Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2005, 10:32   #1
raff61
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Messaggi: 70
Tin.it, che bravi!!!

Questa mattina dalla home page di Virgilio ho scoperto che Tin.it ha previsto una nuova connessione flat denominata "Tin ADSL economy" il cui costo è di €. 29,95 cui andrebbero aggiunti €. 3 per il modem in comodato.
Non riuscendo a capire quale fosse la differenza con l'offerta "tin ADSL a forfait" il cui costo è di €. 36.95 ho chiamato il numero verde 803380.
L'operatore, molto svogliato...., che mi ha risposto mi ha detto che l'unica differenza tra le due offerte è che "economy" prevede l'assistenza tecnica a pagamento.
Secondo questi signori il servizio di assistenza tecnica "varrebbe" 7 € al mese.
Ma la cosa più grave è che chi ha come me un abbonamento ADSL a forfait deve disdire (aspettando la naturale scadenza....) e fare l'abbonamento alla nuova fornula da 29,95 €.
Premesso che a tutt'oggi io non ho ancora avuto l'aggiornamento a 1 mega, ma veramente queti della Tin credono che il cliente si solo un limone da spremere? Penso che il giusto premio per chi tratta i propri clienti sia uno solo la disdetta.
Raff.
raff61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:02   #2
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
si,questo tipo di update della nuova offera di virgliotin.it è stato fatto un pò di giorni fàà.

l'operatore ti ha detto giusto: la versione economy non prevede l'assistenza tramite il numero verde 803380.

cioè ti spiego:
se tu devi segnalare un problema della tua adsl economy e chiami l'803380 per fare la segnalazione...loro ti dicono che devi fare la segnalazione tramite il numero a pagamento...

a livello teorico non fa una piega sto ragionamento...

però a livello pratico se devi segnalare un guasto alla tua adsl lo puoi benissimo fare tramite il famoso ticket form dal sito della virgiliotin.it.....ovviamente devi connetterti in altro modo,vsto che la tua adsl non funziona in quel momento...


LA COSA STRANA è COMQ che allo stato attuale la virigliotin.it non ha una offerta superiore a un mega....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:24   #3
raff61
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Messaggi: 70
Ti ringrazio della risposta.
Resta comunque l'osservazione che questi della Tin invece di abbassare le tariffe per reggere la concorrenza degli altri operatori, che offrono connessioni superiori a costi identici o più bassi, inventano formule commerciali astruse mai favorevoli ai propri clienti.
Al riguardo gli ho appena inviato una mail con la quale chiedo, a decorrere dalla data di scadenza dell'attuale abbonamento, di transitare automaticamente alla tariffa "economy". Se la risposta dovesse essere negativa disdico e passo con altri.
Raff.
raff61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:32   #4
micky1978
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 80
Raff61, ho chiamato anche io per gli stessi motivi e mi hanno detto le stesse cose. L'operatrice del call center (nel mio caso, va detto, molto gentile), mi ha spiegato che l'abbonamento a forfait al momento non può essere convertito in nessun altro, l'unico modo per cambiare tipologia di abbonamento è fare la disdetta e poi eventualmente riabbonarsi, perdendo così anche l'indirizzo email. Mi ha detto che è però una situazione temporanea.

Quanto alla velocità, anche io sono rimasto a 640 ancora... ho chiamato, han detto che la mia centralina è abilitata e che devo provare a rifare i test in diverse ore della giornata, quando so benissimo che più di 80 kbytes/s non va.

