|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Firefox o Opera
...ora son entrambi gratuiti (senza banner o simili) quale scegliere?!?
![]() Quale dei due è più veloce e ha una minore occupazione di memoria?!? altri commenti? ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Comunque mi piace il Thread, un po' di software-war non fa mai male ![]() ![]() VS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
lo so
![]() uso firefox da un bel po'...ma visto che ora c'è anche Opera che gira libero libero perchè non provare a cambiare...mumble mumble |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece Opera l'avevo provato per la prima volta quando hanno regalato i codici d'attivazione per il decimo anniversario. Io credo che resterò col panda rosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Io sono passato ad opera lo preferisco anche a Firefox perchè mi sembra più veloce...poi ora sono free tutti e due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
io sinceramente ricordo di aver provato opera circa 3 anni fa... e rimasi sbaloridito troppi fronzoli!!!! lo cancellai subito, e lo riutilizai una volta sola per navigare nell'hd che explorer si era sputt***** e da li mai piu' installato poi l'anno scorso a novembre ho avuto problemi con internet explorer e poi ero abbastanza seccato di tutti i cavolo di spyware e maleware che ormai si installano anche senza che clicchi niente... e cosi installai firefox e da li me ne sono innamorato anche perche' amo molto la semplicita'!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, a me pare fin troppo semplice. Firefox lo vedo più per coloro che amano "customizzare", viste le centinaia di extensions e plug-in. Tu che ami molto la semplicità dovresti preferire Opera, a mio giudizio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ti parlo di opera di 3 anni fa... ora sinceramente non so come sia... questa dei plug-in per firefox mi e' nuova! io installo la versione base e basta ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Calcola che io Opera lo uso da ieri sera...prima non l'avevo mai installato...guardando nelle personalizzazioni della barra mi pare che molte cose si possano togliere... devo dire che nell'usabilità mi pare comodo , lo uso da poco ma mi ci trovo bene..dunque credo che questo sia positivo..ripeto che per me nei browser conta molto la velocità , e ti dico che mi pare una scheggia a caricare le pagine anche pesanti...e questo lo ritengo positivissimo , anche se ho Alice 4 mega..mi piace vedere le pagine che si caricano in una frazione di secondo..per il resto ho messo la skin di windowsxp già presente delle opzioni e lo tengo così...che vi devo di... funge bene..se no selettivo come sono l'avrei disinstallato i 2 secondi. Ultima modifica di Jaguar64bit : 21-09-2005 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Firefox è altamente personalizzabile, dai un'occhiata qui o qui (devi essere registrato per accedere a quest'ultima pagina). Ma, giustamente, se t'interessa la semplicità non avrai bisogno di molte extension, anch'io ne uso solo 5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa migliore un po' se non si usano quelle extensions che ricaricano le tab chiuse al momento dell'ultima sessione. Io ad esempio, se ho 3-4 tab aperte, chiudo il browser, lo riapro, e a lanciarsi ci mette più o meno 8-9 secondi. Ultima modifica di Pugaciov : 21-09-2005 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Opera perchè è il più veloce e perchè ha mail,chat e feed (sempre che non ti servano funzioni particolari) senza stare a perdere tempo installando decine di estensioni!
poi un'altra cosa che mi piace è il backup: ci sono una decina di file da salvare e poi sovrascrivere (in modo totalmente "pulito"). sei sicuro che il tuo backup funzionerà, senza appoggiarti a programmi come mozbackup! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
bisogna copiare la cartella del profilo, e tutte le informazioni personali, preferenze etc.. sono salvate. mozbackup è uno strumento esterno che facilita il compito, ma è tutt'altro che indispensabile. sicuramente opera è più comodo per un utente che vuole "tutto&subito" senza stare a sbattersi. opera è per un target diverso da quello di firefox, che è dedicato a chi vuole avere un browser altamente personalizzato quanto a funzioni/comodità e non si preoccupa di doverselo "costruire" ripeto, uso opera saltuariamente e lo trovo un ottimo browser, ma per me non è "comodo" quanto FF, che ho costruito esattamente come voglio io ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
se salvi la cartella del profilo salvi tutto e cmq cosa credi che faccia mozbackup? fa uno .zip della cartella del profilo e gli cambia l'estensione, ma il file prodotto è sempre uno .zip al massimo mi puoi dire che il profilo di FF è situato in un posto un po' scomodo da raggiungere... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho provato più volte opera ma nn mi convince mai..
Torno sempre a firefox.. lo trovo migliore, come velocità nell'aprire le pagine (con le ottimizzazioni) è in linea ad opera... Una cosa ke opera non ha e firefox si è il supporto a download manager, quindi per questo mi va già meglio. Unica pecca per ora di firefox è ke a volte si pianta, rimane aperto nonostante tutte le finestre siano chiuse (firefox.exe nel task manager, con la memoria occupata ke sale sempre più), e devo quindi kiuderlo con termina operazione e poi posso riprendere. Ho risolto questo prob con firefox preloader ke però occupa fisso quei 20/30 mega in memoria
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
chiunque dica "è meglio questo" semplicemente non ha ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.