|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
5.1 problemi audio
salve,
vorrei porvi una domanda Ho una S.B.Creative Extreme Music ed Creative T6060 5.1 se ascolto un dvd musicale o guardo un dvd sul pc con il settaggio 5.1 le casse posteriori si sentono molto molto basse e male E' normale? Spero qualcuno possa aiutarmi Ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
nessuno che sa aiutarmi?
sto provando e riprovando settaggi ma niente, gli altoparlanti posteriori quando vedo/sento un DVD non si sentono quasi. Se invece ascolto mp3 tutto ok Help Please |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Di norma, in un surround, un segnale "statico" si percepisce fisso e chiaro nel punto di origine, mentre le altre "emettitrici" riportano solo le riflessioni acustiche e gli effetti.
Se c'è un'immagine di una pendola in una stanza davanti a me, io sentirò il ticchettio proveniente dalle casse anteriori, e da quelle laterali e posteriori i riverberi e le riflessioni acustiche generate dalla stessa e rimbalzate dal pavimento e dalle pareti. Chiaro che queste ultime sono molto meno potenti del suono originario. Se vuoi approfondire il discorso sul surround dai un'occhiata qui! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.