Non sono coperto dall'unbundling di alcun operatore (chissà ancora per quanto!) e prima di cambiare ci volevo pensare bene, visto che con Tin mi son trovato bene in questi tre anni, ma se continuano a comportarsi in questa maniera... tanti saluti!
micky1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:47   #5
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Con Tin io mi sono sempre trovato bene, e per il prezzo...è bastato (come diceva un 3d di qualche tempo fa) chiedere info sulla disdetta, mandare qualche mail e...pago 32 con il modem, e la linea va a 1263/270 effettivi dalla scadenza promessa da Tin, senza contare che il primo anno pagai 29.
Chi non ha ancora avuto l'aggiornamento secondo me la colpa la deve dare a Telecom, visto che le linee sono sue...
Per avere qualcosa putroppo, visto che siamo in Italia, bisogna contrattare...quindi minacce di disdetta, telefonate e soprattutto un paio di mail...a me offrendomi lo sconto mi avrebbero anche fatto cambiare tipo di abbonamento mantenendo email e spazio web, dovevo solo stare 15/20 giorni senza linea...
Credo che anche per passare alla Economy (cosa che credo di voler fare) farò lo stesso, telefono un paio di volte, mando qualche mail e al limite disdico anche...secondo me le cose si muovono, e si può revocare online la disdetta volendo.
Altrimenti se non si muove nulla si fa l'abbonamento con qualcun'altro...io per ora non l'ho fatto perchè mi trovo bene e ho paura di trovarmi uno schifo di linea o servizio cambiando, però se non mi danno ciò che voglio tra poco che scadrà di nuovo l'anno zack e via!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 18:57   #6
FabioD77
Senior Member
 
L'Avatar di FabioD77
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da micky1978
Raff61, ho chiamato anche io per gli stessi motivi e mi hanno detto le stesse cose. L'operatrice del call center (nel mio caso, va detto, molto gentile), mi ha spiegato che l'abbonamento a forfait al momento non può essere convertito in nessun altro, l'unico modo per cambiare tipologia di abbonamento è fare la disdetta e poi eventualmente riabbonarsi, perdendo così anche l'indirizzo email. Mi ha detto che è però una situazione temporanea.
Speramo che sia una breve attesa
__________________
Affittasi questo spazio pubblicitario a sole donne belle e giovani.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 13:59   #7
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
però a livello pratico se devi segnalare un guasto alla tua adsl lo puoi benissimo fare tramite il famoso ticket form dal sito della virgiliotin.it.....ovviamente devi connetterti in altro modo,vsto che la tua adsl non funziona in quel momento...
sbagliato
Contattaci - Invia una segnalazione
(*) Servizio non disponibile per i clienti tin.it ADSL Economy, se desideri assistenza con questo tipo di abbonamento parla con un operatore.

I cliente Economy hanno solo un canale che costa 1.08 euro al min. ,i restanti contatti sono murati

Cià
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:38   #8
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Ma immaginate il calvario a stare in attesa al servizio clienti, già ti rompi le scatole di tuo, poi se devi anche pagare un salasso...
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 18:54   #9
raffym
Senior Member
 
L'Avatar di raffym
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 573
Salve,

Sono uno sfortunato utilizzatore di virgilio tin.it con ADSL forfait PRO in parole povere ero uno dei vecchio 1280 che fino al 2 bimestre 05 ho pagato 65,9 al mese !!! e ho le stesse cose di tutti coloro che avevano una vecchia 256 -> 640 -> 1280 senza pagare di piu ;-(( sono disperato, avevo disdettato 2 mesi prima della scadenza l'anno scorso ad agosto con raccomandata ricevuta la mail del customercare che mi confermava la disdetta ho buttato la ricevuta di ritorno ;(( ORRORE non lo faro' mai piu', i primi di ottobre mi hanno comunicato che non avevano mai ricevuto una mia raccomandata e la loro mail che gli ho mandata con tutte le proprità in evidenza via fax al loro numero non hanno abuto nessun valore.

Continuo a pagare dal prossimo bimestre 49.9 al mese !! e cosa av ro' in + ??
la 512k in upload ma quando mai ???? ho chiamato un casino di volte aprono la segnalazione e la richiudono senza fare nulla !!

Ero un contento utilizzatore di TIN.IT ma da oltre 10 mesi sta nadando in decadenza e lo volete sapere che idea mi sono fatto ??

TIN.IT fallirà entro l'anno se non cambia politica, ragionandoci su da quando telecom e tin si sono fuse insieme è cominciato questo calvario.

Credo che stiano facendo in modo di mandare in malore tutto, forzano alice e non dimenticate che sono tutti sotto lo stesso marchio.

Morale della favola ho rimandato la raccomandata e stavolta la ricevuta lo incorniciata sopra la mia scrivania.


