|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Riccione
|
la corrente è saltata mentre chiudevo winxp
Ieri sera mentre chiudevo windows xp è saltata la corrente (che sfiga), ora si blocca alla schermata di avvio. Se provo a metterlo in modalità provvisoria, dopo 10 secondi si blocca e mi viene una schermata blu dove c'è scritto che il sistema si spegnerà per evitare danni all'hw.
Ho provato a ripristinare windows col cd di avvio ma è sorto un altro problema: -mi chiede di ripristinare windows con cd, ma se seleziono questa opzione non mi legge l'hd (un raptor da 74) -mi chiede il disco di ripristino (floppy)...ma come faccio a farlo? ci sono soluzioni per recuparare l'hd o devo per forza formattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
mi sembra strano che nn riesca a leggerti l'hd cn il ripristiono ...
Altre soluzioni x mantenere i dati ci sono - monti l'hd in questione in Slave e ne estrai i dati - usi un OS da cd tipo knopix - fai una partizione nell'hd stesso e crei un nuovo windows e salvi i dati fammi sapere
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Riccione
|
dal bios me lo legge, ma quando vado a ripristinare non me lo trova. forse perchè è sata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
puo essere... dovresti premere F6 quando ti dice driver di terze parti ( nn so se prima del ripristino lo chide ...
Altrimenti invece di premere F2 tu continua e quando ti dice dovere reinstallare gli dici sullo stesso Windows senza formattare .... in questo modo prima dovrebbe dirti di premere F6
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.