma io comincerei a pensare a una rivoluzione; non so voi ma ne ho le @@ piene di certe cose.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Poi sarebbe bello ed utilissimo che noi tutti chiedessimo un forte potenziamento degli stessi, che si creasse un vero movimento di opinione pubblica, ecco, che chieda ai nostri politici di collegare tra loro (sto pensando specialmente alle zone pianeggianti al Nord Italia) molti centri abitati che tra loro non distano, in media, più di 30 km. Creare una rete di trasporto leggera, agile e poco costosa, in termini di infrastrutture, per permettere una svolgimento più semplice al pendolarismo lavorativo e non. Se pensiamo che Monza, tanto per fare un esempio abbastanza eclatante, pur confinando con Milano, è servita con il culo da mezzi di trasporto che collegano le due città, è detto tutto. E, come ultima risorsa....pedalare!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ben venga!
cosi' l'auto a combustibile diventerà un bene di lusso e si capirà finalmente che si dovranno investire soldi in energie alternative e nei mezzi pubblici
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l' aumento dei prezzi di questi giorni è dovuto al cattivo tempo nei giacimenti del golfo del messico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mio padre negli anni 50 andava a lavorare in bicicletta facendosi 30 km all'andata ed altrettanti al ritorno , oggi quanti lo fanno?
Oggi basterebbe che per tutti i viaggi al di sotto dei 7km fossero fatti , quando possibile , in bici che si dimezerebbe il traffico sulle strade urbane . Finché vedo le mamme che portano il figlio a scuola facendo 2km in un SUV, gippone, o altra auto significa che per loro il prezzo del carburante è più che accettabile .
![]() |
#20 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.