|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aiuto per impostazione nuovo notebook!
Mi serve qualche consiglio, ho appena "scartato" il nuovo note Acer Travellmate 4602wlmi
Centrino 1.7Ghz - X700 64mb volevo sopratutto sapere se cambiare le partizioni dell' hd (hd80 gb con 2 partizioni "ACER" e "ACERDATA" da 35gb circa più penso una nascosta da qualche gb) mi sembravano inutili cosi, Inoltre sono in fat32 e mi sembrava di capire che sarebbero meglio in altro sistema, NTFS? perchè? Per la scheda invece mi chiedevo se sia necessario aggiornare i file, e qiali scegliere, quelli sul sito Acer, o sul sito Ati o altro? Vi ringrazio per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
per il discorso fat32 vs ntfs ti rimando a questa pagina. vedrai poi tu cosa vorrai mettere: link al sito
le partizioni le puoi cambiare, togliere ecc tranne acerdata (quella nascosta), ma cmq se usi i cd di ripristino ti mette le partizioni come erano prima... per i drivers se quelli che hai ti danno problemi allora cambiali metti per es. i drivers omega se nn vuoi aver problemi di installazione altrimenti tieni quelli che sono fatti apposta per la scheda che hai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ricorda però che la FAT32 non permette file di dimensioni superiori ai 2 GB.
NTFS si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
le partizioni invece penso di cambiarle, non c'è qualche programma in giro che lo poù fare? a proposito, cambiando le partizioni si mantengono i dati su HD o viene cancellato tutto? i Driver non è che mi diano particolari problemi, pensavo solo che i drive aggiornati fossero comunque più performanti. comunque ho recuperati gli omega che dovrebbero andare. Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.