Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 11:35   #1
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Si puo tenere in overclock daily?

Ho portato il newcastle 3500+ a 2454 Mhz.

Superpi 1M = 37
Superpi 32M = 20
3dmark2001 = 18933

Temperatura massima 59° con il dissi box originale, ma in attesa del nuovo

45° senza il c&q (che posso attivare in overclock? Ho provato ma mi si riavvia windows)

che dite posso tenerlo cosi stabilmente?

A parte provare a forzare la mano vorrei provare i 2500 mhz se possibile.

Grazie

Ultima modifica di ma95al03 : 09-07-2005 alle 12:43.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:48   #2
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Dipende a che voltaggio sei...

Cmq 59 gradi sono un po troppi, a quella temperatura non è da tenere daily.

Puoi stare a massimo 54/55 gradi e massimo 1,5/1,525 di vcore con quella cpu. Rispetta entrambe le condizioni e vedi fino a dove arrivi
Old 09-07-2005, 13:06   #3
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up
Dipende a che voltaggio sei...

Cmq 59 gradi sono un po troppi, a quella temperatura non è da tenere daily.

Puoi stare a massimo 54/55 gradi e massimo 1,5/1,525 di vcore con quella cpu. Rispetta entrambe le condizioni e vedi fino a dove arrivi

Allora diamo che come voltaggio sono a 1.52V

La temperatura sta a 44° diciamo con lavori leggeri, va sui 59° quando la cpu lavora sotto sforzo. Cosa mi dici del c&q?
Old 09-07-2005, 13:08   #4
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03

La temperatura sta a 44° diciamo con lavori leggeri, va sui 59° quando la cpu lavora sotto sforzo. Cosa mi dici del c&q?
Che dovresti attivarlo. Io con asus a8n-e non ho avuto problemi.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:12   #5
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

[quote=airon]Che dovresti attivarlo. Io con asus a8n-e non ho avuto problemi.[/QUOTE

Il problema è che con la cpu in overclock se attivo da bios il c&q windows si riavvia. Per questo chiedo se è possibile attivare il c&q perche' se fosse possibile allora sbaglio io qualche impostazione.
Old 09-07-2005, 13:23   #6
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Io avevo bus a 250 (htt4x) e vcore a 1,45. Con un winch 3000+. Mi portava il procio a mi pare 1000.

Ora non ricordo bene la procedura, ma devi installare i driver del c&q, attivare il risparmio energetico, e solo dopo attivare il c&q dal bios. Hai fatto cosi?
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:26   #7
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da airon
Io avevo bus a 250 (htt4x) e vcore a 1,45. Con un winch 3000+. Mi portava il procio a mi pare 1000.

Ora non ricordo bene la procedura, ma devi installare i driver del c&q, attivare il risparmio energetico, e solo dopo attivare il c&q dal bios. Hai fatto cosi?

Forse ho sbagliato la procedura allora adesso riprovo e faccio sapere grazie
Old 09-07-2005, 13:54   #8
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03

59 sono troppi, non puoi tenerlo daily con quelle temperature sotto sforzo, fai fare un breve vita al processore. Devi essere stare i 54/55... quindi o riesci a raffreddarlo meglio, o cali con l'overclock/overvolt fino a portarlo sotto quel limite.

Per il CnQ non posso aiutarti perchè non ho sotto mano quella mobo, cmq io tengo il CnQ attivato in overclock (sono su DFI NF4 pero').
Old 09-07-2005, 14:07   #9
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up
59 sono troppi, non puoi tenerlo daily con quelle temperature sotto sforzo, fai fare un breve vita al processore. Devi essere stare i 54/55... quindi o riesci a raffreddarlo meglio, o cali con l'overclock/overvolt fino a portarlo sotto quel limite.

Per il CnQ non posso aiutarti perchè non ho sotto mano quella mobo, cmq io tengo il CnQ attivato in overclock (sono su DFI NF4 pero').

Ti diro' che la cosa strana è che anche in default la cpu sotto stress (vedi giochi o programmini vari) segna una temperatura quasi fino a 58 - 59°. E' quello che mi stranizza. Adesso comunque dovrebbe arrivare un dissi un pochino migliore del boxed amd (Artic freezer 64) spero che tutto vada meglio.
Ma mi arriva a quelle temperature solo sotto stress altrimenti mi sta sotto ai 50°
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian