|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Piccoli ma nuovi problemi: lentezza di firefox e schermate di caricamento
la bocciatura dei brevetti software mi ha dato un nuovo impulso per far funzionare sempre meglio il mio linux :-) Quindi sono tornati qui per chiedere consiglio
![]() La kubuntu gira ormai che è una bellezza, sono riuscito a fatica con il mio 56k a scaricare tutti gli aggiornamenti e le librerie che mi servivano. problemino: firefox è molto lento: il passaggio tra finestre o tab, lo scroll delle pagine, avviene tutto al rallentatore. Io ho il sospetto che sia per la mancanza dei driver video e chipset. Questi però dpovrebbero esserci di base. L'effetto è un po quello che si ha con un'installazione fresca di Windows: se si cerca di visualizzare una pagina prima dell'installazione dei driver si vede tutto a scatti ![]() il mio secondo quesito è questo: si può sostituire manualmente la scehrmata iniziale (per intenderci, quella in cui passano tutte le attivazioni dei processi, appena acceso il pc). Ricordo che in redhat e mandrake c'era una barra di scorrimento molto carina che mostrava l'avanzamento del caricamento. Posso metterla anche in Kubuntu? in che modo? TNX a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non so cosa consigliarti, ma
COL TUO stesso procio e 512 di ram ma con una vga da 64 CON UBUNTU ANDAVO BENISSIMO ... CON KUBUNTU MENO poi ho notato che più estensioni ci piazzi sopra a firefox e meno diventa da corsa sta volpe.... io sto con una mobo asus AVX MX economica , ma fungeva tutto liscio... diciamo quasi (75%) alla velocità di wINOZZ xP. mbò ho installato fresco da ggi vidalinux due beta (gentoo con stesso installer di Fedora) e va come un missile anche firefox da cui sto scrivendo finchè lui sotto sta upgradando il sistema ... E wINOZZ NON LO VEDO PROPRIO ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 08-07-2005 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
velocizza firefox, andrà come un razzo ...
cerca "velocizzare firefox" su questo forum, se ne è discusso più volte ... Vola sul mio Mendoncino (celeron 466 con 160 MB RAM e Kurumin 5.0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
qui per velocizzare le connessioni
Esiste anche una utility per velocizzare il caricamento del prog ma solo per win ... Qualcuno conosce qualcosa di analogo x Linux ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Fatto,
![]() ![]() Per la barra di caricamento nessuno mi sa aiutare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.