P.S. Nel caso mi trasferisco di città e dove vado a vivere (in montagna) non esiste la possibilità di avere la linea telecom dovro' pagare tutti i canoni sino alla naturale scadenza senza usufruire del servizio ???

Saluti
Raffym
raffym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 21:04   #10
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
sbagliato
Contattaci - Invia una segnalazione
(*) Servizio non disponibile per i clienti tin.it ADSL Economy, se desideri assistenza con questo tipo di abbonamento parla con un operatore.

I cliente Economy hanno solo un canale che costa 1.08 euro al min. ,i restanti contatti sono murati

Cià

azzo,non la sapevo sta cosa!
menomale,buono a sapers
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 22:07   #11
Kieruki
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
Messaggi: 542
Anche io stacco da tin.it non e' possibile che pago 39.95€ al mese porko kane ho un modem in comodato uso che costa 10€ il fastrate per la precisione e pago uno sfacello ,mentre altri operatori con neanche 30€ ti danno la 4 mbit ma stiamo scherzando? ho chiamato per chiedergli se potevo dargli indetro il modem e mi dicono che lo devo tenere per forza, ho un contratto adsl a forfeit con modem, il primo anno ho pagato 29.95€ ora pago 10€ mese in piu', non mi posso lamentare della linea perche' e' sempre andata bene pero' anche ora che ho l'upgrade a 1,2mb io non scarico oltre gli 80... mi rincuora dirlo ma dopo 2 anni questa estate lasciero' tin.it 40€ mese per una adsl sono troppi con questi soldi mi prendo ngi che e' su un'altro pianeta... Saluti.
__________________
PC: Cpu:Amd 64 3500+@..., Mobo: DFI Lan Party Ultra-D, Ram:2x1Gb Kingstone Hyperx, Video:Club 3D X800Xl Ali:Enermax Noisetacker 485w, HD:Maxtor Diamond Plus 9 120gb, Dvd:Pioneer 108D
Ho avuto scambi positivi con : X4B4R4S,PROVA(Er)
Kieruki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 07:42   #12
Anar
Senior Member
 
L'Avatar di Anar
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 848
Ciao
Non sò che dire, è 2 hanni che ho l'adsl con tin, partito dalla base 256, ora pago 30 neuro al bimestre, poichè ho richiesto lo sconto come suggerito quì nel forum, è ho diritto a chiamare il numero verde.
Provate a farvi fare lo sconto!!
Comunque sono i soliti ladri, e visto cghi abbiamo sul colle, non lamentiamoci!!
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 10:31   #13
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da raff61
Questa mattina dalla home page di Virgilio ho scoperto che Tin.it ha previsto una nuova connessione flat denominata "Tin ADSL economy" il cui costo è di €. 29,95 cui andrebbero aggiunti €. 3 per il modem in comodato.
Non riuscendo a capire quale fosse la differenza con l'offerta "tin ADSL a forfait" il cui costo è di €. 36.95 ho chiamato il numero verde 803380.
L'operatore, molto svogliato...., che mi ha risposto mi ha detto che l'unica differenza tra le due offerte è che "economy" prevede l'assistenza tecnica a pagamento.
Secondo questi signori il servizio di assistenza tecnica "varrebbe" 7 € al mese.
Ma la cosa più grave è che chi ha come me un abbonamento ADSL a forfait deve disdire (aspettando la naturale scadenza....) e fare l'abbonamento alla nuova fornula da 29,95 €.
Premesso che a tutt'oggi io non ho ancora avuto l'aggiornamento a 1 mega, ma veramente queti della Tin credono che il cliente si solo un limone da spremere? Penso che il giusto premio per chi tratta i propri clienti sia uno solo la disdetta.
Raff.

Infatti, la loro politica commerciale è proprio quella di spremere il cliente come un limone, se non protesti o ti rompi le balle e te ne vai (andado a finire in bocca ad altri pescecani) potresti continuare a pagare 45 euro per una adsl base (come accadeva a me) purtroppo le autority, con gli stipendi che beccano, non fanno un cavolo e il risultato è abuso di pos. dominante (telecom), pubblicità ingannevole (wind), ecc. ecc.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:36   #14
raffym
Senior Member
 
L'Avatar di raffym
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 573
Salve,


Avete visto TIN.IT si è trasformata in una srl ??? a tra poco il suo crollo ne sono certissimo ve lo avevo preventivato ....

saluti
raffym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 18:19   #15
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
si mi è arrivata la email che notificava sto "cambio"
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 18:44   #16
raffym
Senior Member
 
L'Avatar di raffym
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
si mi è arrivata la email che notificava sto "cambio"

sono gli unici che in caso di cambio di residenza e quindi di distacco della linea telecom ti fanno continuare a pagare il canone sino a termine annuale contratto !! ma non è illegale ??

io ho la scadenza annuale al 1 ottobre ma il 30 luglio mi trasferisco di città ebbene hanno dichiarato che paghero' anche senza usarla sino alla scadenza ;-( ma vi pare una cosa giusta ?


saluti
raffym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:32   #17
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da raffym
sono gli unici che in caso di cambio di residenza e quindi di distacco della linea telecom ti fanno continuare a pagare il canone sino a termine annuale contratto !! ma non è illegale ??

io ho la scadenza annuale al 1 ottobre ma il 30 luglio mi trasferisco di città ebbene hanno dichiarato che paghero' anche senza usarla sino alla scadenza ;-( ma vi pare una cosa giusta ?


saluti
solo alice permette di disdire quando si vuole...

abbonarsi alla adsl e' come ingaggiare un allenatore... se lo licenzi devi pagarlo fino a termine contratto .
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 22:44   #18
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
io mando la lettera per il recesso domani a tin.it..
installata linea adsl abbonamento economy lunedi scorso.. tutto ok incredibile
da giovedi il mio account risulta sospeso x problemi amministrativi..
nonostante la linea funzioni perfettamente
in pratica non funzionano i servizi web..
chiamo il numero verde per avere info.. mi dicono di chiamare il numero a pagamento.. insisto dicendo che il problema non e' tecnico perche' la linea funziona ma e' di tin.it
niente da fare.. e' possibile saperne di piu' solo chiamando a pagamento..
faccio sto sforzo ma dopo 2 minuti di attesa la linea cade
ovviamente spero che addebitino la spesa solo una volta che ho parlato l'operatore..
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 23:12   #19
raffym
Senior Member
 
L'Avatar di raffym
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
io mando la lettera per il recesso domani a tin.it..
installata linea adsl abbonamento economy lunedi scorso.. tutto ok incredibile
da giovedi il mio account risulta sospeso x problemi amministrativi..
nonostante la linea funzioni perfettamente
in pratica non funzionano i servizi web..
chiamo il numero verde per avere info.. mi dicono di chiamare il numero a pagamento.. insisto dicendo che il problema non e' tecnico perche' la linea funziona ma e' di tin.it
niente da fare.. e' possibile saperne di piu' solo chiamando a pagamento..
faccio sto sforzo ma dopo 2 minuti di attesa la linea cade
ovviamente spero che addebitino la spesa solo una volta che ho parlato l'operatore..

se non sono passati i 10 giorni disdici subito per la legge soddisfatti o rimborsati ;( e spera ti vada bene, il fatto di fare chiamare a pagamento è un ulteriore manovra per arricchirsi alle spalle degli utenti ignari ;(

saluti
raffym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 07:52   #20
raffym
Senior Member
 
L'Avatar di raffym
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 573
Salve,

Ultime novità in casa TIM finalmente dopo un casino di tempo mi hanno portato la portante upload a 608k invece di ma 320k avendo una PRO, ma la sapete la verità ? è una finta upload a 512k tutti i test effettuati su velox in vari orari danno sempre lo stesso risultato 240k max upload di media .......

Chiamo l'assistenza e dopo un paio di giorni viene un tecnico telecom che gentilmente da casa mia chiama un collega di Palermo che controlla il mio profilo e a loro risultava un profilo 1280k in down 256k in up !!!!! provano a cambiarlo ma lo sapete cosa mi hanno fatto capire senza dirlo chiaramente ??
non possono dare l'upload a 512k !!!!!!! in parole povere l'assistenza TIN.IT ha chiuso la pratica per risolta io mi sono stancato e non vedo l'ora di mandarli a quel paese


saluti
raffym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v